annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Quale delle seguenti affermazioni, riferita alle figure nei riquadri numerati, è corretta?
    Ragionamento visivo.jpg
    a) Il riquadro 3 contiene le tre figure ruotate di 90° in senso orario
    b) Il riquadro 1 contiene le tre figure riflesse sull’asse orizzontale
    c) Il riquadro 4 contiene le tre figure riflesse sull’asse verticale
    d) Il riquadro 2 contiene le tre figure ruotate di 180°

    Commenta


      Originariamente inviato da papastatopulos Visualizza il messaggio
      Buon giorno a tutti.....sono nuovo!!......innanzitutto mi preme ringraziare vivamente, mel.phaa il quale, con grande sensibilità ( dopo la mezzanotte!!!) ci ha fornito delle indicazioni che io reputo preziosissime.....grazie ancora.....non è da tutti!

      Io, teoricamente, dovrei essere uno dei "fortunati"!.......sosterrò la prova il 5 giugno......concorro per il veneto.

      Ma, sinceramente, ho la netta sensazione che noi che sosterremo la prova alla fine.......avremo delle sorprese!
      Spero di no.....ma la cosa non mi lascia tranquillo per niente.....ed in ogni caso......una prima indicazione si avrà con il primo cambio da una regione all'altra.....si vedrà!
      Un saluto a tutti gli utenti
      Stamattina mi stavo proprio chiedendo se c'era qualcun altro dal veneto come me! Anche a me è venuto il dubbio che a un certo punto cambino le prove..ma credo che sia molto più probabile che sia uguale per tutti..

      Commenta


        Mo88 scusa sono relativamente nuova del forum, ma su questa dell'orologio in senso antiorario vorrei esprimerti il mio parere. Se è fatto per funzionare in senso antiorario vuol dire che la prima ora sta a sinistra e non a destra, quindi nel primo quesito che hai postato sono le 8.15 (+ 55 min 9.10) e nel secondo 8.25.... sbaglio????

        Commenta


          Originariamente inviato da simotux@yahoo.it Visualizza il messaggio
          Mo88 scusa sono relativamente nuova del forum, ma su questa dell'orologio in senso antiorario vorrei esprimerti il mio parere. Se è fatto per funzionare in senso antiorario vuol dire che la prima ora sta a sinistra e non a destra, quindi nel primo quesito che hai postato sono le 8.15 (+ 55 min 9.10) e nel secondo 8.25.... sbaglio????
          Si, ti basta numerare l'orologio in senso contrario rispetto a quello normale, a quel punto, l'ora indicata nell'immagine va inserita nel nuovo orologio così numerato, gli aggiungi i minuti che ti chiede il quesito e trovi il nuovo orario.

          Commenta


            grazie... i tuoi quesiti sono uno stimolo sempre nuovo e diverso! (sottinteso: mi fanno impazzire!)

            Commenta


              Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
              Stamattina mi stavo proprio chiedendo se c'era qualcun altro dal veneto come me! Anche a me è venuto il dubbio che a un certo punto cambino le prove..ma credo che sia molto più probabile che sia uguale per tutti..
              ciao a tutti, avevo il dubbio del cambiamento della tipologia della prova tra una Regione e l'altra ma mel.phaa mi ha in parte tranquillizzata..ha scritto che il questionario sorteggiato per il suo turno era il numero 51 e da qui ho dedotto che, essendoci più di 50 questionari diversi, ne abbiano predisposti tanti simili per tutte le Regioni... almeno spero!che ne pensate?

              Commenta


                Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
                Quale delle seguenti affermazioni, riferita alle figure nei riquadri numerati, è corretta?
                [ATTACH]8253[/ATTACH]
                a) Il riquadro 3 contiene le tre figure ruotate di 90° in senso orario
                b) Il riquadro 1 contiene le tre figure riflesse sull’asse orizzontale
                c) Il riquadro 4 contiene le tre figure riflesse sull’asse verticale
                d) Il riquadro 2 contiene le tre figure ruotate di 180°
                risposta B

                Commenta


                  Originariamente inviato da Vi15 Visualizza il messaggio
                  ciao a tutti, avevo il dubbio del cambiamento della tipologia della prova tra una Regione e l'altra ma mel.phaa mi ha in parte tranquillizzata..ha scritto che il questionario sorteggiato per il suo turno era il numero 51 e da qui ho dedotto che, essendoci più di 50 questionari diversi, ne abbiano predisposti tanti simili per tutte le Regioni... almeno spero!che ne pensate?
                  l'ho pensato anche io...ma potrebbe anche essere che non li utilizzino tutti.......

                  Commenta


                    Ciao KatiaKatia!!....che giorno sei?.....io giorno 5 alle 8:00.......tu sei veneta?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
                      l'ho pensato anche io...ma potrebbe anche essere che non li utilizzino tutti.......
                      Sì questo è vero...capisco che ognuno concorra essenzialmente contro i candidati della Regione che ha scelto al momento dell'iscrizione ma è comunque un concorso nazionale e non possono fare delle prove con tipologie di domande troppo diverse tra una Regione all'altra. Il livello di difficoltà, dato appunto dalla tipologia dei quiz, deve essere identico...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X