Ragazzi potreste spiegarmi il ragionamento?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
Quale figura può essere logicamente inserita al posto del punto interrogativo?
Serie Figurale.jpg
a) La figura 4
b) La figura 2
c) La figura 3
d) La figura 1
Commenta
-
Originariamente inviato da enrico 5 Visualizza il messaggioOriginariamente inviato da Dragonetti guardate che il punteggio in 30mi viene calcolato con un algoritmo e non con la proporzione... 40 risposte esatte corrisponde ad un punteggio sicuramente superiore di 24. non fate terrorismo inutile
ciao dragonetti, visto che sei un interno e quindi ne sai molto più di noi, è vera la voce che circola che il "logaritmo" o "formula" che dir si volglia, la decideranno dopo le correzioni per evitare di andare sotto con il numero degli idonei?
io ho fatto la prova pensando che servivano 40 esatte, e a un certo punto per mancanza di tempo ho risp a casaccio senno a 40 esatte non rientravo. poi un amico mi ha detto che quando è entrato lui han dato 30 a quello che le ha fatte meglio, e a scalare son usciti gli altri punteggi. se cosi sara, il migliore che fa ad esempio 47 risposte esatte e 3 non date avra 30 e a scalare si ricaveranno gli altri punteggi. se lo sapevo prima non avrei risp a casaccio, pero almeno mentre ero convinto di non aver passato, ora mi tengo la flebile speranza fino al 19.
Commenta
-
Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggionon riuscirò mai a capire come fate a dire che 4 o 7 gg non fanno la differenza......bho sarò solo io che penso che se riesci a posticipare qlcs per preparala meglio è un vantaggio....
Commenta
-
Originariamente inviato da *michela* Visualizza il messaggioHai perfettamente ragione, la tipologia di quiz somministrati è abbastanza semplice per cui anche uno o due giorni in più per esercitarsi e capire la logica di alcuni di essi è sufficiente per rispondere bene a qualche domanda in più se poi consideriamo che la facilità presuppone solo molto allenamento chi lo farà anche due giorni dopo andrà molto meglio e questo non è giusto. Ti faccio jn esempio: io solo per aver dato un'occhiata ad alcuni quiz che non avevo mai visto prima solo due ore prima della prova ho risposto a due domande che altrimenti avrei dovuto saltare....figuriamoci chi lo farà la prossima settimana....
le altre più o meno le sanno fare tutti
Commenta
-
Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggioragazzi parliamoci chiaro:
è più facile un esercizio che preveda la comprensione di un brano magari complesso o un esercizio in cui ti si chiede: "ci sono più P nel quadrante 1 o 2?"
Anche se hai visto pochi di questi esercizi li sanno fare tutti
Commenta
-
Originariamente inviato da enrico 5 Visualizza il messaggiotu non vedi disparita perche ancora lo devi fare, io mi son preparato sulle tipologie uscite negli ultimi 3 concorsi, quindi serie, percentuali,verbale. ho scartato le figure che mettevate perche non kle capivo, cosa esce? tutte figure, anagrammi, altre cose mai fattem, cosa vuol dire querulo, ecc ecc... basta che vai a rileggerti il forum fino al 6 maggio e vedi gli esercizi postati, non sembra che ora vengono postati gli stessi. per non parlare dei tempi e dei modi. voi sapete che sono 50 in 40m, quindi via alle esecitazioni con tanto di cronometro, sapete i punteggi e che sono solo 3 risp, mentre noi ci siam esercitati sulle 5 risp. io quando ho iniziato a studiare un brano lo facevo in 20min, il 6 in 4-6min. le serie non le vedevo proprio, il 6 me le divoravo. le percentuali idem. penso che avrei fatto lo stesso con figure, anagrammi e altro che esce se la priova l'avessi avuta anche solo lunedi. voi che la prova non l'avete sostenuta ancora, uin po di rispetto con chi è stato letteralmente travolto dagli eventi (incendio di fiumicino). per non parlare di chi ha letto che potevamo sostenerla il 18, avrei rinviato molto volentieri. ecco, sarebbe stato piu giusto, bastava che il 6 veniva esposto il metodo di prova con quello che usciva e gia c'era un po meno disparita, ma sempre poca in meno.
I test uno si può allenare ma va a fortuna, il tempo per studiare fornisce nozioni e quelle restano per la prova.
Il tempo avvantaggia chi passa prima e accede alla seconda ma svantaggia chi ha la prova dopo e si trova meno tempo per studiare visto che quelle sono concentrate.
Siamo un po' onesti ed oggettivi.
Commenta
Commenta