annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ORALE LOMBARDIA (8 Novembre2010)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da KiaraP Visualizza il messaggio
    Mi associo ai ringraziamenti x paola66!
    Mi preoccupano le domande di contabilità..alcune sono davvero ostiche per chi non proviene da facoltà economiche.

No Kiara ... guarda che sono tutta scena ... se le guardi bene è sufficiente che inquadri l'operazione sotto il profilo economico e finanziario ( ossia costi-ricavi / entrate-uscite) e che magari dai qualche accenno di fiscalità. Se poi dai pure la collocazione in bilancio ti fanno santa !
    nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
      Senti ma tu che fai ? arrivi fresco fresco e ti lamenti pure che dobbiamo essere più precisi ? ... ma vacci tu a vedere gli esami se non ti piace quello che diciamo.
      Il patos tienitelo per te che qua c'è gente che deve fare l'esame pure domani eppure non da i numeri ...
      delicatissima!

Commenta

mari ... tesoro mio ...io proprio non mi faccio capire allora ... NESSUNO approfondisce proprio niente ... manco i 30.
        la tendenza è che più tu parli e meno loro ti chiedono. però se parli poco o fuori linea loro ti fanno domande esclusivamente finalizzate a darti la possibilità appunto di parlare . a volte si allargano perchè sei stato un pò scadente su qualcosa ed allora ti danno la possibilità di rifarti parlando d'altro ... magari argomenti inerenti che ti chiedono loro. Un fatto è certo ... stanno evitando a tutti i costi che il fortunato che pesca una delle poche cose che sa la passa liscia e che lo sfortunato che pesca una delle poche cose che non sa venga bocciato. Su questo punto, specie Cormio, è molto attento. Invece Tangorra ha la passione di verificare se hai capito quello che hai detto specie se lo hai detto benissimo ...

Un'ultima cosa ... guardate io lunedì se mi avessero fatto sedere all'improvviso avrei volentieri sostenuto l'esame ... l'adrenalina è così alta che ti riviene in mente tutto e di più. Ieri e oggi a Casa a ripetere mi sento una deficiente ... tipo che non saprei manco dire cosa è una fusione ... quindi ... dobbiamo soffrire in silenzio fino all'esame.
        Hai ragione Paola...non sei tu poco chiara, ti ripeto che io a volte mi faccio prendere dall'ansia....
        Sono sicura che là l'adrenalina ci aiuterà molto....
        A questo punto non ci resta che continuare a studiare....come se non lo avessimo fatto fino ad oggi...e farci vedere sicuri di noi stessi....ma aperti alconfronto

Commenta

Originariamente inviato da mari80 Visualizza il messaggio
          Hai ragione Paola...non sei tu poco chiara, ti ripeto che io a volte mi faccio prendere dall'ansia....
          Sono sicura che là l'adrenalina ci aiuterà molto....
          A questo punto non ci resta che continuare a studiare....come se non lo avessimo fatto fino ad oggi...e farci vedere sicuri di noi stessi....ma aperti alconfronto

Ah... sulla sicurezza non c'è problema .... con la faccia tosta che mi ritrovo ... è il CONFRONTO che mi terrorizza !!!!! tu nemmeno ti immagini soca sono Cormio e Tangorra ... tutto sanno ... nei minimi dettagli ... diritto,contabilità, fiscale ... altro che computer come dicevano l'anno scorso. Questi sono mostri. Pensa che figura barbina faremo noi ... gli sembreremo dei poveri disgraziati ...
          nec recisa recedit

Commenta

buongiorno popolo del forum......molti mi daranno addosso e so anche che paola66 non ha certo bisogno della mia difesa, ma mi rivolgo a quanti la "attaccano", MA PERCHE' NON ALZATE IL VOSTRO BEL CXXO DALLA SEDIA E CONTRIBUITE ANCHE VOI ANDANDO AD ASSISTERE AGLI ESAMI??? e non venitemi a dire sono a 2000 chilometri da milano, chi è andato ed andrà ad assistere all'esame lo fa solo per spirito di collaborazione con chi come voi non ha la possibilità di farlo ed è nella vostra stessa situazione, toglie ore, se non giorni, allo studio per farvi un favore.....un minimo di riconoscenza credo sia dovuta......
            scusate lo sfogo!
            P.S. se riesco lunedi copro la giornata, ma non assicuro nulla!
            AHI SERV'ITALIA.....

Commenta

Ah... sulla sicurezza non c'è problema .... con la faccia tosta che mi ritrovo ... è il CONFRONTO che mi terrorizza !!!!! tu nemmeno ti immagini soca sono Cormio e Tangorra ... tutto sanno ... nei minimi dettagli ... diritto,contabilità, fiscale ... altro che computer come dicevano l'anno scorso. Questi sono mostri. Pensa che figura barbina faremo noi ... gli sembreremo dei poveri disgraziati ...

Paolè!! Credo proprio che la nostra fortuna è che sono persone preparatissime! Giusto perchè capiscono se abbiamo capito quello che diciamo (permetti il giro di parole).
              Fossero state persone non preparate si sarebbero attenute ai dettami della normativa ed in quel caso poveri noi si!!

Commenta

... guardate io lunedì se mi avessero fatto sedere all'improvviso avrei volentieri sostenuto l'esame ... l'adrenalina è così alta che ti riviene in mente tutto e di più. Ieri e oggi a Casa a ripetere mi sento una deficiente ... tipo che non saprei manco dire cosa è una fusione ... quindi ... dobbiamo soffrire in silenzio fino all'esame.
                anche io avrei volentieri fatto l'orale lunedi......mi sembrava di perdere altro tempo fino al giorno del mio orale.......
                AHI SERV'ITALIA.....

Commenta

[QUOTE=baracco;520557]anche io avrei volentieri fatto l'orale lunedi......mi sembrava di perdere altro tempo fino al giorno del mio orale.......

Grazie ... senti visto che sei economista ( nessuno è perfetto che vuoi ... ) mi dici due parole sul cash flow ...... è appena uscita come domanda
                  nec recisa recedit

Commenta

State tranquilli per favore ... a detta di tutti i non idonei putroppo erano proprio tali ... nessun arbitrio della commissione. Io lunedi ve lo assicuro ho sentito cose folli ... certo forse dovute all'agitazione o ad altro ... non so. Ma cose tipo che uno dei casi di residenza discale è il domicilio fiscale oppure una scena muta sul concetto di stabile organizzazione ... voi che dite non sono gravi ?
                    anche su ieri ho sentito cose gravi ... non mi va di riportare proprio tutti gli errori fatti per rispetto ai colleghi che potrebbero leggere e riconoscersi ... non è bello.
                    però voi state tranquilli che la commissione è molto disponibile
                    Grazie Paola66, te ne sono grato e te ne siamo grati a nome di tutti quelli che devono sostenere l'esame in Lombardia. Purtroppo io sono in Sicilia e non posso per questioni economiche salire a Milano e vedere gli esami, anche se mi sarebbe piaciuto.

Comunque sei molto gentile,ed in qualche modo ci hai assicurato, Io sulla base di quello che era successo l'anno scorso avevo terribilmente paura del Dott. Palumbo, ma da quello che ho letto i suoi interventi sono molto limitati. Spero che il suo comportamento sia mantenuto anche nei giorni successivi.
                    Dai calcoli fatti e seguendo questa media penso che le bocciature alla fine saranno in media più o meno uguali a quelli dell'anno scorso.
                    Che ne pensi?
                    CaVaLcAnDo NeL fUoCo

Commenta

Grazie ... senti visto che sei economista ( nessuno è perfetto che vuoi ... ) mi dici due parole sul cash flow ...... è appena uscita come domanda
                      cash flow (o flusso di cassa) è semplicemente la ricostruzione dei movimenti finanziari di un progetto o più generalmente di un'azienda in un determinato arco di tempo. si parte dal C/E per la ricostruzione di questi flussi in entrata e in unscita per poter determinare l'attribuzione dei flussi ai soci/associati.
                      credo che loro si riferissero al flusso di cassa operativo che si origina dalla gestione caratteristica dell'azienda.

Utile Operativo - tasse su Utile Operativo + ammortamenti+accantonamenti+altre voci non monetarie di accantonamento=Flusso primario + o -Variazioni di circolante+ o - investimenti/disinvestimenti=Cash Flow Operazionale Operating Cash Flow -Interessi -Debiti =Levered Cash Flow + o - Incremento passività + o - Incremento capitale - dividendi=Flusso di Cassa Effettivo
                      Ultima modifica di baracco; 10-11-2010, 13:06.
                      AHI SERV'ITALIA.....

Commenta

Sto operando...
                      X