annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ORALE LOMBARDIA (8 Novembre2010)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da tanot Visualizza il messaggio
    La differenza col contributo?

prova a ricavarla dalla definizione che ho dato qualche post più sopra...comunque è quel tributo che lo stato chiede per opere pubbliche che creano "arricchimento" per il soggetto....es contributo al consorzio di bonifica che "bonificando" il territorio fa aumentare il valore il mio immobile.-...

Commenta

mmmmm.....questa roba mi sa tanto di scienze delle finanze ...... ed insieme agli indici di bilancio e cash flow (analisi di bilancio).... abbiamo fatto EN PLEIN !

ci manca solo quanche domanda di statistica

Commenta

Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio
        mmmmm.....questa roba mi sa tanto di scienze delle finanze ...... ed insieme agli indici di bilancio e cash flow (analisi di bilancio).... abbiamo fatto EN PLEIN !

ci manca solo quanche domanda di statistica
        beh...ci sarebbe sempre "la successione"..nella sua interpretazione più numerica...........

Commenta

Ho come la sensazione che l'ansia stia prendendo il sopravvento in alcune persone.

Senza voler offendere nessuno... ma la differenza tra tasse, imposte e contributi e la differenza tra imposte dirette ed indirette mi sembrano piuttosto basilari nello studio della materia fiscale.

No per ingenereare paure, ma il livello di difficoltà normalmente richiesto in sede di esame è ben superiore, e va sicuramente oltre l'ABC del diritto tributario.

Cmq hope2 mi è sembrato alquanto esaustivo nell'offrire chiarimenti.

Commenta

Originariamente inviato da pat81ok Visualizza il messaggio
            Ho come la sensazione che l'ansia stia prendendo il sopravvento in alcune persone.

Senza voler offendere nessuno... ma la differenza tra tasse, imposte e contributi e la differenza tra imposte dirette ed indirette mi sembrano piuttosto basilari nello studio della materia fiscale.

No per ingenereare paure, ma il livello di difficoltà normalmente richiesto in sede di esame è ben superiore, e va sicuramente oltre l'ABC del diritto tributario.

Cmq hope2 mi è sembrato alquanto esaustivo nell'offrire chiarimenti.

qua lo stress colpisce tutti .....le materie sono ampissime ....e soprattutto...IO ODIO DIRITTO PRIVATO....... comunque complimenti per il tuo orale...mi hanno riferito ......

Commenta

nn credete a tutto quello che scrivono
              la commissione non è come sembra
              l'esame è tosto
              studiate anzichè star qui a perdere tempo!

Commenta

Originariamente inviato da hope2 Visualizza il messaggio
                qua lo stress colpisce tutti .....le materie sono ampissime ....e soprattutto...IO ODIO DIRITTO PRIVATO....... comunque complimenti per il tuo orale...mi hanno riferito ......
                buona sera hope.....
                AHI SERV'ITALIA.....

Commenta

Originariamente inviato da doni2772 Visualizza il messaggio
                  nn credete a tutto quello che scrivono
                  la commissione non è come sembra
                  l'esame è tosto
                  studiate anzichè star qui a perdere tempo!
                  grazie.....meno male che doni c'è!!
                  quali giorni sei andato ad assistere doni???
                  e soprattutto, immagino che a te non te ne frega nulla delle domande postate da un branco di perditempo giusto
                  AHI SERV'ITALIA.....

Commenta

Ragazzi, provo a scrivere la mia impressione dopo due giorni ad assistere agli esami, cercando di stemperare un pò i toni accesi che ogni tanto si creano.
                    Credo che ognuno di noi abbia impressioni diverse per fattori abbastanza logici:
                    1. abbiamo caratteri e preparazioni diverse;
                    2. la Commissione non e' propriamente sempre uguale, cambiano i Commissari e, almeno un pò, cambia anche il modo di "trattare" il candidato. Mercoledi erano piu incisivi nelle sotto-domande di martedi.
                    Detto questo, passo allle cose importanti:
                    -Commissione seria, precisa e preparata;
                    -fanno domande di vario livello, in quelle più complesse cercano di far ragionare;
                    -non ho visto in loro un intento cattivo ne' l'intenzione di umiliarci, pero' onestamente ho visto un orale di molto superiore di livello a quello che si fa per accedere ad altre Amministrazioni.
                    Insomma, bisogna andare preparati e sapersi difendere bene nei ragionamenti.
                    Puo capitare la "botta di fortuna" di superarlo anche con una preparazione mediocre ma, ad onor del vero, anche di non fare una figura eccelsa dopo aver studiato mesi.
                    Le domande hanno livelli leggermente diversi e non so fino a che punto loro tengano in conto il fatto che domande specifiche su ires non sono proprio la stessa cosa di IVA-detrazione.
                    Su questo conto molto nel loro buon senso : )

Insomma, il fattore "c" ha come al solito un ruolo decisivo nel voto.

Note negative: far aspettare gli ultimi candidati fino alle 18 per sostenere l'esame, la lucidita a quel punto e' compromessa rispetto a chi alle 9.30 era seduto davanti a loro;
                    non essere sempre "uniformi" nei metri di giudizio e soprattutto nell'atteggiamento, ieri uno dei Commissari (evito di fare nomi perche CI leggono) era piu "aggressivo" degli altri e questo non e' giusto;
                    "giocarsela" con quelli della propria giornata, nel senso che ho avuto l'impressione che decidano i non idonei o i voti in base all'andamento di quella singola giornata e non degli esami in generale, per cui se capiti il giorno dei geni sei sfigato, se capiti quello dei mediocri prendi trenta: forse sarebbe meglio uniformare le valutazioni.

il fatto che le domande possano ripetersi e' utile ma sono comunque sempre accompagnate da sottodomande diverse.

insomma, premesso che questa e' SOLO la mia impressione, studiamo...e speriamo bene!!

Commenta

Originariamente inviato da kimberley Visualizza il messaggio
                      Ragazzi, provo a scrivere la mia impressione dopo due giorni ad assistere agli esami, cercando di stemperare un pò i toni accesi che ogni tanto si creano.
                      Credo che ognuno di noi abbia impressioni diverse per fattori abbastanza logici:
                      1. abbiamo caratteri e preparazioni diverse;
                      2. la Commissione non e' propriamente sempre uguale, cambiano i Commissari e, almeno un pò, cambia anche il modo di "trattare" il candidato. Mercoledi erano piu incisivi nelle sotto-domande di martedi.
                      Detto questo, passo allle cose importanti:
                      -Commissione seria, precisa e preparata;
                      -fanno domande di vario livello, in quelle più complesse cercano di far ragionare;
                      -non ho visto in loro un intento cattivo ne' l'intenzione di umiliarci, pero' onestamente ho visto un orale di molto superiore di livello a quello che si fa per accedere ad altre Amministrazioni.
                      Insomma, bisogna andare preparati e sapersi difendere bene nei ragionamenti.
                      Puo capitare la "botta di fortuna" di superarlo anche con una preparazione mediocre ma, ad onor del vero, anche di non fare una figura eccelsa dopo aver studiato mesi.
                      Le domande hanno livelli leggermente diversi e non so fino a che punto loro tengano in conto il fatto che domande specifiche su ires non sono proprio la stessa cosa di IVA-detrazione.
                      Su questo conto molto nel loro buon senso : )

Insomma, il fattore "c" ha come al solito un ruolo decisivo nel voto.

Note negative: far aspettare gli ultimi candidati fino alle 18 per sostenere l'esame, la lucidita a quel punto e' compromessa rispetto a chi alle 9.30 era seduto davanti a loro;
                      non essere sempre "uniformi" nei metri di giudizio e soprattutto nell'atteggiamento, ieri uno dei Commissari (evito di fare nomi perche CI leggono) era piu "aggressivo" degli altri e questo non e' giusto;
                      "giocarsela" con quelli della propria giornata, nel senso che ho avuto l'impressione che decidano i non idonei o i voti in base all'andamento di quella singola giornata e non degli esami in generale, per cui se capiti il giorno dei geni sei sfigato, se capiti quello dei mediocri prendi trenta: forse sarebbe meglio uniformare le valutazioni.

il fatto che le domande possano ripetersi e' utile ma sono comunque sempre accompagnate da sottodomande diverse.

insomma, premesso che questa e' SOLO la mia impressione, studiamo...e speriamo bene!!
                      Kimberley,
                      grazie delle info....una domanda stupida.....
                      Ma chi è tra gli ultimi,è costretto ad aspettare dentro e sorbirsi tutte le domande e farsi salire l'ansia.....o può anche aspettare fuori?

Commenta

Sto operando...
                      X