Originariamente inviato da MO88
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Sebastieded Visualizza il messaggiovoglio dire che ho annerito 50 quadratini delle risposte. Errori quello ed un altro di sicuro. Poi credo altri 3 o 4...
ah ok!!!
visto che avevi nominato solo quell'errore, temevo che 49 giuste portassero al 26!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da massimasc Visualizza il messaggio[ATTACH=CONFIG]8537[/ATTACH]
la mia modesta proposta di problema logico
Commenta
-
Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggiotramite la graffetta alla destra del titolo della discussione
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Originariamente inviato da FOXY73 Visualizza il messaggio4) b; 5)d; 6)c; 7)c
Commenta
-
Originariamente inviato da FOXY73 Visualizza il messaggio4) b; 5)d; 6)c; 7)c
Commenta
-
Originariamente inviato da Sebastieded Visualizza il messaggioil testo di logica!! Nell'anno ride le caselle di quelle che avevo saltato ho sbagliato a scrivere...comunque vi dico anche (e solo) che è bene fare 25 di punteggio...però sul come farlo già ci ho detto, o comunque vi assicuro che io ho fatto così. Ad esempio i sillogismi sul Simone li ho visti un'ora stamattina...mi avevano passato il libro
Commenta
-
Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggionelle simulazioni cado sempre su queste tipologie...mi spiegate il procedimento così me lo imparo una volta per tutte? Grazie
Sei amici si apprestano a giocare una partita di pallavolo tre contro tre. In quanti modi possono distribuirsi per formare le squadre?
- A10
- B36
- C20
risposta A
Una specie aliena manda un messaggio sulla Terra la cui lettura indica che essa utilizza il simbolo "48" per indicare il nostro 60. Qual è la base della sua numerazione?
- A8
- B13
- C12
risposta B
Sette scatole contengono monete. Se in ogni scatola vi è almeno una moneta, non più di tre scatole contengono lo stesso numero di monete e tutte le altre scatole contengono un numero di monete differente, qual è il minor numero possibile di monete presenti nelle scatole?
- A17
- B22
- C28
risposta A
la seconda: (esiste un metodo ortodosso ma è complesso, questo è per tirare avanti ma funzione con due cifre) 4*X+8= 6*10+0 cioè 4 per la base che cerchi più le 'unità' uguale a 6 per la base nota (10) più le unità. Ergo: X=13
la terza: 1+1+1 (3 scatole con ugual numero di monete) restano 4 scatole con numero di monete diverse:2+3+4+5. Totale 17
ciao
Commenta
Commenta