annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ORALE LOMBARDIA (8 Novembre2010)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Milano 17, che te ne pare?

Commenta

E i 2 non idonei?Non hanno risposto?

Commenta

[
        paola scusa si riesce a sapere quante domande ci sono per ogni materia?

Commenta

importazioni: scritture contabili???Chi mi soccorre?

Commenta

chiara puo' darsi che vogliano si parli delle possibili differenze sui tassi di cambio tra il momento del sorgere del debito commerciale ed il momento del pagamento

cito:
            "...gli utili e le perdite da conversione che derivano dall'incasso dei crediti in valuta o dal pagamento dei debiti in valuta,...vanno considerati nel conto economico come componenti di reddito di natura finanziaria e, pertanto, non vanno rilevati a rettifica dei ricavi o dei costi originari".

Commenta

Secondo me trattasi di operazione da registrare rilvendo contabilmente l'acquisto delle merci ed in contropartita il debito verso fornitore e successivamente il credito Iva ed in contropartita il debito verso lo spedizioniere per l'Iva corrisposta in dogana risultante da bolletta doganale!

Commenta

Grazie...beh cmq alcune di contabilità sono difficiline!

Commenta

Originariamente inviato da KiaraP Visualizza il messaggio
                  importazioni: scritture contabili???Chi mi soccorre?
                  qui è spiegato bene....

Consulentia - Consulenza contabile ed amministrativa on line - Importazioni e registrazione bolletta doganale Roma Viterbo

Ciao

Commenta

Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio
                    chiara puo' darsi che vogliano si parli delle possibili differenze sui tassi di cambio tra il momento del sorgere del debito commerciale ed il momento del pagamento

cito:
                    "...gli utili e le perdite da conversione che derivano dall'incasso dei crediti in valuta o dal pagamento dei debiti in valuta,...vanno considerati nel conto economico come componenti di reddito di natura finanziaria e, pertanto, non vanno rilevati a rettifica dei ricavi o dei costi originari".
                    ma come sei complicato!!!
                    dopo qualche breve introduzione generica sulle importazioni (che sono op. imponibili in italia), basta dire -secondo il mio parere:
                    merci c/acquisti in dare
                    iva a credito in dare
                    debito verso fornitore estero in avere...

tutta la storia dello spedizioniere è in più, giusto per prenedere un bel 30! secchione!!!!

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
                      ma come sei complicato!!!
                      dopo qualche breve introduzione generica sulle importazioni (che sono op. imponibili in italia), basta dire -secondo il mio parere:
                      merci c/acquisti in dare
                      iva a credito in dare
                      debito verso fornitore estero in avere...

tutta la storia dello spedizioniere è in più, giusto per prenedere un bel 30! secchione!!!!
                      si, hai ragione.....del resto mi rendo conto che ho scritto pure con i piedi!!

Commenta

Sto operando...
                      X