Spero di fare qualcosa di utile anche io, sto controllando le domande di Scienza delle Finanze, credo sia sbagliata questa:
29 (file condiviso) Quale fra le seguenti non è causa del fallimento dello Stato?
1) Il crescere del settore pubblico.2) L'inefficienza dell'apparato burocratico.3) L'assenza di un mercato di libera concorrenza.
Sul Simone è riportata la 3, ma la spiegazione si riferisce alla 2, quindi dovrebbe essere proprio l'inefficienza dell'apparato burocratico
Spero di fare qualcosa di utile anche io, sto controllando le domande di Scienza delle Finanze, credo sia sbagliata questa:
29 (file condiviso) Quale fra le seguenti non è causa del fallimento dello Stato?
1) Il crescere del settore pubblico.2) L'inefficienza dell'apparato burocratico.3) L'assenza di un mercato di libera concorrenza.
Sul Simone è riportata la 3, ma la spiegazione si riferisce alla 2, quindi dovrebbe essere proprio l'inefficienza dell'apparato burocratico
l'inefficienza dell'apparato burocratico dovrebbe essere tra le cause di fallimento dello stato.
l'assenza di un mercato di libera concorrenza è causa di fallimento del mercato.
Ragazzi scusate, vado un attimo OT. Avete mica buttato un occhio nelle pause sui gruppi FB relativi al concorso?
Sembra esistere gente messa talmente male da farmi dubitare che parlino sul serio..
Ragazzi scusate, vado un attimo OT. Avete mica buttato un occhio nelle pause sui gruppi FB relativi al concorso?
Sembra esistere gente messa talmente male da farmi dubitare che parlino sul serio..
In una piazza affollata un vigile eleva contravvenzione per divieto di sosta a Caio, il quale, adiratosi, si rivolge al vigile con aspri rimproveri. Caio risponde di:
a-Ingiuria aggravata dalla qualifica di pubblico ufficiale della vittima.
b-Oltraggio a pubblico ufficiale.
c-Diffamazione aggravata. corretta c
Presa dal software simone... a parte che il semplice rimprovero non credo possa integrare la fattispecie di diffamazione ma comunque, se è presente il vigile, non dovrebbe al massimo trattarsi di ingiuria?
In una piazza affollata un vigile eleva contravvenzione per divieto di sosta a Caio, il quale, adiratosi, si rivolge al vigile con aspri rimproveri. Caio risponde di:
a-Ingiuria aggravata dalla qualifica di pubblico ufficiale della vittima.
b-Oltraggio a pubblico ufficiale.
c-Diffamazione aggravata. corretta c
Presa dal software simone... a parte che il semplice rimprovero non credo possa integrare la fattispecie di diffamazione ma comunque, se è presente il vigile, non dovrebbe al massimo trattarsi di ingiuria?
Infatti, è un altro errore del Simone, il bello è che la spiegazione riporta pure l'articolo del c.p.p. che si riferisce all'oltroggio a pubblico ufficiale
In base al T.U.I.R. e successive modifiche, le perdite derivanti dall’esercizio di imprese commerciali sono computate:
A In diminuzione dai relativi redditi conseguiti nel periodo di imposta e per la differenza nei successivi, ma non oltre il quinto, per l’intero importo che trova capienza in essi
B In diminuzione dai relativi redditi conseguiti nel periodo di imposta e per la differenza nei successivi, ma non oltre il terzo, per un importo non superiore al 50% delle perdite stesse
C In diminuzione del reddito del solo successivo periodo di imposta per un importo non superiore al 30% delle perdite stesse
Commenta