annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da rosascarpa Visualizza il messaggio
    Secondo me la b) con 1,2,6
    No, non è quella.

    Commenta


      per me è la A (esclusivamente con i frammenti 1,2,7,8)

      Commenta


        Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggio
        per me è la A (esclusivamente con i frammenti 1,2,7,8)
        Si, risposta giusta. Perché secondo te i frammenti 1, 2 e 6 non sono sufficienti per formare la stella?

        Commenta


          Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
          No, non è quella.
          La risposta è C per me.

          Commenta


            Buon giorno a tutti.....sono nuovo!!......innanzitutto mi preme ringraziare vivamente, mel.phaa il quale, con grande sensibilità ( dopo la mezzanotte!!!) ci ha fornito delle indicazioni che io reputo preziosissime.....grazie ancora.....non è da tutti!

            Io, teoricamente, dovrei essere uno dei "fortunati"!.......sosterrò la prova il 5 giugno......concorro per il veneto.

            Ma, sinceramente, ho la netta sensazione che noi che sosterremo la prova alla fine.......avremo delle sorprese!
            Spero di no.....ma la cosa non mi lascia tranquillo per niente.....ed in ogni caso......una prima indicazione si avrà con il primo cambio da una regione all'altra.....si vedrà!
            Un saluto a tutti gli utenti

            Commenta


              Originariamente inviato da mel.phaa Visualizza il messaggio
              News:
              oggi ho fatto la prova delle tredici, tutto liscio tranne che il tempo è veramente poco.
              Alcune info operative che possono interessare:
              le tracce sono estratte a sorte all'inizio (oggi hanno estratto la prova n.51!!!)
              presumo che visto che le sedute sono una cinquantina hanno preparato un adeguato numero di tracce;
              la prova è semplice ma è quasi impossibile finirla;
              molti esercizi sono molto "visivi" tanti simboli tanti disegni (rotazioni, forme geometriche, composizioni geometriche con inseriti numeri per delle serie, orologi) sembra fatto tutto per essere veloci;
              mi sembra di non aver fatto un calcolo;
              i testi sono due uno complicato con tante parole chiave e l'altro semplice;
              due insiemi, due sillogismi, una serie numerica e due o tre se .... sta a.... allora .... sta a...;
              esercizi di logica, conoscenza dei termini e anagrammi.
              Il tempo è poco ma ti danno tre minuti quando hai aperto la busta per verificare se ci sono errori di stampa che io ho usato per fissare almeno gli esercizi più facili cosi sono partito velocemente da quelli guadagnando secondi utili per quelli più tosti.
              La percentuale dei presenti è circa il30% degli iscritti.
              L'aula è composta da circa una ventina di blocchi da 120 sedie, ma le file sono alternate verticalmente e nei blocchi e in ogni blocco erano presenti circa una quarantina di persone. Aggiungete un'ora da quella di convocazione perchè si perde tempo per l'identificazione e anche un quarto d'ora in chiusura.
              Per chi viene da termini ricordatevi che si perde tempo alla fermata Piramide per spostarsi alla stazione Ostiense (circa un chilometro in sottopassaggi e che arrivati in fiera ci sono le navette che ti portano all'entrata est ma quando si esce si è cosi in tanti che ce siamo fatti a piedi sotto il sole un buon chilometro.
              Questo mi sembra tutto
              scusami, cosa intendi per esercizi di logica di preciso? Per quanto potrai esserlo

              Commenta


                esatto... grazie mille

                Commenta


                  Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
                  Si, risposta giusta. Perché secondo te i frammenti 1, 2 e 6 non sono sufficienti per formare la stella?
                  credo perchè i due piccoli segmenti del pezzo 6 siano di diversa lunghezza
                  penso

                  Commenta


                    Ciao Antonio, sono nella tua stessa situazione. Puoi scrivermi via mail a saggiobramino@libero.it ?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
                      Siccome ne ho altri, prova a dirmi lo stesso orologio, sempre funzionante in senso antiorario, che ora segnerebbe tra 10 minuti?
                      a) 3:55
                      b) 8:25
                      c) 3:35
                      d) 8:20
                      Io direi B) 8:25 perchè è come se vedessi l'orologio in uno specchio

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X