annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Tabasco Visualizza il messaggio
    quello riguarda i soggetti passivi ires, no?

io qui intendo società commerciali di persone, art. 8 TUIR.
    quindi quando nella domanda c'è il tuir si fa riferimento all'articolo 8. se non ce nessun riferimento ne al tuir e ne all'ires e nelle risposte ci sono sia i 5 anni che l'80%?
    Ultima modifica di NINNE89; 27-06-2015, 16:40.

Commenta

Originariamente inviato da NINNE89 Visualizza il messaggio
      quindi quando nella domanda c'è il tuir si fa riferimento all'articolo 8. se non ce nessun riferimento e nelle risposte ci sono sia i 5 anni che l'80%?
      sempre tuir, art. 84 per i soggetti passivi ires. non c'è il limite dei cinque anni, solo quello dell'80% (esclusi i primi tre anni per nuova attività produttiva)... dovrebbe essere così

Commenta

quello riguarda i soggetti passivi ires, no?

io qui intendo società commerciali di persone, art. 8 TUIR.
        quindi.... le società di capitali non sono "imprese commerciali"....?

Commenta

sempre tuir, art. 84 per i soggetti passivi ires. non c'è il limite dei cinque anni, solo quello dell'80% (esclusi i primi tre anni per nuova attività produttiva)... dovrebbe essere così
          quindi nella domanda è stato "imprese commerciali" che ci fa capire che si parla di irpef.
          e quali sono quei soggetti che possono usare le perdite solo per un esercizio?

Commenta

Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
            1 a??
            2 la c
            3 c
            c-c-c...............

Commenta

Originariamente inviato da dart Visualizza il messaggio
              quindi.... le società di capitali non sono "imprese commerciali"....?
              non voglio addentrarmi su un terreno minato... il fatto è che sono soggetti passivi ires anche soggetti non commerciali.

Commenta

non voglio addentrarmi su un terreno minato... il fatto è che sono soggetti passivi ires anche soggetti non commerciali.
                preghiamo che nelle risposte capiti o l'80% o i 5 anni

Commenta

Originariamente inviato da strat Visualizza il messaggio
                  Speriamo che il livello generale sia basso, però dobbiamo arrivare al 24...
                  Secondo voi il fatto che sia la seconda prova comporta che la difficoltà sia necessariamente minore rispetto a quella degli anni precedenti?
                  Alla prima prova si presentano migliaia di persone e sicuramente si raggiunge il numero utile di 24 ma alla seconda?
                  Prima di fare queste affermazioni forse dovrei studiare statistica.....
                  Secondo me almeno la metà dei concorrenti saranno competitivi...Per quanto riguarda la media per passare tutto dipenderà dalla difficoltà del test (a mio avviso più complicato di quello 2011. La difficoltà della prova è andata sempre aumentando di anno in anno) e dalla formula utlizzata.
                  Sotto a studiare e cerchiamo di far rendere al meglio questi ultimi giorni!!!

Commenta

Originariamente inviato da NINNE89 Visualizza il messaggio
                    quindi nella domanda è stato "imprese commerciali" che ci fa capire che si parla di irpef.
                    e quali sono quei soggetti che possono usare le perdite solo per un esercizio?
                    credo ti riferisca alle imprese in contabilità semplificata (imprese minori), per cui determini il reddito sottraendo le perdite, senza possibilità di riporto. guarda art. 8 comma 1 e art. 66 tuir e dimmi se ti convince.

Commenta

Originariamente inviato da dart Visualizza il messaggio
                      ti prego, riporta tutto qui, ho il morale a pezzi.......
                      ho più dubbi di un mese fa, e dalle domande che scrivete qui mi sembra di non sapere niente!!!
                      Purtroppo ho chiuso e non posso permettermi di andare a ricercare le perle, ho da rileggere libro quarto e sesto codice civile... :/

Comunque, il livello (medio mediano e modale ;P) mi sembra marcatamente inferiore a quello qui, anche se non mancano fenomeni - ma quello stacce, l'importante è che sian pochi.

Commenta

Sto operando...
                      X