annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

si giusto sidd mortacci

IL TRATTAMENTO FISCALE IN CAPO AL SOCIO USCENTE
    L’articolo 20‐bis del Tuir stabilisce, infatti, che: “ai fini della determinazione dei redditi di partecipazione compresi nelle somme attribuite o nei beni assegnati ai soci o agli eredi, di cui all’art. 17, co. 1, lett. l), del Tuir (e cioè redditi compresi nelle somme e valori attribuiti al socio in sede di recesso), valgono, in quanto compatibili, le disposizioni dell’art.47, co. 7, indipendentemente dall’applicabilità della tassazione separata”. Essa qualifica, quindi, quali “redditi da partecipazione” e pertanto redditi d’impresa (quantomeno nell’ipotesi in cui si receda da società di persone commerciali; diversamente, in ipotesi di recesso da società semplici, il reddito che ne potrebbe eventualmente derivare sarebbe qualificabile nella categoria dei redditi diversi o di quelli rivenienti dall’esercizio di arti e professioni, i redditi compresi nelle somme attribuite o nel valore normale dei beni assegnati ai soci delle società di persone nei casi di recesso, esclusione e riduzione del capitale rinviando nel contempo, ai soli fini della determinazione del reddito da assoggettare a tassazione, alle regole dettate dal Legislatore per gli utili derivanti dalla partecipazione in società di capitale dall’art. 47, co.7, del Tuir.

Commenta

Originariamente inviato da Alsiride Visualizza il messaggio
      Grazieeeee
      Bellissima, mi hai fatto fare una grassa risata perché tra tutte le canzoni che mi aspettavo, questa proprio non l'avrei mai detta. Mi è rimasto impresso "siamo tutti molto ignoranti... ma anche un po' insegnanti sai"... ci sta :P

Comunque sono stati giorni terribili, ma senza di voi sarebbe stato peggio! Grazie a tutti!

p.s. io non vi mollo, vorrei incontrarvi in qualche modo, ma domani parto per roma e da fuori casa non riesco ad accedere al forum, quindi vorrei avere un recapito di qualcuno per rimanere collegata in qualche modo. Lascio la mail, pomi, chia, sancho, katia, qualcuno mi mandi una mail! alessia_de@hotmail così ci scambiamo un qualche modo per tenerci in contatto.
      si scusa mi ero dimenticata!!!! memoria assai a breve termine!!!!! ora ti mando mail!!!!

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
        diverso???????????????????????

pag 4

http://www.agenziaentrate.gov.it/wps.../Ris.+n.64.pdf

Commenta

tra l altro sidd ho trovato questo

Qualora tra la data di costituzione della società e la comunicazione del recesso da parte del socio siano trascorsi più di cinque anni, inoltre, tali redditi saranno assoggettati a tassazione separata, in applicazione della disposizione contenuta nell’art.17, co.1, lett. l) del Tuir e salvo che il contribuente non opti per la tassazione ordinaria

quindi ricapitolando... se socio recede da soc di persone redditi d'impresa
          se recede da ss redditi delle vaire tipologie

io avevo ragionato che non essendo più socio non poteva più essere reddito d'impresa... devo sempre scrivere l'opposto di quello che penso :P

Commenta

zi esatto ufffffffffffff grazie Rol!!!!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
              tra l altro sidd ho trovato questo

Qualora tra la data di costituzione della società e la comunicazione del recesso da parte del socio siano trascorsi più di cinque anni, inoltre, tali redditi saranno assoggettati a tassazione separata, in applicazione della disposizione contenuta nell’art.17, co.1, lett. l) del Tuir e salvo che il contribuente non opti per la tassazione ordinaria

quindi ricapitolando... se socio recede da soc di persone redditi d'impresa
              se recede da ss redditi delle vaire tipologie

io avevo ragionato che non essendo più socio non poteva più essere reddito d'impresa... devo sempre scrivere l'opposto di quello che penso :P
              ahahahah anche a me capita spesso che dovrei rispondere al contrario rispetto a quanto ragiono ... quindi se la partecipazione è detenuta da più di 5 anni è soggetta a tassazione separata?

Commenta

rol guarda il tel !!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

mandata mail alsiride!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
                    ahahahah anche a me capita spesso che dovrei rispondere al contrario rispetto a quanto ragiono ... quindi se la partecipazione è detenuta da più di 5 anni è soggetta a tassazione separata?
                    si esatto!!! così dice anche la circolare postata da Rol

Commenta

Simulazione edises 49 giuste, 6 sbagliate e 5 omesse...
                      Concordo sull'inattendibilità del punteggio, aspettiamo la classifica per vedere com'è la preparzione fuori dal forum!

Commenta

Sto operando...
                      X