annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ORALE LOMBARDIA (8 Novembre2010)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gi_gagamba Visualizza il messaggio
    ciao!

mi sono impallato un pò nella definizione di Contributi: a cosa servono e qualche esempio di contributi.

grazie in anticipo
    sono sempre più convinto che ci stai prendendo in giro. perchè non vai nel post della tua regione, anzichè stare qua afar perdere tempo...

Commenta

allora prendo per buona la seconda: in conto esercizio, impianti e capitale.... grazie

Originariamente inviato da baracco Visualizza il messaggio
      documenti in pdf non ho nulla, ma puoi dare un'occhiata alle istruzioni dell'unico relative al rigo RP22.....ma se mi parli di indirette non credo che c'entri molto.....è più probabile la seconda secondo me, a meno che non ci si riferisca alla modalità di parcellazione dei professionisti con e senza cassa professionale, che se non ricordo male è diversa a seconda se iscritti a cassa professionale o alla gestione separata INPS....e quindi ci sarebbero dei risvolti anche sulle indirette

Commenta

@ baracco: la domanda era imposte indirette, dirette tasse e contributi...dimmi tu come la intendi?

Commenta

buonasera ragazzi, io sarò a Mi venerdì, ma vi preannuncio che le domande potrò postarle solo in serata, causa tempi tecnici di rientro .

Commenta

Ciao Baracco

si parlava di imposte dirette indirette tasse e contributi...penso, a questo punto, sia la prima. hai qualche documento da darmi in pdf per approfondire meglio lo studio?
            ciao
            ...contribnuto..""".è quel tipo di tributo che ha come presupposto l'arricchimento che determinate categorie di soggetti ritraggono dall'esecuzione di un'opera pubblica destinata, di per sè, alla collettività in modo indistinto """(es contributi ai consorzi di bonifica)

Commenta

@ baracco: la domanda era imposte indirette, dirette tasse e contributi...dimmi tu come la intendi?

bisogna dare la definizione di cosa sono i contributi tasse imposte indirette e dirette.
              CaVaLcAnDo NeL fUoCo

Commenta

imposte dirette colpiscono la manifestazione diretta della capacità contributiva
                imposte indirette colpiscono la manifestazione mediata della capacità contributiva
                contributo: prezzo che si paga per un servizio pubblico che si utilizza
                mi sfugge cosa è la tassa????
                CaVaLcAnDo NeL fUoCo

Commenta

Originariamente inviato da tanot Visualizza il messaggio
                  imposte dirette colpiscono la manifestazione diretta della capacità contributiva
                  imposte indirette colpiscono la manifestazione mediata della capacità contributiva
                  la tassa è il "corrispettivo" che paghi per un servizio che ti rende la P.A. Se tu non richiedi il "servizio" la tassa non la paghi! Es: le tasse scolastiche o le tasse automobilistiche.
                  Scusate i termini elementari

occ: anche se posti le domande il giorno successivo non ci sono problemi! Grazie mille in anticipo

Commenta

Originariamente inviato da tanot Visualizza il messaggio

la tassa è una prestazione pecuniaria dovuta dal singolo che trae origine da una controprestazione che lo stato effettua su richiesta del soggetto (es tassa di affrancazione postale), e si differenzia dall'imposta in quanto in quest'ultima manca la controprestazione ""diretta""

Commenta

Originariamente inviato da hope2 Visualizza il messaggio
                      la tassa è una prestazione pecuniaria dovuta dal singolo che trae origine da una controprestazione che lo stato effettua su richiesta del soggetto (es tassa di affrancazione postale), e si differenzia dall'imposta in quanto in quest'ultima manca la controprestazione ""diretta""

La differenza col contributo?
                      CaVaLcAnDo NeL fUoCo

Commenta

Sto operando...
                      X