annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ragazzi potreste spiegarmi il ragionamento?

    Commenta


      Quale figura può essere logicamente inserita al posto del punto interrogativo?
      Serie Figurale.jpg
      a) La figura 4
      b) La figura 2
      c) La figura 3
      d) La figura 1

      Commenta


        Mi spieghereste il ragionamento per favore? Grazie

        Commenta


          Originariamente inviato da enrico 5 Visualizza il messaggio
          Originariamente inviato da Dragonetti guardate che il punteggio in 30mi viene calcolato con un algoritmo e non con la proporzione... 40 risposte esatte corrisponde ad un punteggio sicuramente superiore di 24. non fate terrorismo inutile

          ciao dragonetti, visto che sei un interno e quindi ne sai molto più di noi, è vera la voce che circola che il "logaritmo" o "formula" che dir si volglia, la decideranno dopo le correzioni per evitare di andare sotto con il numero degli idonei?

          io ho fatto la prova pensando che servivano 40 esatte, e a un certo punto per mancanza di tempo ho risp a casaccio senno a 40 esatte non rientravo. poi un amico mi ha detto che quando è entrato lui han dato 30 a quello che le ha fatte meglio, e a scalare son usciti gli altri punteggi. se cosi sara, il migliore che fa ad esempio 47 risposte esatte e 3 non date avra 30 e a scalare si ricaveranno gli altri punteggi. se lo sapevo prima non avrei risp a casaccio, pero almeno mentre ero convinto di non aver passato, ora mi tengo la flebile speranza fino al 19.
          ma come potevi pensare che il punteggio si calcolasse attraverso una proporzione? cio sarebbe stato possibile solo nel caso in cui le risposte giuste e sbagliate (con le omesse ritenute sbagliate) veniva valutate con lo stesso punteggio e non con punteggi diversi... come fai a fare una proporzione se questa a priori non sussiste? -- questa è logica non le figurine su cui ci stiamo esercitando e che ahime faranno selezione

          Commenta


            2-8-41-69-310-?

            A 1218
            b 11
            c 916
            d 479
            e 75

            Commenta


              Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggio
              non riuscirò mai a capire come fate a dire che 4 o 7 gg non fanno la differenza......bho sarò solo io che penso che se riesci a posticipare qlcs per preparala meglio è un vantaggio....
              Hai perfettamente ragione, la tipologia di quiz somministrati è abbastanza semplice per cui anche uno o due giorni in più per esercitarsi e capire la logica di alcuni di essi è sufficiente per rispondere bene a qualche domanda in più se poi consideriamo che la facilità presuppone solo molto allenamento chi lo farà anche due giorni dopo andrà molto meglio e questo non è giusto. Ti faccio jn esempio: io solo per aver dato un'occhiata ad alcuni quiz che non avevo mai visto prima solo due ore prima della prova ho risposto a due domande che altrimenti avrei dovuto saltare....figuriamoci chi lo farà la prossima settimana....

              Commenta


                Originariamente inviato da *michela* Visualizza il messaggio
                Hai perfettamente ragione, la tipologia di quiz somministrati è abbastanza semplice per cui anche uno o due giorni in più per esercitarsi e capire la logica di alcuni di essi è sufficiente per rispondere bene a qualche domanda in più se poi consideriamo che la facilità presuppone solo molto allenamento chi lo farà anche due giorni dopo andrà molto meglio e questo non è giusto. Ti faccio jn esempio: io solo per aver dato un'occhiata ad alcuni quiz che non avevo mai visto prima solo due ore prima della prova ho risposto a due domande che altrimenti avrei dovuto saltare....figuriamoci chi lo farà la prossima settimana....
                ma la discriminante sono i brani...su cui non è che puoi fare tanto allenamento
                le altre più o meno le sanno fare tutti

                Commenta


                  ragazzi parliamoci chiaro:
                  è più facile un esercizio che preveda la comprensione di un brano magari complesso o un esercizio in cui ti si chiede: "ci sono più P nel quadrante 1 o 2?"
                  Anche se hai visto pochi di questi esercizi li sanno fare tutti

                  Commenta


                    Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggio
                    ragazzi parliamoci chiaro:
                    è più facile un esercizio che preveda la comprensione di un brano magari complesso o un esercizio in cui ti si chiede: "ci sono più P nel quadrante 1 o 2?"
                    Anche se hai visto pochi di questi esercizi li sanno fare tutti
                    senza dubbio è + facile il secondo....proprio per questo lo devi fare in 40 min........e non 95

                    Commenta


                      Originariamente inviato da enrico 5 Visualizza il messaggio
                      tu non vedi disparita perche ancora lo devi fare, io mi son preparato sulle tipologie uscite negli ultimi 3 concorsi, quindi serie, percentuali,verbale. ho scartato le figure che mettevate perche non kle capivo, cosa esce? tutte figure, anagrammi, altre cose mai fattem, cosa vuol dire querulo, ecc ecc... basta che vai a rileggerti il forum fino al 6 maggio e vedi gli esercizi postati, non sembra che ora vengono postati gli stessi. per non parlare dei tempi e dei modi. voi sapete che sono 50 in 40m, quindi via alle esecitazioni con tanto di cronometro, sapete i punteggi e che sono solo 3 risp, mentre noi ci siam esercitati sulle 5 risp. io quando ho iniziato a studiare un brano lo facevo in 20min, il 6 in 4-6min. le serie non le vedevo proprio, il 6 me le divoravo. le percentuali idem. penso che avrei fatto lo stesso con figure, anagrammi e altro che esce se la priova l'avessi avuta anche solo lunedi. voi che la prova non l'avete sostenuta ancora, uin po di rispetto con chi è stato letteralmente travolto dagli eventi (incendio di fiumicino). per non parlare di chi ha letto che potevamo sostenerla il 18, avrei rinviato molto volentieri. ecco, sarebbe stato piu giusto, bastava che il 6 veniva esposto il metodo di prova con quello che usciva e gia c'era un po meno disparita, ma sempre poca in meno.
                      Ovviamente si guarda sempre solo da una parte: il fatto che chi abbia passato questi abbia il doppo del tempo per studiare per la prossima prova quello se uno lo passa non ho sentito nessuno lamentarsi dell' ingiustizia.
                      I test uno si può allenare ma va a fortuna, il tempo per studiare fornisce nozioni e quelle restano per la prova.
                      Il tempo avvantaggia chi passa prima e accede alla seconda ma svantaggia chi ha la prova dopo e si trova meno tempo per studiare visto che quelle sono concentrate.
                      Siamo un po' onesti ed oggettivi.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X