annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da enrico 5 Visualizza il messaggio
    giusto. il brano deduttivo segnati sul foglio prima le risposte che trovi, perche appena ne hai qualcuna trovi per deduzione le altre e poi le trascrivi tutte e 5 insieme. il resto fallo mano a mano, dai che ce la fai. e ci inviti a verona. l'email prendila,se vuoi. io son in contatto con sabri, poi se siena legge e la vuol prendere mi fa piacere. in questa marea di gente son poche le persone che han collaborato, e molte di queste son fuori per sfortuna, ma che ci vuoi fare, sara per noi alla prox.
    Ok grazie enrico..vorrei chiederti un'ultima cosa, ti ricordi per caso quanti esercizi c'erano di ognuno? Anche in modo approssimativo..

    Commenta


      Originariamente inviato da paolofz Visualizza il messaggio
      Indicare la figura che completa la serie:
      C)........

      Commenta


        Originariamente inviato da MARYLEE Visualizza il messaggio
        Sìììì ho salvato te, enrico5 e siena2007 tra i miei contatti. Il prossimo non ci sfuggirà di certo!
        Come hai fatto a salvare i contatti?

        Commenta


          Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
          Vorrei approfittare dei tanti che hanno già fatto il concorso e che sono oggi sul forum per rendermi le idee più chiare..allora riassumendo nei test si trovano:
          Figure (rotazioni, capovolgimenti, completamenti)
          Anagrammi
          Sequenze (es nella sequenza data conta le "N", o trovare la sequenza din cui una data stringa si rispete tot vokte,...)
          Serie numeriche
          Proporzioni (cane sta a gatto come topo sta a..)
          Sinonimi
          Sillogismi
          2testi (comprensione e deduzione)

          Giusto? O mi sono persa qualcosa?
          Io ricordo che ce n'era una in cui dovevi individuare la proporzione tra aree di diverso colore. Poi ci sono due brani. E gli insiemi.

          Commenta


            Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
            C)........
            Io A C E li avrei esclusi perché già presenti...tu che logica hai seguito??

            Commenta


              Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
              C)........
              MO88, quando tocca a te?

              Commenta


                Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
                Vorrei approfittare dei tanti che hanno già fatto il concorso e che sono oggi sul forum per rendermi le idee più chiare..allora riassumendo nei test si trovano:
                Figure (rotazioni, capovolgimenti, completamenti)
                Anagrammi
                Sequenze (es nella sequenza data conta le "N", o trovare la sequenza din cui una data stringa si rispete tot vokte,...)
                Serie numeriche
                Proporzioni (cane sta a gatto come topo sta a..)
                Sinonimi
                Sillogismi
                2testi (comprensione e deduzione)

                Giusto? O mi sono persa qualcosa?
                Ti sei dimenticata un orologio.....

                Commenta


                  Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
                  Io A C E li avrei esclusi perché già presenti...tu che logica hai seguito??
                  Ho guardato la differenza di aree nelle diagonali:
                  Partendo da destra 2 aree - 2 aree = 0 aree
                  Partendo da sinistra 4 aree - 2 aree = 2 aree
                  Ho scelto C perchè l'unica figura con 2 aree

                  Commenta


                    Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
                    Io ricordo che ce n'era una in cui dovevi individuare la proporzione tra aree di diverso colore. Poi ci sono due brani. E gli insiemi.
                    Ah già mi sono dimenticata dielle proporzioni di aree e degli insiemi!! Adesso vado avanti alla mano..oggi mi sparo tanti di quei sillogismi che stasera spero mi vengano naturali..se ne trovo qualcuno di ostico ve lo posto (o se ne trovate anche voi io ogni tanto passo di qui e ci si confronta)...
                    E che la giornata sillogismo abbia inizio..qualcuno per caso ha qualche trucchetto per sgamarli al volo?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
                      MO88, quando tocca a te?
                      Ciao Siena, martedì prossimo.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X