annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ORALE LOMBARDIA (8 Novembre2010)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da msdcp Visualizza il messaggio
    vai a dire queste cose ai 5 sfortunati n.i. di ieri o quelli bocciati due volte!!!!!!
    egoismo allo stato puro.
    dai, stai scherzando!?!, non ci credo, scusa la mia incredulità ma veramente ci sono stati colleghi che hanno affrontato l'orale per due volte con esito negativo???

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
      ma lo sai che oltre alla domanda dell'urna fanno un sacco di sotto-domande, che il più delle volte non ci azzeccano nulla con la domanda pescata?
      e noi....non avevamo per caso le domande fatte lo scorso anno, che bene o male sono le stesse uscite quest'anno?
      suvvia, non scherziamo più.
      Confermo quello che scrive Saradella.
      Spesso il risultato dell'orale è stato influenzato proprio dalle sotto-domande, che non vengono, in genere, riportate nel forum ma alle quale occorre rispondere. Volete un esempio: in una seduta di esame della prima settimana la domanda ufficiale era "enfiteusi". La prima sotto-domanda: come si differenzia l'enfiteusi dalla soccida?
      Se siete bravi rispondete.Se non sapete cos'è, accennare alla colonia parziaria.
      Se non sapete nè l'uno nè l'altro risulterà comunque lacunosa la preparazione.
      Questo per dire che chi ha avuto in questi giorni dei bei voti li ha avuti, a mio avviso, perché ben preparato e non perchè conosceva in anticipo le domande.
      Quanto poi alle impressioni sulla Commissione che paola66, saradella e altri avevano riportato nei primissimi giorni di questo importante contributo ritengo che TUTTI ne abbiano potuto psicologicamente approfittare sia i primi sia quelli che verranno nelle prossime settimane.

Commenta

si, ma sinceramente.....c'è da dire anche un altra cosa (FONDAMENTALE!)
        nessuna commissione si sognerebbe mai di chiedere la differenza tra enfiteusi e soccida a un laureato in economia!!!
        ergo: le sotto-domande non ci devono spaventare "in quanto tali", ma vanno contestualizzate! forse, un maggior dettaglio per civile e commerciale per un giurista non è la fine del mondo??!! anche perchè poi ci sarà un maggior dettaglio per un laureato in economia su contabilità!!....mi sembra più che logico!

Commenta

Originariamente inviato da frankder Visualizza il messaggio
          si, ma sinceramente.....c'è da dire anche un altra cosa (FONDAMENTALE!)
          nessuna commissione si sognerebbe mai di chiedere la differenza tra enfiteusi e soccida a un laureato in economia!!!
          ergo: le sotto-domande non ci devono spaventare "in quanto tali", ma vanno contestualizzate! forse, un maggior dettaglio per civile e commerciale per un giurista non è la fine del mondo??!! anche perchè poi ci sarà un maggior dettaglio per un laureato in economia su contabilità!!....mi sembra più che logico!
          effettivamente una tale domanda travalica, la domanda iniziale, nonchè la materia, la soccida è un contratto tipicamente agrario, pertanto, di diritto agrario.

Commenta

Originariamente inviato da dario.pallino Visualizza il messaggio
            dai, stai scherzando!?!, non ci credo, scusa la mia incredulità ma veramente ci sono stati colleghi che hanno affrontato l'orale per due volte con esito negativo???
            amico, su certe cose non scherzo! mi dispiace tantissimo per questo. due anni di sacrifici , otto prove concorsuali affrontate e adesso sono disoccupati e distrutti in tutti sensi non so se la commissione tenga conto del tirocinio passato e di altro.

Commenta

Originariamente inviato da dario.pallino Visualizza il messaggio
              effettivamente una tale domanda travalica, la domanda iniziale, nonchè la materia, la soccida è un contratto tipicamente agrario, pertanto, di diritto agrario.
              ciao dario, la piccola sudest2011 ce l'ha fatta...
              che faticaccia, non l'avrei mai detto che tutto sarebbe stato così impegnativo...
              un abbraccio dal Sud, più a nord del tuo Sud...
              grazie...

Commenta

Originariamente inviato da msdcp Visualizza il messaggio
                amico, su certe cose non scherzo! mi dispiace tantissimo per questo. due anni di sacrifici , otto prove concorsuali affrontate e adesso sono disoccupati e distrutti in tutti sensi non so se la commissione tenga conto del tirocinio passato e di altro.
                certo, non volevo dire questo, semmai è un bruto scherzo del destino!, dispiace anche me per il collega, non oso nemmeno immaginare come possa essere il suo stato d'animo.

Commenta

Originariamente inviato da sudest2011 Visualizza il messaggio
                  ciao dario, la piccola sudest2011 ce l'ha fatta...
                  che faticaccia, non l'avrei mai detto che tutto sarebbe stato così impegnativo...
                  un abbraccio dal Sud, più a nord del tuo Sud...
                  grazie...
                  sono contentissimo per te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                  ricambio con enorme affetto l'abbraccio!!!!!!
                  congratulazioni, sei bravissima!

Commenta

Originariamente inviato da Nino_1981 Visualizza il messaggio
                    Barby i 2 assenti giustificati o no?

si giustificati...non erano nell'elenco

Commenta

Originariamente inviato da douglas64 Visualizza il messaggio
                      La prima sotto-domanda: come si differenzia l'enfiteusi dalla soccida?
                      durante la mia permanenza ad assistere agli orali ho sentito delle sotto domande davvero allucinanti!!!!!!!!!!!!
                      cose fuori dal comune per la mia preparazione

Commenta

Sto operando...
                      X