annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Dragonetti guardate che il punteggio in 30mi viene calcolato con un algoritmo e non con la proporzione... 40 risposte esatte corrisponde ad un punteggio sicuramente superiore di 24. non fate terrorismo inutile

    ciao dragonetti, visto che sei un interno e quindi ne sai molto più di noi, è vera la voce che circola che il "logaritmo" o "formula" che dir si volglia, la decideranno dopo le correzioni per evitare di andare sotto con il numero degli idonei?

    io ho fatto la prova pensando che servivano 40 esatte, e a un certo punto per mancanza di tempo ho risp a casaccio senno a 40 esatte non rientravo. poi un amico mi ha detto che quando è entrato lui han dato 30 a quello che le ha fatte meglio, e a scalare son usciti gli altri punteggi. se cosi sara, il migliore che fa ad esempio 47 risposte esatte e 3 non date avra 30 e a scalare si ricaveranno gli altri punteggi. se lo sapevo prima non avrei risp a casaccio, pero almeno mentre ero convinto di non aver passato, ora mi tengo la flebile speranza fino al 19.

    Commenta


      Vi riporto pari pari ciò che ha postato una ragazza su FB ma qui si parla nuovamente di algoritmo...bha...
      "alla fine di ogni sessione correggono i test e possono assistere 10 persone
      -I test sono preparati in busta chiusa e sigillati ed a ogni turno estraggono una busta e risigillano l'urna. Ogni sessione ha un unico test , ma cercano di disporre i candidati sui banchi a file alterne
      -I test hanno la stessa struttura da sessione a sessione , cambiano le domande ma sono tutte delle stesse tipologoie :ci siamo confrontati tra primo e secondo gruppo
      -Le domande toccano tutti i tipi di test che si trovano nel Simone
      - Ieri nelle prime due sessioni su 2600 attesi per turni hanno partecipato il 990 per turno
      -Abbiamo chiesto il modello di calcolo per punteggio. Hanno confermato che è un algoritmo ma che lo renderanno noto alla fine dei test
      -hanno accettato tutti quelli arrivati in ritardo x Fiumicino direttamente nella sessione successiva
      - i mezzi di superficie raggiungono la fiera con H da termini ostiense e Trastevere fino al capolinea Capasso e li' 808 che arriva a fiera"

      avevo sentito che 10 assistevano ma non avevo capito che era alla correzione dei test. qualcuno che ha assistito o che assistera nei prox giorni puo darci chiarimenti? cioe se assistevo vedevo come era andata la mia prova?

      Commenta


        Originariamente inviato da legionaria Visualizza il messaggio
        Ciao ragazzi un informazione riguardo il punteggio da raggiungere per passare la prova, esercitandomi nei quesiti ho risposto esattamente a 44 domande 1 omessa e ne ho sbagliate 5.
        con questo punteggio si passa la prova ? spero di si...
        penso nei primi 10 posti, almeno spero,ahah

        Commenta


          Originariamente inviato da dart Visualizza il messaggio
          premesso che il concorso è stato organizzato male, che dovevano farlo il più possibile in contemporanea (nelle varie regioni!), ecc.......
          leggendo quanto scritto, sembra che chi deve ancora farlo prenderà 30 perché avvantaggiato...
          in realtà gli unici parzialmente avvantaggiati sono quelli della lombardia della prossima settimana.
          nelle altre regioni sono tutti a pari merito.

          per la tipologia...
          mi sembra logico che le domande siano di tipo logico, e non prese da archivi dove può bastare impararle a memoria!
          se no si fa imparare a memoria qualcosa e si chiede di ripeterlo all'esame.
          e poi mi pare che a parte le tabelle ci siano TUTTE le tipologie che ci si aspettava!!!
          magari solo 2 o 3 per tipo anziché per esempio 15 serie, 15 sinonimi, ecc... e un po' più immagini, rotazioni, ecc...
          ma in ogni caso è tutto "da studiare", cosa c'è da mettere da parte? solo le tabell....

          detto questo, l'unica nuova tipologia potrebbe essere il problemino logico da risolvere, ma a parte quello dei libri, mi sembra che non abbiamo altri testi sui quali esercitarci....

          quindi tutta questa disparità, alla fine non la vedo....
          tu non vedi disparita perche ancora lo devi fare, io mi son preparato sulle tipologie uscite negli ultimi 3 concorsi, quindi serie, percentuali,verbale. ho scartato le figure che mettevate perche non kle capivo, cosa esce? tutte figure, anagrammi, altre cose mai fattem, cosa vuol dire querulo, ecc ecc... basta che vai a rileggerti il forum fino al 6 maggio e vedi gli esercizi postati, non sembra che ora vengono postati gli stessi. per non parlare dei tempi e dei modi. voi sapete che sono 50 in 40m, quindi via alle esecitazioni con tanto di cronometro, sapete i punteggi e che sono solo 3 risp, mentre noi ci siam esercitati sulle 5 risp. io quando ho iniziato a studiare un brano lo facevo in 20min, il 6 in 4-6min. le serie non le vedevo proprio, il 6 me le divoravo. le percentuali idem. penso che avrei fatto lo stesso con figure, anagrammi e altro che esce se la priova l'avessi avuta anche solo lunedi. voi che la prova non l'avete sostenuta ancora, uin po di rispetto con chi è stato letteralmente travolto dagli eventi (incendio di fiumicino). per non parlare di chi ha letto che potevamo sostenerla il 18, avrei rinviato molto volentieri. ecco, sarebbe stato piu giusto, bastava che il 6 veniva esposto il metodo di prova con quello che usciva e gia c'era un po meno disparita, ma sempre poca in meno.

          Commenta


            Originariamente inviato da sabrimpe Visualizza il messaggio
            alle 13----------------------

            sab ai diagrammi dove diceva figure piane,solide, cubi, varie, e dopo italiani, spagnoli veneziani, cosi mi pare io ho messo b b a caso, sperando che almeno una era b per prendere 10 -3,33 invece di 0. la sai?

            grazie ai verbali fatti insieme, anche se io in ritardo ho divorato i 2 brani, grazie di tutto, anche se non penso servira a meno di algoritmi spaziali nel calcolo del voto

            Commenta


              Originariamente inviato da sabrimpe Visualizza il messaggio
              si purtroppo primo giorno,non credo sia andata,intanto da lunedì inizio a studiare amministrativo,nel caso uscisse il bando per l'inps..........mi porto avanti
              ma è uscito quello dell'inps? io sapevo che era una bufala...

              Commenta


                Ciao,
                scusami sono nuova.
                mi potresti dire dove posso trovare la banca dati di cui parli?
                Grazie

                Commenta


                  Originariamente inviato da enrico 5 Visualizza il messaggio
                  Vi riporto pari pari ciò che ha postato una ragazza su FB ma qui si parla nuovamente di algoritmo...bha...
                  "alla fine di ogni sessione correggono i test e possono assistere 10 persone
                  -I test sono preparati in busta chiusa e sigillati ed a ogni turno estraggono una busta e risigillano l'urna. Ogni sessione ha un unico test , ma cercano di disporre i candidati sui banchi a file alterne
                  -I test hanno la stessa struttura da sessione a sessione , cambiano le domande ma sono tutte delle stesse tipologoie :ci siamo confrontati tra primo e secondo gruppo
                  -Le domande toccano tutti i tipi di test che si trovano nel Simone
                  - Ieri nelle prime due sessioni su 2600 attesi per turni hanno partecipato il 990 per turno
                  -Abbiamo chiesto il modello di calcolo per punteggio. Hanno confermato che è un algoritmo ma che lo renderanno noto alla fine dei test
                  -hanno accettato tutti quelli arrivati in ritardo x Fiumicino direttamente nella sessione successiva
                  - i mezzi di superficie raggiungono la fiera con H da termini ostiense e Trastevere fino al capolinea Capasso e li' 808 che arriva a fiera"

                  avevo sentito che 10 assistevano ma non avevo capito che era alla correzione dei test. qualcuno che ha assistito o che assistera nei prox giorni puo darci chiarimenti? cioe se assistevo vedevo come era andata la mia prova?

                  Mi aspettavo affluenza più bassa.
                  Sono più di 1/3 a sessione.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio
                    Mi aspettavo affluenza più bassa.
                    Sono più di 1/3 a sessione.
                    Qualcuno sa dirmi cortesemente a che ora conviene arrivare alla Fiera per chi domani sosterrà la prova alle ore 13? Verso le 11 esigenze è sufficiente?
                    Grazie in anticipo

                    Commenta


                      010. La superficie di uno dei cubi proposti (1, 2, 3) è stata trasportata su un piano. Di quale cubo si
                      tratta?

                      A) Del cubo 1.

                      B) Del cubo 3.

                      C) Del cubo 2.

                      qualcuno me laspiega?




                      File allegati

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X