Originariamente inviato da MO88
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggioMO questo esercizio è di livello 1......hai per caso la stessa tipologia di livello 2?
Commenta
-
Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggiosenza dubbio è + facile il secondo....proprio per questo lo devi fare in 40 min........e non 95
ma il tempo è uguale per tutti
sia chi abbia già visto questo tipo di esercizi sia chi non li abbia mai visti (anche se frequentando un forum uno non può non essersi esercitato) sempre dovrai contare il numero delle P nei due quadranti. Il vantaggio in questi esrcizi in cosa consiste?
Commenta
-
Buon giorno, anche io sto facendo esercizi su Mininterno, mi pare chele serie numeriche siano anche più difficili, o forse sono fuso. Per esempio, 45, 89, 77, 35, ?, ?, 25, 69 soluzioni 73, 67 - 79, 67 giusta - 23, 67 - 84, 65 , ma perchè??? per roberto83, soluzione è 11, i numeri iniziano con lettere dell'alfabeto che crescono via via
Commenta
-
Quale figura può essere logicamente inserita al posto del punto interrogativo?
Serie Figurale.jpg
a) La figura 4
b) La figura 2
c) La figura 3
d) La figura 1
Commenta
-
Originariamente inviato da enrico 5 Originariamente inviato da Dragonetti guardate che il punteggio in 30mi viene calcolato con un algoritmo e non con la proporzione... 40 risposte esatte corrisponde ad un punteggio sicuramente superiore di 24. non fate terrorismo inutile
ciao dragonetti, visto che sei un interno e quindi ne sai molto più di noi, è vera la voce che circola che il "logaritmo" o "formula" che dir si volglia, la decideranno dopo le correzioni per evitare di andare sotto con il numero degli idonei?
io ho fatto la prova pensando che servivano 40 esatte, e a un certo punto per mancanza di tempo ho risp a casaccio senno a 40 esatte non rientravo. poi un amico mi ha detto che quando è entrato lui han dato 30 a quello che le ha fatte meglio, e a scalare son usciti gli altri punteggi. se cosi sara, il migliore che fa ad esempio 47 risposte esatte e 3 non date avra 30 e a scalare si ricaveranno gli altri punteggi. se lo sapevo prima non avrei risp a casaccio, pero almeno mentre ero convinto di non aver passato, ora mi tengo la flebile speranza fino al 19.
ma come potevi pensare che il punteggio si calcolasse attraverso una proporzione? cio sarebbe stato possibile solo nel caso in cui le risposte giuste e sbagliate (con le omesse ritenute sbagliate) veniva valutate con lo stesso punteggio e non con punteggi diversi... come fai a fare una proporzione se questa a priori non sussiste? -- questa è logica non le figurine su cui ci stiamo esercitando e che ahime faranno selezione
scusa o proporzione o algoritmo se tu ne fai 40 esatte e 10 omesse fai 400 punti. se io ne faccio 38 esatte preferisco alle 12 dare una risposta, se ne prendo 3 esatte e ne sbaglio 9 resto a 380, ma se faccio gia 4 su 12 guadagno qualche punto. o con l'algoritmo se tu fai 400 ed io 380 passo io? mettendo che alcune incerte lasciate ero al 50% mi mangio le mani sul tempo che avevan detto ci avvisavano a 10 minuti dal terminei, invece hanno detto 7 al termine,ma che al microfono per chi come me era dietro a tutto non si capiva e calcolando 10 mi son mancati i 3 min per rispondere a casaccio alle ultime. in piu c'era l'orologio digitale fermo alle 1.44. son prove che si fanno con cronometro alla mano, purtroppo di digitale avevo solo il cellulare che han fatto spegnere.
Commenta
-
Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggioIn che senso di livello 2? Per livello 1 intendi che è un quiz da diplomato? Come hai fatto a capire che è di livello 1?
tempo fa avevo trovato un sito che divideva le tipologie in livelli....(non riesco + a trovarlo) :-(
e come esempio livello 1 ti portava uno simile per colonne e calcoli...
livello 2 + colonne e + complesso..........
Commenta
-
Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggiosi intendo quiz per diplomati......
tempo fa avevo trovato un sito che divideva le tipologie in livelli....(non riesco + a trovarlo) :-(
e come esempio livello 1 ti portava uno simile per colonne e calcoli...
livello 2 + colonne e + complesso..........
Commenta
-
Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggioPurtroppo non so di preciso di che livello sono, però la difficoltà di tutti quelli che ho visto mi sembra la stessa, ossia come quello che ho postato. Se ne incontro qualcuno più complicato lo posto.
Commenta
Commenta