annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ORALE LOMBARDIA (8 Novembre2010)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
    Di informatica non ho idea ... stesso concetto già espresso per la lingua francese

Nessuna scusa

Grazie mille.....
    Per l'ordine era solo per curiosità. Per capire se il voto alto è legato anche alla facilità delle domande (ovviamente se la domanda è + facile o + generica, spaziare e rispondere bene diventa facilmente plausibile).

Cmq ancora grazie....

Commenta

Ragazzi ci sentiamo domani ... io per oggi sono arrivata
      Un'ultima indiscrezione.
      Se l'ultimo era il bocciato, vuol dire che le ultime due non si sono presentate?

Commenta

Grazie di tutto Paola, sei mitica!!
        ci hai dato tantissimo ottimismo, speriamo continuino così!

Commenta

Rientro anche io da Milano. Mi riservo di dare un giudizio sul comportamento della Commissione dopo la sessione di domani.
          Ma mi sembra comunque che parlare di Commissione "benevola" sia davvero esagerato. Le domande di approfondimento da parte della Commissione sono state numerose, spesso incalzanti e ritengo che in generale la preparazione dei colleghi... Nessuna concessione, secondo me. Chi è passato ha meritato, e forse l'unica persona che non è passata ha pagato non certo per la preparazione, ma per un suo atteggiamento personale un po' compassato. Io l'ho vista così...
          Domani vedremo e potremo dare un giudizio su un campione più significativo.

Commenta

chiedo scusa ma quante domande c'erano di tributario, civile/conmmerciale e contabilita'

Commenta

Originariamente inviato da IOBUNGABUNGA Visualizza il messaggio
              Rientro anche io da Milano. Mi riservo di dare un giudizio sul comportamento della Commissione dopo la sessione di domani.
              in questo ti do assolutamente ragione, una sola giornata e per di più con "soli" dieci candidati non è indicativa, anche se secondo me sarebbe più indicativo il dato della prima settimana.

Originariamente inviato da IOBUNGABUNGA Visualizza il messaggio
              Ma mi sembra comunque che parlare di Commissione "benevola" sia davvero esagerato. Le domande di approfondimento da parte della Commissione sono state numerose, spesso incalzanti e ritengo che in generale la preparazione dei colleghi...
              in questo però non ti do ragione, o almeno - parlo solo ed esclusivamente per me - la benevolenza della commissione era da riferirsi ai voti espressi sui candidati che in qualche caso, sempre a mio avviso, non raggiungevano il 18 figurarsi il 24. Per quanto riguarda la persona che è stata bocciata, non so se ha pagato il suo atteggiamento compassato o cos'altro, di certo non ha dimostrato di poter esporre quanto appreso negli ultimi mesi e di riuscire a gestire lo stress fisico e nervoso..."e se dopo 60 giorni di verifica scrivi una ca22ata sul verbale di chiusura perchè sei andato nel pallone perchè non riesci a gestire lo stress fisico e mentale??" (io la vedo così, ma ovviamente è solo la mia modestissima opinione).
              ultimo appunto (sempre secondo il mio modestissimo parere) anche aggiungendo i candidati di domani il campione non è affatto significativo. ma magari mi sbaglio e il dato per come è apparso oggi verrà confermato. in bocca a lupo!
              AHI SERV'ITALIA.....

Commenta

Originariamente inviato da ciroconcorsi Visualizza il messaggio
                chiedo scusa ma quante domande c'erano di tributario, civile/conmmerciale e contabilita'
                una a materia per ogni candidato!!!
                AHI SERV'ITALIA.....

Commenta

Originariamente inviato da baracco Visualizza il messaggio
                  in questo ti do assolutamente ragione, una sola giornata e per di più con "soli" dieci candidati non è indicativa, anche se secondo me sarebbe più indicativo il dato della prima settimana.

in questo però non ti do ragione, o almeno - parlo solo ed esclusivamente per me - la benevolenza della commissione era da riferirsi ai voti espressi sui candidati che in qualche caso, sempre a mio avviso, non raggiungevano il 18 figurarsi il 24. Per quanto riguarda la persona che è stata bocciata, non so se ha pagato il suo atteggiamento compassato o cos'altro, di certo non ha dimostrato di poter esporre quanto appreso negli ultimi mesi e di riuscire a gestire lo stress fisico e nervoso..."e se dopo 60 giorni di verifica scrivi una ca22ata sul verbale di chiusura perchè sei andato nel pallone perchè non riesci a gestire lo stress fisico e mentale??" (io la vedo così, ma ovviamente è solo la mia modestissima opinione).
                  ultimo appunto (sempre secondo il mio modestissimo parere) anche aggiungendo i candidati di domani il campione non è affatto significativo. ma magari mi sbaglio e il dato per come è apparso oggi verrà confermato. in bocca a lupo!
                  Interessante anche la tua disamina!
                  Io vorrei capire quanto più o meno ciascun candidato ha parlato del tirocinio, 5-10 minuti o di meno?

Commenta

grazie paola.
                    Scusate una domanda
                    ma commerciale che fine ha fatto?
                    hanno una relazione (che so un voto) sul nostro tirocinio? e se si quanto conta?

Commenta

Ragazzi ci sentiamo domani ... io per oggi sono arrivata
                      Sono arrivato anch'io, ma grazie a Dio è andata bene.
                      Mi sembra che il resoconto della giornata sia stato molto esauriente. A me è toccato:
                      1) IRAP Enti non commerciali;
                      2) Occupazione come modo d'acquisto della proprietà a titolo originario;
                      3) Principi contabili.
                      Per quanto riguarda Lingua e informatica, quest'anno si comincia dalla lingua e poi si passa ad informatica. Le due prove suddette si autogestiscono... nel senso che non si viene chiamati, ma bisogna seguire l'ordine della giornata.
                      Sono veloci e semplici.
                      La prova di informatica consiste in 3 quesiti a risposta multipla .
                      Io ho pescato:
                      1) In cosa consiste un microprocessore;
                      2) Il protocollo SMTP;
                      3) A cosa serve il filtro in Excel.
                      Non ho seguito gli altri candidati, faceva troppo caldo nella sala, ma con me la Commissione è stata tranquilla.
                      Non bisogna assolutamente dire fesserie sulla domanda del tirocinio e parlare sempre.
                      Man mano che gli orali andranno avanti, proverò a stilare una graduatoria ufficiosa.
                      Un grosso in bocca al lupo a tutti ed un grazie particolare a Paola66.
                      fidere se alicui

Commenta

Sto operando...
                      X