annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
    Figura 3.......................
    giusto......

Commenta

Originariamente inviato da Sebastieded Visualizza il messaggio
      voglio dire che ho annerito 50 quadratini delle risposte. Errori quello ed un altro di sicuro. Poi credo altri 3 o 4...

ah ok!!!
      visto che avevi nominato solo quell'errore, temevo che 49 giuste portassero al 26!!!

Commenta

Originariamente inviato da massimasc Visualizza il messaggio
        [ATTACH=CONFIG]8537[/ATTACH]
        la mia modesta proposta di problema logico
        4) b; 5)d; 6)c; 7)c

Commenta

Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
          tramite la graffetta alla destra del titolo della discussione
          Grazie mille trovato tutto!![emoji2][emoji2]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da FOXY73 Visualizza il messaggio
            4) b; 5)d; 6)c; 7)c
            hai ragione 7c)! avevo messo un d)

Commenta

Originariamente inviato da FOXY73 Visualizza il messaggio
              4) b; 5)d; 6)c; 7)c
              Modesta ed esatta!!

Commenta

problema 2.png

un altro problemino...

Commenta

Originariamente inviato da Sebastieded Visualizza il messaggio
                  il testo di logica!! Nell'anno ride le caselle di quelle che avevo saltato ho sbagliato a scrivere...comunque vi dico anche (e solo) che è bene fare 25 di punteggio...però sul come farlo già ci ho detto, o comunque vi assicuro che io ho fatto così. Ad esempio i sillogismi sul Simone li ho visti un'ora stamattina...mi avevano passato il libro
                  Ma se il punteggio è subito espresso in trentesimi perchè sul foglio istruzioni c'è scritto che ogni risposta esatta vale 10 punti e ogni risposta errata -3,33? Mi domando a che scopo partire da un'attribuzione di puntegio in cinquecentesimi se poi si converte subito in trentesimi, ancora prima che si termini la correzione di tutte le prove di ciascuna regione. Per caso hanno spiegato qualcosa su questo curioso meccanismo? Perchè se il punteggio è calcolato immediatamente in trentesimi tanto valeva stabilire che ogni risposta esatta vale 0,6 e ogni errore-0,1998.

Commenta

Ciao Ragazzi, qualcuno ha le soluzioni del questionario 04 che si trova in allegato? Grazie

Commenta

Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
                      nelle simulazioni cado sempre su queste tipologie...mi spiegate il procedimento così me lo imparo una volta per tutte? Grazie

Sei amici si apprestano a giocare una partita di pallavolo tre contro tre. In quanti modi possono distribuirsi per formare le squadre?
                      • A10
                      • B36
                      • C20

risposta A

Una specie aliena manda un messaggio sulla Terra la cui lettura indica che essa utilizza il simbolo "48" per indicare il nostro 60. Qual è la base della sua numerazione?
                      • A8
                      • B13
                      • C12

risposta B

Sette scatole contengono monete. Se in ogni scatola vi è almeno una moneta, non più di tre scatole contengono lo stesso numero di monete e tutte le altre scatole contengono un numero di monete differente, qual è il minor numero possibile di monete presenti nelle scatole?
                      • A17
                      • B22
                      • C28

risposta A

la prima : 10 perché nel calcolo combinatorio 6!/3!*3!. Cioè: 6*5*4/(3*2)*2= 120/12

la seconda: (esiste un metodo ortodosso ma è complesso, questo è per tirare avanti ma funzione con due cifre) 4*X+8= 6*10+0 cioè 4 per la base che cerchi più le 'unità' uguale a 6 per la base nota (10) più le unità. Ergo: X=13

la terza: 1+1+1 (3 scatole con ugual numero di monete) restano 4 scatole con numero di monete diverse:2+3+4+5. Totale 17

ciao

Commenta

Sto operando...
                      X