annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Come si definisce il complesso dei beni organizzati dall’imprenditore per l’esercizio dell’impresa?
    A)Società
    B)Azienda
    C)Ditta
    D)Fabbrica
    E)Impresa

Come viene definita la donazione dal codice civile?
    A)Il contratto con il quale, per spirito di liberalità, una parte arricchisce l'altra, disponendo a favore di questa di un suo diritto o assumendo verso la stessa un'obbligazione
    B)L'atto unilaterale con il quale, a titolo gratuito, una parte dispone a favore dell'altra di un suo diritto
    C)Il contratto con il quale, per spirito di liberalità, una parte arricchisce l'altra, disponendo a favore di questa, anche temporaneamente o con diritto di revoca, di un suo diritto
    D)Un atto unilaterale con il quale, per spirito di liberalità, una parte arricchisce l'altra, disponendo a favore di questa, anche temporaneamente o con diritto di revoca, di un suo diritto
    E)Il contratto con il quale una parte arricchisce l'altra, disponendo a favore di questa di un suo diritto o assumendo verso la stessa un'obbligazione

Commenta

sicuramente aziendaaaaaaa
      l'altra non la so inizio a vedere doppio...
      grazie stanley
      domani mi vedo le risposte!!!
      notte a tuttiiiiii

Commenta

A fronte dell’acquisto di una merce che va consegnata alla residenza dell’acquirente, chi paga il trasporto?
        Il venditore, salvo diverso specifico accordo con l’acquirente
        Entrambi in parti uguali
        Il venditore, in ogni caso
        L’acquirente, in ogni caso
        L’acquirente, salvo diverso specifico accordo con il venditore

Secondo le disposizioni del Codice civile, quale tra i seguenti è un negozio unilaterale?
        Il mutuo
        Il comodato
        Il pegno
        Il leasing
        La cambiale

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
          sicuramente aziendaaaaaaa
          l'altra non la so inizio a vedere doppio...
          grazie stanley
          domani mi vedo le risposte!!!
          notte a tuttiiiiii
          notte pomiiiiii
          mi stavo addormentando...
          grazie stanley anche da parte mia domani le faccio
          notte a tutti

Commenta

Notte a tutti! Intanto vi posto le risposte così le avete pronte per domani mattina!
            Domani mi tocca studiare la troika, come la chiamo io (Organizzazione aziendale, scienza delle finanze, statistica)...

Commenta

Originariamente inviato da stanley_wiseman Visualizza il messaggio
              la cessione dei beni ai creditori è:
              a)una dichiarazione di scienza
              b)un contratto
              c)un contratto che deve necessariamente coinvolgere allo stesso modo tutti i creditori di un soggetto
              d)una donazione
              e)una costituzione di garanzia

il dolo è causa di:
              a)inefficacia del contratto
              b)annullamento del contratto
              c)nullità del contratto
              d)inesistenza del contratto
              e)risoluzione del contratto
              soluzioni b;b

Commenta

come si definisce il complesso dei beni organizzati dall’imprenditore per l’esercizio dell’impresa?
                a)società
                b)azienda
                c)ditta
                d)fabbrica
                e)impresa

come viene definita la donazione dal codice civile?
                a)il contratto con il quale, per spirito di liberalità, una parte arricchisce l'altra, disponendo a favore di questa di un suo diritto o assumendo verso la stessa un'obbligazione
                b)l'atto unilaterale con il quale, a titolo gratuito, una parte dispone a favore dell'altra di un suo diritto
                c)il contratto con il quale, per spirito di liberalità, una parte arricchisce l'altra, disponendo a favore di questa, anche temporaneamente o con diritto di revoca, di un suo diritto
                d)un atto unilaterale con il quale, per spirito di liberalità, una parte arricchisce l'altra, disponendo a favore di questa, anche temporaneamente o con diritto di revoca, di un suo diritto
                e)il contratto con il quale una parte arricchisce l'altra, disponendo a favore di questa di un suo diritto o assumendo verso la stessa un'obbligazione
                soluzioni: B, a

Commenta

a fronte dell’acquisto di una merce che va consegnata alla residenza dell’acquirente, chi paga il trasporto?
                  a)il venditore, salvo diverso specifico accordo con l’acquirente
                  b)entrambi in parti uguali
                  c)il venditore, in ogni caso
                  d)l’acquirente, in ogni caso
                  e)l’acquirente, salvo diverso specifico accordo con il venditore

secondo le disposizioni del codice civile, quale tra i seguenti è un negozio unilaterale?
                  a)il mutuo
                  b)il comodato
                  c)il pegno
                  d)il leasing
                  e)la cambiale
                  soluzioni: E;e

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
                    aiuto sto andando nel panico.... non la sapevo sta roba....

qualcuno può aiutareeeeeeeee

rivoglio CR !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                    Pomi tu vai in ansia??? Pensa che io l'ho studiata così dal libro.....chissà quante cose scritte sbagliate ho studiato....ma sinceramente adesso non mi ci metto neanche a ricontrollare tutto, spero di scoprirle in questi giorni qui con voi e poi quel che so so..che nervi però..grazie delle risposte..

Commenta

Ciao katia buongiorno!!!!!!

Si ma infatti se cerchi su internet ci sono articoli in tal senso... che dicono che anche la srl ordinaria puo avere capitale sociale inferiore... per quello sono andata nel panico

Commenta

Sto operando...
                      X