annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggio
    .......................
    Perche' dici?????????????

    Commenta


      News:
      oggi ho fatto la prova delle tredici, tutto liscio tranne che il tempo è veramente poco.
      Alcune info operative che possono interessare:
      le tracce sono estratte a sorte all'inizio (oggi hanno estratto la prova n.51!!!)
      presumo che visto che le sedute sono una cinquantina hanno preparato un adeguato numero di tracce;
      la prova è semplice ma è quasi impossibile finirla;
      molti esercizi sono molto "visivi" tanti simboli tanti disegni (rotazioni, forme geometriche, composizioni geometriche con inseriti numeri per delle serie, orologi) sembra fatto tutto per essere veloci;
      mi sembra di non aver fatto un calcolo;
      i testi sono due uno complicato con tante parole chiave e l'altro semplice;
      due insiemi, due sillogismi, una serie numerica e due o tre se .... sta a.... allora .... sta a...;
      esercizi di logica, conoscenza dei termini e anagrammi.
      Il tempo è poco ma ti danno tre minuti quando hai aperto la busta per verificare se ci sono errori di stampa che io ho usato per fissare almeno gli esercizi più facili cosi sono partito velocemente da quelli guadagnando secondi utili per quelli più tosti.
      La percentuale dei presenti è circa il30% degli iscritti.
      L'aula è composta da circa una ventina di blocchi da 120 sedie, ma le file sono alternate verticalmente e nei blocchi e in ogni blocco erano presenti circa una quarantina di persone. Aggiungete un'ora da quella di convocazione perchè si perde tempo per l'identificazione e anche un quarto d'ora in chiusura.
      Per chi viene da termini ricordatevi che si perde tempo alla fermata Piramide per spostarsi alla stazione Ostiense (circa un chilometro in sottopassaggi e che arrivati in fiera ci sono le navette che ti portano all'entrata est ma quando si esce si è cosi in tanti che ce siamo fatti a piedi sotto il sole un buon chilometro.
      Questo mi sembra tutto

      Commenta


        Scusate per i strafalcioni ma sono un pò cotto..sono arrivato a casa adesso

        Commenta


          ....altro che scusate....siamo noi che dobbiamo ringraziarti .....
          Originariamente inviato da mel.phaa Visualizza il messaggio
          Scusate per i strafalcioni ma sono un pò cotto..sono arrivato a casa adesso

          Commenta


            Originariamente inviato da mel.phaa Visualizza il messaggio
            News:
            oggi ho fatto la prova delle tredici, tutto liscio tranne che il tempo è veramente poco.
            Alcune info operative che possono interessare:
            le tracce sono estratte a sorte all'inizio (oggi hanno estratto la prova n.51!!!)
            presumo che visto che le sedute sono una cinquantina hanno preparato un adeguato numero di tracce;
            la prova è semplice ma è quasi impossibile finirla;
            molti esercizi sono molto "visivi" tanti simboli tanti disegni (rotazioni, forme geometriche, composizioni geometriche con inseriti numeri per delle serie, orologi) sembra fatto tutto per essere veloci;
            mi sembra di non aver fatto un calcolo;
            i testi sono due uno complicato con tante parole chiave e l'altro semplice;
            due insiemi, due sillogismi, una serie numerica e due o tre se .... sta a.... allora .... sta a...;
            esercizi di logica, conoscenza dei termini e anagrammi.
            Il tempo è poco ma ti danno tre minuti quando hai aperto la busta per verificare se ci sono errori di stampa che io ho usato per fissare almeno gli esercizi più facili cosi sono partito velocemente da quelli guadagnando secondi utili per quelli più tosti.
            La percentuale dei presenti è circa il30% degli iscritti.
            L'aula è composta da circa una ventina di blocchi da 120 sedie, ma le file sono alternate verticalmente e nei blocchi e in ogni blocco erano presenti circa una quarantina di persone. Aggiungete un'ora da quella di convocazione perchè si perde tempo per l'identificazione e anche un quarto d'ora in chiusura.
            Per chi viene da termini ricordatevi che si perde tempo alla fermata Piramide per spostarsi alla stazione Ostiense (circa un chilometro in sottopassaggi e che arrivati in fiera ci sono le navette che ti portano all'entrata est ma quando si esce si è cosi in tanti che ce siamo fatti a piedi sotto il sole un buon chilometro.
            Questo mi sembra tutto
            Grazie per tutte le info! !

            Commenta


              Originariamente inviato da mel.phaa Visualizza il messaggio
              News:
              oggi ho fatto la prova delle tredici, ........
              Questo mi sembra tutto
              grazie!
              ma alla fine si può assistere alla correzione?
              cosa ti dicono.... quante ne hai sbagliate?

              Commenta


                Originariamente inviato da tolomeo sotere Visualizza il messaggio
                ciao dragonetti, visto che sei un interno e quindi ne sai molto più di noi, è vera la voce che circola che il "logaritmo" o "formula" che dir si volglia, la decideranno dopo le correzioni per evitare di andare sotto con il numero degli idonei?
                si è vero quindi non disperate se avete risposto solo a 40 41 42 domande... potrebbe essere un buon risultato.. la formula (che poi è sicuramente un algoritmo) non me la ricordo e non so se la cambiano!!! 40 risposte esatte e le altre omesse potrebbe equivalere anche ad un 26/27

                Commenta


                  Buona giornata.
                  Individuare la figura che completa correttamente la serie.
                  Serie Figurale.jpg
                  a) Figura 3
                  b) Figura 2
                  c) Figura 1
                  d) Figura 4

                  Commenta


                    Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggio
                    Ciao Dragonetti, per quale regioni concorri?
                    Ciao Sancho concorro per l'Emilia Romagna... sto leggendo che qualcuno da lezioni di amministrativo... l amministrazione ha subito ogni tipo di ricorso ma ha sempre vinto quindi pensiamo a studiare... il concorso da 220 assistenti si è svolto allo stesso modo quindi... Dai Sancho in bocca al lupo

                    Commenta


                      quando decidono la formula sinceramente non lo so ma negli altri concorsi è sempre stata la stessa ma non vorrei ricordare male

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X