annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orale - tributario

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

posto che le sanzioni le studiamo dalle dispense visto le infinite pagine di trattazione e non dal tesauro.. secondo voi conviene aspettare le nuove dispense o vanno bene quelle vecchie? ci sono state modifiche a proposito?
    grazie

Commenta

Originariamente inviato da annanegro Visualizza il messaggio
      posto che le sanzioni le studiamo dalle dispense visto le infinite pagine di trattazione e non dal tesauro.. secondo voi conviene aspettare le nuove dispense o vanno bene quelle vecchie? ci sono state modifiche a proposito?
      grazie
      certo che oltre 300 pagine per le sanzioni sono una bestialità
      l'anno scorso le domande sulle sanzioni sono state pressochè inesistenti

Commenta

grazie

uhm...mi vengono i brividi ogni volta che ci penso alle 300 pag di dispense sulle sanzioni, ogni scusa è buona per rimandare l'argomento e sinceramente non so neanche se mi impegnerò più di tanto su quelle.....quindi aspetto dispense nuove....

Commenta

grazie
          Non so se ci saranno dispense nuove ma di sicuro le sanzioni le farò dal libro di testo

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
            certo che oltre 300 pagine per le sanzioni sono una bestialità
            l'anno scorso le domande sulle sanzioni sono state pressochè inesistenti
            io ho letto le dispense e credo siano uno spreco di carta,penso siano ripetitive per molti aspetti e per quanto mi riguarda non le terrò molto in considerazione..

Commenta

ragazzi che ne pensate di studiare la parte speciale dal De Luca(edizioni Simone)?
              so che la parte generale è in pò sintetica, (infatti l'ho studiata dal Tesauro) ma almeno la parte speciale è aggiornata (visto che l'uscita del testo è prevista per marzo)!!! altrimenti, come si può fare? vorrei evitare il Tesauro parte speciale, visto che è un pò vecchiotto....
              grazie e buono studio a tutti

Commenta

Originariamente inviato da salvo80 Visualizza il messaggio
                Non so se ci saranno dispense nuove ma di sicuro le sanzioni le farò dal libro di testo
                Come non darti ragione !?!

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
                  ho trovato una domanda così formulata relativa all'esame passato. Qualcuno può aiutarmi?

contributi ires (CONTRIBUTI E SOVVENZIONAMENTI RICEVUTI DA IMPRESE E AGEVOLAZIONI PREVISTE, CONTO IMPIANTI E DILAZIONE TASSAZIONE)

Come impostereste voi il discorso?
                  Ciao, sono considerate sopravvenienze attive (art.55 tuir) i contributi pubblici in conto capitale. A scelta del contribuente tali somme possono concorrere alla formazione del reddito in modo differito nel tempo in quote costanti fino ad un max di 5 periodi d'imposta.
                  I contributi in conto impianti sono invece portati immediatam a decurtazione del valore fiscalm riconosciuto, realizzandosi anche in qst caso una tassazione differita, connessa a minori quote di ammortamento deducibili. (fonte LUPI Parte speciale)

Commenta

allego un articolo di una rivista sulla "rettifica della dichiarazione dei redditi"...secondo me è ben fatto! magari torna utile anche a voi!
                    File allegati

Commenta

Originariamente inviato da fantasy2 Visualizza il messaggio
                      Ciao, sono considerate sopravvenienze attive (art.55 tuir) i contributi pubblici in conto capitale. A scelta del contribuente tali somme possono concorrere alla formazione del reddito in modo differito nel tempo in quote costanti fino ad un max di 5 periodi d'imposta.
                      I contributi in conto impianti sono invece portati immediatam a decurtazione del valore fiscalm riconosciuto, realizzandosi anche in qst caso una tassazione differita, connessa a minori quote di ammortamento deducibili. (fonte LUPI Parte speciale)
                      Si va bene. Per quanto riguarda i contributi in c/impianti (come per la Tremonti Ter per intenderci) alternativamente alla tecnica da te indicata si può contabilizzare il costo dell'impianto al lordo del contributo che va a Conto Economico e quindi riscontandolo ogni anno per la durata dell'ammortamento dell'impianto, concorre a differire la tassazione analogamente al metodo della contabilizzazione al netto da te indicata.
                      Poi si potrebbe fare un ulteriore analisi, che deriva confrontando l'ammort.to civile con quello fiscale se il primo è maggiore del secondo la differenza "si rinvia" a tassazione differita se è minore "si recupera" a tassazione differita.

Commenta

Sto operando...
                      X