annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao ragazzi, vendo libro nuovo mai usato dei quiz a risposta multipla commentata per la seconda prova con SOFTWARE per la simulazione della prova. Edizioni Simone. Lo vendo perché non ho superato la prima prova. Chi è interessato può contattarmi alla mia mai giannadp@libero.it

    Commenta


      Neanche io ho superato la prova!!!!
      Qualcuno sa con che cadenza vengono banditi i concorsi in AE?
      Alla Fiera c'era chi diceva che tra un anno dovrebbe essercene 1 altro….

      Commenta


        Mi rivolgo a chi ha già sostenuto la prova per chiedere, se per caso vi ricordate, la tipologia dei test con le figure (per i quali non sono assolutamente portato), vi ricordate quanti erano?, potete farmi un esempio? Grazie a chi vorrà rispondermi

        Commenta


          Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
          Io direi "Conferma e procedi" per tutte e tre.
          @MO88, "quel" concorso l'ho passato! E se il nostro premier non si fosse rimangiato la parola sull'assumere tutti gli idonei, a settembre avrei un bel posto di lavoro
          Ho postato queste solo perchè ieri qualcuno era in difficoltà sugli insiemi e su quelli io son sempre andata alla grande.

          Commenta


            diagramma4.png

            Se può interessare...

            Commenta


              diagramma 5.png

              Basta analizzare bene le relazioni tra i singoli insiemi. Il problema è solo se non si conoscono i termini.

              Commenta


                Originariamente inviato da MARYLEE Visualizza il messaggio
                Allora...Le prime due figure a sx, i cerchi divisi in 4 parti uguali rappresentano la frazione 4/4=1 intero, che è l'ultima figura in basso, il quadrato intero. I due triangoli rappresentano 2/4+2/4= 4/4 e quindi il risultato è il quadrato in basso diviso in quattro parti. Analogo ragionamento dovrebbe essere fatto per i due triangoli, quindi la figura mancante sarà divisa in 4 parti...mi sfugge però quale potrebbe essere quella giusta
                Ah ecco...quindi la risp. è B...Si escludono A ed E perchè già presenti? E la D perchè si esclude? Mah.

                Commenta


                  qualcuno fa esami il 26 pomeriggio?

                  Commenta


                    MO88 ne puoi postare qualcuno con figure ruotate ribaltate? nelle prove sono uscite anche figure deformate?

                    Commenta


                      Ragazzi, considerata la riserva del 20% dei posti per chi già si trova all'interno dell'Ade, qualcuno sa come verrà composta la graduatoria finale per gli ammessi al tirocinio e quanti posti complessivi saranno a disposizione per gli "esterni" al fine di ottenere la partecitazione al tirocinio?
                      Cioè, verranno formate due graduatorie distinte tra interni ed esterni?
                      Inoltre il risultato della prima prova verrà sommato a quello della seconda???

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X