annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ORALE LOMBARDIA (8 Novembre2010)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gionnigg Visualizza il messaggio
    Più di questo non saprei dire...

I conti d'ordine sono dei conti di "memoria" e che sono deputati ad accogliere, nell’ambito del sistema informativo, tutte le poste che non costituiscono costo, ricavo, attività e passività.
    ·Sono sistemi minori che vanno in calce alle attività e passività
    ·tali conti accolgono poste che rappresentano in genere potenziali rischi o vantaggi
    ·fino a quando le poste sono allocate nei conti d’ordine significa che non si è verificata alcuna variazione patrimoniale e che nessun costo o ricavo ha interessato il conto economico.
    ·Consentono di rilevare quei fatti di gestione che non provocano variazioni nel patrimonio o nel reddito d’esercizio in cui si verificano à ma che potrebbero influenzarli in futuroà proprio per questo non affluiscono tra i conti del sistema principale (contabilità generale).

Non esiste una classificazione o elencazione rigida di tali conti, nella prassi perciò si trovano conti d’ordine denominati e allocati nei modi più svariati à tra i + diffusi ci sono:
    1)il sistema dei rischi
    2)il sistema degli impegni
    3)il possesso di beni di 3° (indicando la natura / valore dei beni che si trovano temporaneamente presso l’azienda come pegno – deposito –cauzione)
    4)i beni propri depositati presso terzi
    5)le riprese fiscali da non dimenticare
    6)quanto altro occorra tenere a memoria.

Scopo e utilità: sia per l’azienda sia per i terzi lettori del bilancioà i conti d’ordine forniscono informazioni fondamentali che occorre conoscere per comprendere appieno la situazione dell’impresa à infatti è importante sapere se sono state rilasciare garanzie a 3° e per quale ammontare complessivo perché questo dato è fondamentale per valutare il rischio cui si va incontro nel caso in cui si faccia credito all’impresa in esame.

Art. 2424 co. 3: in calce allo Stato Patrimoniale devono risultare le garanzie prestate direttamente e indirettamente distinguendo tra fideiussioni / avvalli / altre garanzie reali e personali à indicando separatamente quelle prestate ad imprese collegate e controllate.

Ok Grazie, quindi condividi con me che basta spaziare e parlare.....divagando sulla questione in generale

Commenta

grazie Paola!!! Mi sono un pò tranquillizzata!
      Speriamo il trend si mantenga!

Commenta

Originariamente inviato da baracco Visualizza il messaggio
        scusate la mia intromissione e il mio ritardo.....mi sono appena riesumato dalla mia cripta dopo essere collassato appena arrivato a casa......approvo e sottoscrivo quanto detto da Paola....soprattutto la parte relativa alla morbidezza dell'esame, anche io avrei bocciato almeno 6 persone.
        caspita tu 6, Paola 7...per fortunanon ci esaminate voi!!!!

Commenta

ok grazie Paola

per quanto riguarda:
          Ruolo dei centri di costo nella formazione del bilancio
          potrei parlare dei centri di costo ma non ti nego che non saprei dire il ruolo nella formazione del bilancio
          c'è qualcuno che vuole aggiungere qcs x non "rompere" sempre Paola?

Commenta

Originariamente inviato da toty Visualizza il messaggio
            caspita tu 6, Paola 7...per fortunanon ci esaminate voi!!!!
            sempre la solita

Commenta

Scusa ancora Paola ma avrei una domanda ancora. Per quanto riguarda i titoli qualcuno li ha portati, si danno prima, li vede la commissione? Li hanno accettati?
              Prometto è l'ultima cosa che ti chiedo perchè sarai anche molto stanca

Commenta

Originariamente inviato da crisk Visualizza il messaggio
                ok grazie Paola

per quanto riguarda:
                Ruolo dei centri di costo nella formazione del bilancio
                potrei parlare dei centri di costo ma non ti nego che non saprei dire il ruolo nella formazione del bilancio
                c'è qualcuno che vuole aggiungere qcs x non "rompere" sempre Paola?
                Allora mi sembra assurda come domanda.
                Per quanto ne sappia io, i centri di costo sono contabilità analitica. non c'entrano col bilancio.
                Forse si potrebbe dire che nei centri di costo c'è l'imputazione diretta dei costi per un controllo "analitico della gestione" e che poi confluiscono (DIREI OVVIAMENTE) in bilancio. Ma non so se volevano una risposta così "scontata"
                O forse intendevano il budget per bilancio.

guarda nn sono ferrata,

Commenta

Originariamente inviato da Stellina1979 Visualizza il messaggio
                  sempre la solita

potrei essere tra quei 6 o 7, che la commissione ha "Salvato"

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
                    Se chiedi la MIA opinione ...a) si meritava di essere bocciato b) non è affatto vero che nessuno merita di essere bocciato... non si possono appiattire così le persone.Non è giusto.

Si è stato l'ultimo ... ma anche il peggiore. Io ritengo non sia stato un dazio perchè almeno altri due erano a rischio ma hanno calibrato alla perfezione. E naturalmente è solo una mia opinione.
                    pensavo fosse stato il primo a non "aprire bocca per la tensione"....
                    spero che la troppa attesa non mi giochi brutti scherzi!

Commenta

Ragazzi ci sentiamo domani ... io per oggi sono arrivata
                      nec recisa recedit

Commenta

Sto operando...
                      X