annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Dopo aver osservato attentamente le sei figure proposte, indicare quale tra le seguenti affermazioni è corretta.
    Ragionamento visivo 2.jpg
    a) La figura 4 riflessa sull’asse verticale e fatta ruotare di 180° è uguale a se stessa.
    b) La figura 1 fatta ruotare di 90° in senso orario e riflessa sull’asse verticale è uguale alla figura 4.
    c) La figura 5 fatta ruotare di 90° in senso antiorario è uguale alla figura 3.
    d) La figura 3 riflessa sull’asse orizzontale e fatta ruotare di 90° in senso orario è uguale alla figura 5.




    Commenta


      Originariamente inviato da Dragonetti Visualizza il messaggio
      piu che un algoritmo (espressione infelice) è una formula che utilizzano...ti consiglio di andare a vedere nel forun dello scorso concorso
      scusa allora perchè nel concorso per ingegneri non applicarono alcuna formula?
      i punteggi infatti prevedevano:
      +0,600 risposta esatta
      -0,246 risposta sbagliata
      -0,366 risposta multipla
      -0,066 risposta non data

      ora il punteggio minimo per passare risultò 25,77 che corrispondeva esattamente a 5 errori (45x0,600)-(0,246x5)
      e tale risultato si otteneva semplicemente applicando quei punteggi senza applicare alcuna formula o algoritmo

      Commenta


        Originariamente inviato da papastatopulos Visualizza il messaggio
        Ciao KatiaKatia!!....che giorno sei?.....io giorno 5 alle 8:00.......tu sei veneta?
        Si veneta...sono il giorno prima di te alle 8..tanche te veneto?

        Commenta


          Originariamente inviato da Vi15 Visualizza il messaggio
          ciao a tutti, avevo il dubbio del cambiamento della tipologia della prova tra una Regione e l'altra ma mel.phaa mi ha in parte tranquillizzata..ha scritto che il questionario sorteggiato per il suo turno era il numero 51 e da qui ho dedotto che, essendoci più di 50 questionari diversi, ne abbiano predisposti tanti simili per tutte le Regioni... almeno spero!che ne pensate?
          ho pensato esattamente la stessa cosa.
          avevo contato le sessioni totali, se non sbaglio sono 52...
          immagino abbiano preparato 52 test, uno per sessione, e ogni volta ne prendano uno tra quelli rimasti...
          poi che senso avrebbe cambiare a seconda della regione??

          Commenta


            io direi la risposta B?

            Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
            Dopo aver osservato attentamente le sei figure proposte, indicare quale tra le seguenti affermazioni è corretta.
            [ATTACH]8259[/ATTACH]
            a) La figura 4 riflessa sull’asse verticale e fatta ruotare di 180° è uguale a se stessa.
            b) La figura 1 fatta ruotare di 90° in senso orario e riflessa sull’asse verticale è uguale alla figura 4.
            c) La figura 5 fatta ruotare di 90° in senso antiorario è uguale alla figura 3.
            d) La figura 3 riflessa sull’asse orizzontale e fatta ruotare di 90° in senso orario è uguale alla figura 5.




            Commenta


              Ciao Vi15.......spero sia come dici tu.....anche se, oggettivamente, la disparità di trattamento è già stata posta in essere!!.....Alla grande!.....e lo dico contro il mio interesse......considera la situazione mia e dei miei colleghi veneti......praticamente sosterremo la prova circa ( giorno più - giorno meno ) un mese dopo rispetto a chi l'ha gia sostenuta....questi ultimi, praticamente, sono andati alla prova allo "sbaraglio"!!!!.....Noi tutti ( ed a maggior ragione quelli che sosterremo la prova alla fine ) abbiamo già una serie di indicazioni utilissime!!.....e molte altre se ne aggiungeranno a breve sicuramente......partendo da questo dato oggettivo.....io reputo che certezze non ce ne sono in questa procedura concorsuale!! Ora mi faccio quattro rotazioni va!......saluti.

              Commenta


                Originariamente inviato da dart Visualizza il messaggio
                ho pensato esattamente la stessa cosa.
                avevo contato le sessioni totali, se non sbaglio sono 52...
                immagino abbiano preparato 52 test, uno per sessione, e ogni volta ne prendano uno tra quelli rimasti...
                poi che senso avrebbe cambiare a seconda della regione??
                Esatto!anche io penso sia così altrimenti perchè più di 50 questionari solo per la Lombardia??boh...speriamo il nostro ragionamento sia corretto...più che non avere senso non sarebbe corretto..così prova di difficoltà più o meno uguale per tutti...(più o meno)

                Commenta


                  Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggio
                  scusa allora perchè nel concorso per ingegneri non applicarono alcuna formula?
                  i punteggi infatti prevedevano:
                  +0,600 risposta esatta
                  -0,246 risposta sbagliata
                  -0,366 risposta multipla
                  -0,066 risposta non data

                  ora il punteggio minimo per passare risultò 25,77 che corrispondeva esattamente a 5 errori (45x0,600)-(0,246x5)
                  e tale risultato si otteneva semplicemente applicando quei punteggi senza applicare alcuna formula o algoritmo
                  mi piacerebbe che qualcuno (soprattutto chi lo sostiene!) mi spiegasse o mi facesse un esempio di formula non proporzionale, con i punteggi usciti fuori (+10; 0; -3,33)....

                  poi chi lo sostiene (non ricordo il nick) dice di essere un interno, quindi "lo sa".
                  cosa vuol dire "interno"? assistente? corregge i test? li ha fatti lui?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggio
                    scusa allora perchè nel concorso per ingegneri non applicarono alcuna formula?
                    i punteggi infatti prevedevano:
                    +0,600 risposta esatta
                    -0,246 risposta sbagliata
                    -0,366 risposta multipla
                    -0,066 risposta non data

                    ora il punteggio minimo per passare risultò 25,77 che corrispondeva esattamente a 5 errori (45x0,600)-(0,246x5)
                    e tale risultato si otteneva semplicemente applicando quei punteggi senza applicare alcuna formula o algoritmo
                    credo proprio che sia come dici tu anche perchè quelli delle edizioni Simone hanno detto che il 24 si ottiene con 40 risposte giuste

                    Commenta


                      x KatiaKatia.......No.....un po' più giù!!!!.......leggerissimamente!!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X