annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Commenti sentenza del tar

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da kyraxxx Visualizza il messaggio
    credo proprio che i ricorrenti abbiano proposto ricorso entro 60 gg dalla pubblicazione della graduatoria che li escludeva, pur essendo idonei...
    Kyra non credo. Perchè il ricorso non è contro l'esclusione, ma contro l'opportunità dell'AE di indire un concorso 2009 avendo una lista di idonei derivanti dalle prove del 2008. Cioè se non vi fosse stato un concorso 2009 non vi sarebbe stato il ricorso.
    Quindi direi 60 gg dal nuovo bando, senza nuovo concorso cade la funzione del ricorso.
    (contro cosa ricorri !??!?! sei idoneo ma l'AE ha preso gente più idonea di te...)

    Commenta


      Originariamente inviato da kyraxxx Visualizza il messaggio
      credo proprio che i ricorrenti abbiano proposto ricorso entro 60 gg dalla pubblicazione della graduatoria che li escludeva, pur essendo idonei...
      dai non scherziamo su quste cose...
      Penso proprio che bisognerà star attenti a come sarà il prossimo bando.Molto probabilmente sarà impugnabile se non tengono conto degli idonei del 16/9 (CdS permettendo naturalmente...)

      Commenta


        Originariamente inviato da fabiotm Visualizza il messaggio
        Kyra non credo. Perchè il ricorso non è contro l'esclusione, ma contro l'opportunità dell'AE di indire un concorso 2009 avendo una lista di idonei derivanti dalle prove del 2008. Cioè se non vi fosse stato un concorso 2009 non vi sarebbe stato il ricorso.
        Quindi direi 60 gg dal nuovo bando, senza nuovo concorso cade la funzione del ricorso.
        (contro cosa ricorri !??!?! sei idoneo ma l'AE ha preso gente più idonea di te...)
        dunque....il ricorso è stato proposto verosimilmente un anno fa....e il motivo non era ricorrere contro un nuovo concorso,bensì contro l'esclusione dal tirocinio....ho cercato tra le vecchie pagine del forum, ed è proprio cosi...fu creato anche un comitato,ma poi non ho più trovato traccia sul forum della vicenda...quindi ho ragione di pensare che la questione sia andata cosi...

        Commenta


          Originariamente inviato da kyraxxx Visualizza il messaggio
          dunque....il ricorso è stato proposto verosimilmente un anno fa....e il motivo non era ricorrere contro un nuovo concorso,bensì contro l'esclusione dal tirocinio....ho cercato tra le vecchie pagine del forum, ed è proprio cosi...fu creato anche un comitato,ma poi non ho più trovato traccia sul forum della vicenda...quindi ho ragione di pensare che la questione sia andata cosi...

          Secondo me ti sbagli Kyra. ti spiego. Il concorso 2008 era chiaro: sostanzialmente diceva per essere idoneo devi prendere almeno 24, ma al tirocinio NON ACCEDONO tutti i 24 ma solo i primi N (in cui N sono i posti di quella regione) più il 40% di N.
          Se tu arrivi sotto anche con 29 sei fuori.

          Poi succede che l'AE indice un nuovo concorso...
          gli idonei del 2008 (i 24/30) dicono "cara AE perchè tu spendi soldi per indire un nuovo concorso quando ci siamo noi che siamo perfettamente idonei (abbiamo preso i 24/30 che tu ci richiedevi) che possiamo occupare quei posti (previo tirocinio) ????

          il Tar ha dato ragione a loro.

          Tutto qui. Se l'Ae non indice un nuovo concorso non si puo ricorrere (il bando è chiaro)

          Commenta


            Originariamente inviato da kyraxxx Visualizza il messaggio
            dunque....il ricorso è stato proposto verosimilmente un anno fa....e il motivo non era ricorrere contro un nuovo concorso,bensì contro l'esclusione dal tirocinio....ho cercato tra le vecchie pagine del forum, ed è proprio cosi...fu creato anche un comitato,ma poi non ho più trovato traccia sul forum della vicenda...quindi ho ragione di pensare che la questione sia andata cosi...
            Scusa Kyra ma la setenza nelle premesse precisa:

            "che il 24.12.2008, con il bando pubblicato in GURI n.101 del 31.12.2008, l Amministrazione ha indetto una
            nuova procedura concorsuale, per l assunzione di ulteriori 825 unità, di contenuto identico alla precedente,
            senza tenere in alcuna considerazione la posizione di quanti, come i ricorrenti, avevano comunque superato
            le prime due prove del primo dei due concorsi in questione e che non erano stati ammessi alla terza prova
            non ostante avessero raggiunto un punteggio pari ad almeno 24/ 30 (che non erano stati ammessi, cioè,
            esclusivamente a cagione di mancanza di posti);
            che, pertanto, gli interessati hanno impugnato il predetto secondo bando chiedendone l annullamento nella
            parte in cui non prevede la loro ammissione diretta, mediante "scorrimento" della graduatoria, al tirocinio
            teorico-pratico;"


            Chiaro no?

            Commenta


              Originariamente inviato da pitakro Visualizza il messaggio
              Scusa Kyra ma la setenza nelle premesse precisa:

              "che il 24.12.2008, con il bando pubblicato in GURI n.101 del 31.12.2008, l Amministrazione ha indetto una
              nuova procedura concorsuale, per l assunzione di ulteriori 825 unità, di contenuto identico alla precedente,
              senza tenere in alcuna considerazione la posizione di quanti, come i ricorrenti, avevano comunque superato
              le prime due prove del primo dei due concorsi in questione e che non erano stati ammessi alla terza prova
              non ostante avessero raggiunto un punteggio pari ad almeno 24/ 30 (che non erano stati ammessi, cioè,
              esclusivamente a cagione di mancanza di posti);
              che, pertanto, gli interessati hanno impugnato il predetto secondo bando chiedendone l annullamento nella
              parte in cui non prevede la loro ammissione diretta, mediante "scorrimento" della graduatoria, al tirocinio
              teorico-pratico;"


              Chiaro no?


              Credo che l'unica possibilità che abbia l'a.e se la sentenza venga confermata di nn ammettere al tirocinio gli idonei 2009 sia quella di cambiare i contenuti del bando...

              Commenta


                Originariamente inviato da pitakro Visualizza il messaggio
                Scusa Kyra ma la setenza nelle premesse precisa:

                "che il 24.12.2008, con il bando pubblicato in GURI n.101 del 31.12.2008, l Amministrazione ha indetto una
                nuova procedura concorsuale, per l assunzione di ulteriori 825 unità, di contenuto identico alla precedente,
                senza tenere in alcuna considerazione la posizione di quanti, come i ricorrenti, avevano comunque superato
                le prime due prove del primo dei due concorsi in questione e che non erano stati ammessi alla terza prova
                non ostante avessero raggiunto un punteggio pari ad almeno 24/ 30 (che non erano stati ammessi, cioè,
                esclusivamente a cagione di mancanza di posti);
                che, pertanto, gli interessati hanno impugnato il predetto secondo bando chiedendone l annullamento nella
                parte in cui non prevede la loro ammissione diretta, mediante "scorrimento" della graduatoria, al tirocinio
                teorico-pratico;"

                Chiaro no?
                guardo,più chiaro di cosi si muore....fatto sta che il comitato fu creato nel settembre 2008,quindi ben prima della pubblicazione del bando 2009....questo perchè, e se spulci le vecchie pagine ti sarà chiaro, il problema era lo scorrimento delle graduatorie degli idonei al tirocinio...poi le vicende nel corso del tempo non le ho seguite...ma una cosa è chiara...il comitato ha cominciato a protestare molto prima del bando...forse in virtù del fatto che già era in programma il nuovo concorso,e tutti ne erano a conoscenza...un po' come quello dell'anno prossimo...ergo,gli idonei al tirocinio di quest'anno si troverebbero nella stessa situazione...

                Commenta


                  Originariamente inviato da pitakro Visualizza il messaggio
                  Scusa Kyra ma la setenza nelle premesse precisa:

                  "che il 24.12.2008, con il bando pubblicato in GURI n.101 del 31.12.2008, l Amministrazione ha indetto una
                  nuova procedura concorsuale, per l assunzione di ulteriori 825 unità, di contenuto identico alla precedente,
                  senza tenere in alcuna considerazione la posizione di quanti, come i ricorrenti, avevano comunque superato
                  le prime due prove del primo dei due concorsi in questione e che non erano stati ammessi alla terza prova
                  non ostante avessero raggiunto un punteggio pari ad almeno 24/ 30 (che non erano stati ammessi, cioè,
                  esclusivamente a cagione di mancanza di posti);
                  che, pertanto, gli interessati hanno impugnato il predetto secondo bando chiedendone l annullamento nella
                  parte in cui non prevede la loro ammissione diretta, mediante "scorrimento" della graduatoria, al tirocinio
                  teorico-pratico;"

                  Chiaro no?

                  Letto cosi succede un gran putiferio. Cioè capiamoci. Viene annullata la parte del bando che non prevede l'ammissione diretta degli idonei 2008. Ora supponiamo (cosa molto probabile) che i 24/30 2008 siano ben piu di 825... a quel punto al tirocinio accedono loro e anche un ipotetico 30/30 del concorso 2009 primo nella sua regione, viene scavalcato nel tirocinio da un 24/30 2008...

                  la vedo estremamente complessa !!!!

                  significherebbe che il concorso 2009 è stato praticamente inutile e che la graduatoria 2009 servirà (forse) quando si libereranno altri posti in AE.

                  Questa è una delle ipotesi, ma scatenerebbe un'altra raffica di ricorsi.

                  Speriamo che il Consiglio di Stato respinga a questo punto.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio
                    Credo che l'unica possibilità che abbia l'a.e se la sentenza venga confermata di nn ammettere al tirocinio gli idonei 2009 sia quella di cambiare i contenuti del bando...
                    il tar in ogni caso ha affermato che lo scorrimento della graduatoria è un obbligo e dovendosi attenere a questo principio non vedo come l'AE possa bandire altri concorsi prima che la stessa graduatoria decada

                    Commenta


                      Originariamente inviato da kyraxxx Visualizza il messaggio
                      guardo,più chiaro di cosi si muore....fatto sta che il comitato fu creato nel settembre 2008,quindi ben prima della pubblicazione del bando 2009....questo perchè, e se spulci le vecchie pagine ti sarà chiaro, il problema era lo scorrimento delle graduatorie degli idonei al tirocinio...poi le vicende nel corso del tempo non le ho seguite...ma una cosa è chiara...il comitato ha cominciato a protestare molto prima del bando...forse in virtù del fatto che già era in programma il nuovo concorso,e tutti ne erano a conoscenza...un po' come quello dell'anno prossimo...ergo,gli idonei al tirocinio di quest'anno si troverebbero nella stessa situazione...

                      Il comitato sarà stato creato con lo scopo di "appena viene indetto un nuovo bando prepariamoci a ricorrere" il ricorso è partito dopo il bando.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X