annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    A ciascuna delle seguenti parole è associato un valore numerico, seguendo sempre lo stesso criterio logico. ANANAS --> 3; SALSA --> 3; MASSA --> 3; NESSO --> 4; MESTO --> 5; MAESTRA --> 6. Quale valore numerico andrebbe assegnato alla parola STATUTO mediante lo stesso criterio logico adoperato in precedenza? A 5 giusta
    B 3
    C 4

    perché?

    Commenta


      Originariamente inviato da crasi Visualizza il messaggio
      A ciascuna delle seguenti parole è associato un valore numerico, seguendo sempre lo stesso criterio logico. ANANAS --> 3; SALSA --> 3; MASSA --> 3; NESSO --> 4; MESTO --> 5; MAESTRA --> 6. Quale valore numerico andrebbe assegnato alla parola STATUTO mediante lo stesso criterio logico adoperato in precedenza? A 5 giusta
      B 3
      C 4

      perché?
      conti le vocali e le consonanti escludendo di ricontarle se si ripetono

      Commenta


        Originariamente inviato da enrico 5 Visualizza il messaggio
        Originariamente inviato da chiachia bravi davvero a tutti quelli che ce l hanno fatta.
        Io ho fatto ieri la prova per il Piemonte e non l ho passata di certo petchè su 43 risposte che ho dato almeno 3 sono gia certa essere sbagliate.....
        in bocca al lupo a tutti!
        fossi in te non sarei così certo di non avercela fatta il calcolo non si fa con la proporzione ma con la formula

        hai fatto 26,70 con 40 esatte e e3 sbagliate. in bocca al lupo.
        Ah si? Non mi faccio tante illusioni perché ho paura che non siano solo tre sbagliate....
        Domani sera cmq dovrei saperlo...
        grazie per il supporto!!

        Commenta


          numero di lettere non ripetuto

          Commenta


            Originariamente inviato da sabrimpe Visualizza il messaggio
            studiamo insiemeee
            Sìììì ho salvato te, enrico5 e siena2007 tra i miei contatti. Il prossimo non ci sfuggirà di certo!

            Commenta


              Originariamente inviato da crasi Visualizza il messaggio
              A ciascuna delle seguenti parole è associato un valore numerico, seguendo sempre lo stesso criterio logico. ANANAS --> 3; SALSA --> 3; MASSA --> 3; NESSO --> 4; MESTO --> 5; MAESTRA --> 6. Quale valore numerico andrebbe assegnato alla parola STATUTO mediante lo stesso criterio logico adoperato in precedenza? A 5 giusta
              B 3
              C 4

              perché?
              Aaaaaa..che rabbia quando una cosa non ti riesce e in realtà è una cavolata...ci sarei potuta arrivare..come ti è andata a te questa simulazione?

              Commenta


                Indicare la figura che completa la serie:

                Commenta


                  Originariamente inviato da MARYLEE Visualizza il messaggio
                  Sìììì ho salvato te, enrico5 e siena2007 tra i miei contatti. Il prossimo non ci sfuggirà di certo!
                  come si salvano i contatti? mi fa piacere di essere stato salvato, stamattina mi han criticato che intasavo il forum. eppure ho continuato ad aiutare pure dopo averlo fatto il 7.

                  Commenta


                    Vorrei approfittare dei tanti che hanno già fatto il concorso e che sono oggi sul forum per rendermi le idee più chiare..allora riassumendo nei test si trovano:
                    Figure (rotazioni, capovolgimenti, completamenti)
                    Anagrammi
                    Sequenze (es nella sequenza data conta le "N", o trovare la sequenza din cui una data stringa si rispete tot vokte,...)
                    Serie numeriche
                    Proporzioni (cane sta a gatto come topo sta a..)
                    Sinonimi
                    Sillogismi
                    2testi (comprensione e deduzione)

                    Giusto? O mi sono persa qualcosa?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
                      Vorrei approfittare dei tanti che hanno già fatto il concorso e che sono oggi sul forum per rendermi le idee più chiare..allora riassumendo nei test si trovano:
                      Figure (rotazioni, capovolgimenti, completamenti)
                      Anagrammi
                      Sequenze (es nella sequenza data conta le "N", o trovare la sequenza din cui una data stringa si rispete tot vokte,...)
                      Serie numeriche
                      Proporzioni (cane sta a gatto come topo sta a..)
                      Sinonimi
                      Sillogismi
                      2testi (comprensione e deduzione)

                      Giusto? O mi sono persa qualcosa?
                      giusto. il brano deduttivo segnati sul foglio prima le risposte che trovi, perche appena ne hai qualcuna trovi per deduzione le altre e poi le trascrivi tutte e 5 insieme. il resto fallo mano a mano, dai che ce la fai. e ci inviti a verona. l'email prendila,se vuoi. io son in contatto con sabri, poi se siena legge e la vuol prendere mi fa piacere. in questa marea di gente son poche le persone che han collaborato, e molte di queste son fuori per sfortuna, ma che ci vuoi fare, sara per noi alla prox.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X