annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da patenga Visualizza il messaggio
    Buonasera ragazzi. È la prima e penso ultima volta che scrivo perché non intendo ripetermi. La prova l'ho sostenuto ieri mattina. dura, ma non assurda. Tempo ce ne ma alcune sono veramente astruse. I concorrenti erano per la maggior parte straniti all'uscita. Portare via fogli o materiale è semplicemente inverosimile. Noi che concorriamo per la Lombardia avremo i risultati al più tardi martedì 19 con nome cognome e punteggio di ognuno di noi. Dal 16 giugno tutti i concorrenti potranno visionare il proprio compito con username e password che vengono forniti in sede d'esame. Percentuale di presenza, basandomi sulle postazione messe a disposizione dall'organizzazione (che mi sembra piuttosto seria ed efficiente), 66% (2/3). Risposte date 43. 7 volutamente lasciate in bianco nonostante il tempo a disposizione. Spero di averne sbagliate al massimo due. Sarebbe interessante sapere da rosascarpa che ha assistito alla correzione la percentuale di coloro che hanno raggiunto il 24 nella sua sessione d'esame. GRAZIE PER L'ATTENZIONE.
    chi ti ha detto che verranno assegnati username e password per visionare la tua prova questa è un'altra novità del concorso?

Commenta

Originariamente inviato da happydent Visualizza il messaggio
      invece di perdere tempo inutilmente fossi in te lo spenderei per esercitarmi il più possibile anche con l'aiuto del forum
      Hai ragione!.....ma questo pomeriggio non sono concentrato.....e sono troppo sfiduciato per il tempo ridotto della prova....quello è il vero problema!!!

Commenta

Originariamente inviato da papastatopulos Visualizza il messaggio
        Hai ragione!.....ma questo pomeriggio non sono concentrato.....e sono troppo sfiduciato per il tempo ridotto della prova....quello è il vero problema!!!
        un consiglio pensa positivo altrimenti sarai perdente in partenza

Commenta

Equazioni letterali ???? E sarebbero ??

Commenta

ho sostenuto anch'io la prova ieri. Ad ogni partecipante è assegnato un identificativo e una password per visionare il proprio compito corretto e il questionario, il tutto dopo il 16.6 - la commissione d'esame spiega il tutto prima dell'inizio della prova. Per la Lombardia l'elenco degli ammessi verrà pubblicato il 18 maggio o al massimo il 19 maggio.

Commenta

Originariamente inviato da happydent Visualizza il messaggio
              chi ti ha detto che verranno assegnati username e password per visionare la tua prova questa è un'altra novità del concorso?
              Confermo (l'ho già sostenuto l'8)

Commenta

Raga qualcuno ha esercizio sulle equazioni letterali ? Io ho risolto qualcuna con dei simboletti, ma roba semplicissima.
                Se cerco in google per "equazioni letterali" mi dà delle robe che manco Einstein

Commenta

Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
                  Un agricoltore ha impiegato 375 ore per coltivare una parte del terreno (parte annerita). Quanto tempo impiegherà per coltivare tutta l'area?
                  [ATTACH]8529[/ATTACH]
                  a) 1112 ore.
                  b) 1120 ore
                  c) 982 ore.
                  d) 1000 ore.
                  io in 48 secondi non riesco nenache a contare i quadratini....

Commenta

problema7.png
                    la mia modesta proposta di problema logico

Commenta

nelle simulazioni cado sempre su queste tipologie...mi spiegate il procedimento così me lo imparo una volta per tutte? Grazie

Sei amici si apprestano a giocare una partita di pallavolo tre contro tre. In quanti modi possono distribuirsi per formare le squadre?
                      • A10
                      • B36
                      • C20

risposta A

Una specie aliena manda un messaggio sulla Terra la cui lettura indica che essa utilizza il simbolo "48" per indicare il nostro 60. Qual è la base della sua numerazione?
                      • A8
                      • B13
                      • C12

risposta B

Sette scatole contengono monete. Se in ogni scatola vi è almeno una moneta, non più di tre scatole contengono lo stesso numero di monete e tutte le altre scatole contengono un numero di monete differente, qual è il minor numero possibile di monete presenti nelle scatole?
                      • A17
                      • B22
                      • C28

risposta A

Commenta

Sto operando...
                      X