annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao Enrico, posso chiederti come erano impostate le domande sugli anagrammi?

    Commenta


      Sempre per Enrico 5......non avevo visto la spiegazione dettagliata che hai dato circa i quesiti della tua prova.....sei un grande!!.....sappi che io....al tuo posto.....avrei agito nel medesimo modo......avrei dato le informazioni che hai fornito con tutto il cuore!!!......sicuramente ci prenderanno per idioti!!......ma non è così!!......

      Commenta


        Originariamente inviato da papastatopulos Visualizza il messaggio
        Enrico 5.....Hai ragione!.....puramente e semplicemente!!!
        Te lo dice uno che li farà per ultimo.....5 giugno.....a meno che a noi cambino tutti i quiz!!......ma stando così le cose.....hai ragione!

        Le persone che pensano il contrario.....o sono stupide.....o in malafede!!.......e ribadisco il concetto per alcuni che non hanno capito quello che ho detto in precedenza......nella vita......la componente CU - LO!!.....è UNA COMPONENTE FONDAMENTALE!!

        In primis.....ovviamente......ci vuole impegno e studio.....altrimenti non vai da nessuna parte......ma il CU - LO è fondamentale!......è una variabile troppo importante.....e ciò si sarebbe dovuto avere quand'anche questo concorso fosse stato organizzato in maniera esemplare ( cosa che, ovviamente, non è!!)

        Ricordiamoci anche che trattasi di quiz......di giochini!!! in pratica!!.....non si tratta di prove scritte.....dove chi sa.....e chi sa scrivere in un certo modo.....HA EFFETTIVAMENTE BUONE CHANCHE rispetto ai meno preparati.....dove si esprime la propria preparazione!!......anche se.....anche in quel caso......la componente CU -LO!.....è FONDAMENTALE!!

        ESEMPIO PRATICO.....PROVE SCRITTE DI MAGISTRATURA......Conosco persone che hanno passato il concorso rispetto ad altri ( ovviamente partendo da una preparazione di base solidissima.....in quel concorso non si fanno di certo giochini enigmistici come questi.....la "nun si babbia!!!!.....per intenderci!!!) per aver scelto un corso di preparazione al concorso ( rispetto ad un altro ) dove hanno saputo azzeccare le tracce!!.......e con altri corsi, invece, non è andata così!!!

        Questo è anche CU - LO......o no???

        Spero che ora qualche mente "geniale" che mi ha criticato.... che rappresenta il classico "ITALIANO CONTESTATORE A PRESCINDERE....come purtroppo.....ve ne sono tanti.....che contestano.....e li si fermano perchè non sanno andare oltre!!).abbia finalmente compreso ciò che voglio dire......

        Ora mi mangio un arancino che è rimasto da ieri sera va.....almeno così la panza si gratifica!!!
        se liquidi le scelte di un'amministrazione dicendo : questa anche è fortuna sei il classico italiano fatalista che crede che le cose accadono così....ed applichi questo fatalismo ed il caso ad un settore (quello pubblico) dove invece le cose dovrebbero succedere per scelte (possibilmente oculate).....ma tu non sai neanche quello che dici purtroppo, (a meno che non sei in malafede) però tu stai dicendo questo in lingua italiana (se poi servono i geni per capire la lingua italiana questo è un problema di chi nn sa l'italiano non mio).......il discorso di magistratura quello è cu.lo ma non centra un cavolo col discorso del concorso! ma tu non lo puoi capire perchè per te il concorso come è fatto è fatto è ben fatto (si tratta solo di fortuna e sfortuna). Ma io ti dico che se ci tenessi davvero e poi ti andasse male ti incazzeresti e ti dico pure che te la prenderesti con la sforuna ahahahha io invece in questo caso nn me la prenderei con la sforuna ma con le regole e l'organizzazione. Chi ha perso il volo ha avuto sfortuna ad es...povera italia

        Commenta


          Tranquilli che stanno già partendo con i primi ricorsi. Giustamente a mio avviso. Chi si è trovato ad affrontare la prova i primi giorni è stato svantaggiato soprattutto per via delle tipologie ti esercizi totalmente cambiate rispetto al previsto. Non è degno di un paese civile affrontare dei concorsi pubblici con tutta questa disorganizzazione. Senza contare poi il disagio e il costo di far spostare 130000 persone a Roma quando avrebbero potuto benissimo fare la selezione online, almeno il primo test.

          Commenta


            Ciao raga, una domanda .. chi ha svolto la prova nel foglio di presentazione ha firmato solo alla fine? per data, ha messo quella della prova? thanks

            Commenta


              Originariamente inviato da MariaRosaria Visualizza il messaggio
              Ciao raga, una domanda .. chi ha svolto la prova nel foglio di presentazione ha firmato solo alla fine? per data, ha messo quella della prova? thanks
              data di quando svolgi la prova......

              Commenta


                Originariamente inviato da papastatopulos
                Guarda.....non scendo al tuo livello......che è molto basso.....fidati.....DA TUTTI I PUNTI DI VISTA!!

                Ti dico solo che è da due giorni circa...... che stiamo dicendo le stesse cose.....vatti a riguardare i post precedenti!!

                Evidentemente.....non hai lucidità a sufficienza ( OVVIAMENTE STO USANDO UN EUFEMISMO.....PER NON SCENDERE AL TUO LIVELLO DI OVVIETA') per distinguere i due aspetti ( ovviamente diametralmente opposti) insiti nelle mie valutazioni!!...

                iNFATTI.....sei l'unico che non ha capito.....e che ancora insiste a fare "specificazioni" di alcun senso!!!

                Ne conosco tanti come te.....il cui motto è......CONTESTAZIONE A PRESCINDERE!!!....senza capire ciò che gli viene detto un minuto prima!!

                Che ti devo dire......crogiuolati nel tuo delirio contestatorio.....ti servirà sicuramente per vincere questo o i prossimi concorsi a cui, con verve contestatoria ( mi raccomando!! ) parteciperai......

                Saluti
                io stò specificando solo a te da 2 giorni....se volevi consolare qualcuno dicendogli è la vita, ok....ma ti invitavo solo a riflettere che è più opportuno e decoroso distinguere anche tra fortuna e sceklte in questo caso tt qui....sul contestatore a prescindere x me hai detto una grossa fesseria ecco perchè ho cercato di nuovo di spiegarti. Contesta a prescindere chi nn accetta le cose. Ma nn è questo il caso!! qui non è che uno nn accetta la fortuna e la sfortuna: qui uno nn accetta le modalità di un concorso. Ecco il punto solo qualche pecora crede o accetta che i concorsi ed i governi possano agire in preda al caso....ma visto che ho capito che nn ci riuscirò mai mi fermo anch'io qui...

                Commenta


                  @ enrico 5

                  ciao, innanzitutto mi spiace x te/voi che siete stati sorteggiati come primi fra tutti, ed ovviamente avete avuto tutti i vari problemi inerenti (non sapere che tipo di test era ecc oltre al caos fiumicino)!

                  non voglio farti domande sul test, ma solo qualche info utile logistica dato che ho prenotato treno ed ho paura di perderlo!

                  dall'inizio della prova esattamente quanto tempo dopo siete usciti? cioè tu x esempio hai iniziato alle ore tot e sei uscito a che ora?

                  altra domanda, scusa ma nei fogli che danno x le risposte da annerire ecc uno deve scrivere il proprio nome o cosa mettono come identificativo?

                  grazie mille per le tue risposte

                  Commenta


                    Originariamente inviato da enrico 5 Visualizza il messaggio
                    Originariamente inviato da enrico 5 Originariamente inviato da Dragonetti guardate che il punteggio in 30mi viene calcolato con un algoritmo e non con la proporzione... 40 risposte esatte corrisponde ad un punteggio sicuramente superiore di 24. non fate terrorismo inutile

                    ciao dragonetti, visto che sei un interno e quindi ne sai molto più di noi, è vera la voce che circola che il "logaritmo" o "formula" che dir si volglia, la decideranno dopo le correzioni per evitare di andare sotto con il numero degli idonei?

                    io ho fatto la prova pensando che servivano 40 esatte, e a un certo punto per mancanza di tempo ho risp a casaccio senno a 40 esatte non rientravo. poi un amico mi ha detto che quando è entrato lui han dato 30 a quello che le ha fatte meglio, e a scalare son usciti gli altri punteggi. se cosi sara, il migliore che fa ad esempio 47 risposte esatte e 3 non date avra 30 e a scalare si ricaveranno gli altri punteggi. se lo sapevo prima non avrei risp a casaccio, pero almeno mentre ero convinto di non aver passato, ora mi tengo la flebile speranza fino al 19.
                    ma come potevi pensare che il punteggio si calcolasse attraverso una proporzione? cio sarebbe stato possibile solo nel caso in cui le risposte giuste e sbagliate (con le omesse ritenute sbagliate) veniva valutate con lo stesso punteggio e non con punteggi diversi... come fai a fare una proporzione se questa a priori non sussiste? -- questa è logica non le figurine su cui ci stiamo esercitando e che ahime faranno selezione

                    scusa o proporzione o algoritmo se tu ne fai 40 esatte e 10 omesse fai 400 punti. se io ne faccio 38 esatte preferisco alle 12 dare una risposta, se ne prendo 3 esatte e ne sbaglio 9 resto a 380, ma se faccio gia 4 su 12 guadagno qualche punto. o con l'algoritmo se tu fai 400 ed io 380 passo io? mettendo che alcune incerte lasciate ero al 50% mi mangio le mani sul tempo che avevan detto ci avvisavano a 10 minuti dal terminei, invece hanno detto 7 al termine,ma che al microfono per chi come me era dietro a tutto non si capiva e calcolando 10 mi son mancati i 3 min per rispondere a casaccio alle ultime. in piu c'era l'orologio digitale fermo alle 1.44. son prove che si fanno con cronometro alla mano, purtroppo di digitale avevo solo il cellulare che han fatto spegnere.
                    io farei ricorso se fossi in te...a prescindere dall organizzazione che con un numero così elevato di persone (per motivi ovvi ma sopratutto di sicurezza non poteva essere svolto in un 'unica sessione) poteva essere piu oculata ad esempio facendo svolgere lanprova la prova alla regione lombardia nell ultima sessione, secondo me non ci sono altri concorsi piu trasparenti di questo. Affermare il contrario può significare solo due cose: 1 questo è l unico concorso a cui si partecipa 2 sono italiano per cui polemizzo sempre

                    Commenta


                      Originariamente inviato da enrico 5 Visualizza il messaggio
                      penso nei primi 10 posti, almeno spero,ahah
                      No... è certamente meno di 24/30

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X