annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    L’isola rappresentata nella figura è divisa in quattro Stati: A, B, C e D. Sapendo che uno di essi comprende anche la regione X, quale delle seguenti affermazioni è sicuramente vera?
    Confini.jpg
    a) Se A confina con C, allora B confina con D
    b) B non confina con D
    c) Ogni Stato confina con tutti gli altri
    d) Se A confina con C, allora B non confina con D





    Commenta


      Anche secondo me la B è quella giusta

      Commenta


        La risposta è B

        Commenta


          Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
          Dopo aver osservato attentamente le sei figure proposte, indicare quale tra le seguenti affermazioni è corretta.
          [ATTACH]8259[/ATTACH]
          a) La figura 4 riflessa sull’asse verticale e fatta ruotare di 180° è uguale a se stessa.
          b) La figura 1 fatta ruotare di 90° in senso orario e riflessa sull’asse verticale è uguale alla figura 4.
          c) La figura 5 fatta ruotare di 90° in senso antiorario è uguale alla figura 3.
          d) La figura 3 riflessa sull’asse orizzontale e fatta ruotare di 90° in senso orario è uguale alla figura 5.





          cosa ne pensate questa potrebbe essere la b?

          Commenta


            Originariamente inviato da papastatopulos Visualizza il messaggio
            x KatiaKatia.......No.....un po' più giù!!!!.......leggerissimamente!!!!
            Hahahaha.....immagino!!! Ero tentata dal risponderti in dialetto.....per fortuna non l'ho fatto

            Commenta


              Originariamente inviato da papastatopulos Visualizza il messaggio
              Ciao Vi15.......spero sia come dici tu.....anche se, oggettivamente, la disparità di trattamento è già stata posta in essere!!.....Alla grande!.....e lo dico contro il mio interesse......considera la situazione mia e dei miei colleghi veneti......praticamente sosterremo la prova circa ( giorno più - giorno meno ) un mese dopo rispetto a chi l'ha gia sostenuta....questi ultimi, praticamente, sono andati alla prova allo "sbaraglio"!!!!.....Noi tutti ( ed a maggior ragione quelli che sosterremo la prova alla fine ) abbiamo già una serie di indicazioni utilissime!!.....e molte altre se ne aggiungeranno a breve sicuramente......partendo da questo dato oggettivo.....io reputo che certezze non ce ne sono in questa procedura concorsuale!! Ora mi faccio quattro rotazioni va!......saluti.
              sarebbe stato sicuramente più corretto fornire queste informazioni insieme al bando, per mettere tutti sullo stesso piano.
              e farlo nelle varie regioni "in contemporanea", senza diluirsi in 1 mese.

              detto questo.... quali particolari informazioni abbiamo?
              1. le tipologie di test, sono praticamente tutte quelle che pensavamo (logica, comprensione verbale, sinonimi, serie, ecc....), l'unica cosa che manca sono le tabelle..... voi avete cambiato completamente i tipi di quiz rispetto a prima?
              2. l'unica cosa sicura che prima non si sapeva, sono le 50 domande in 40'. ma anche qui, tanti l'avevano dedotto dal poco tempo tra una sessione e l'altra, qualcuno diceva che nelle simulazioni erano passati da 80 domande in 90' addirittura a 50'!!! quindi 50 in 40' sono già più fattibili. e comunque non cambia molto saperlo prima.....

              Commenta


                direi la d qui...
                Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
                L’isola rappresentata nella figura è divisa in quattro Stati: A, B, C e D. Sapendo che uno di essi comprende anche la regione X, quale delle seguenti affermazioni è sicuramente vera?
                [ATTACH]8261[/ATTACH]
                a) Se A confina con C, allora B confina con D
                b) B non confina con D
                c) Ogni Stato confina con tutti gli altri
                d) Se A confina con C, allora B non confina con D





                Commenta


                  Originariamente inviato da paolofz Visualizza il messaggio
                  direi la d qui...
                  Si, risposta giusta. Puoi spiegare il ragionamento per il quale l'hai scelta?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da papastatopulos Visualizza il messaggio
                    Ciao Vi15.......spero sia come dici tu.....anche se, oggettivamente, la disparità di trattamento è già stata posta in essere!!.....Alla grande!.....e lo dico contro il mio interesse......considera la situazione mia e dei miei colleghi veneti......praticamente sosterremo la prova circa ( giorno più - giorno meno ) un mese dopo rispetto a chi l'ha gia sostenuta....questi ultimi, praticamente, sono andati alla prova allo "sbaraglio"!!!!.....Noi tutti ( ed a maggior ragione quelli che sosterremo la prova alla fine ) abbiamo già una serie di indicazioni utilissime!!.....e molte altre se ne aggiungeranno a breve sicuramente......partendo da questo dato oggettivo.....io reputo che certezze non ce ne sono in questa procedura concorsuale!! Ora mi faccio quattro rotazioni va!......saluti.
                    ciao!io credo che una disparità di trattamento ci può essere tra i concorrenti della Regione Lombardia che fanno la prova a distanza anche di più di una settimana l'uno dall'altra..per le altre Regioni non la vedo tutta questa disparità sinceramente, perchè se è vero che tu lo farai fra un mese anche chi, come te, concorre per il Veneto ha un mese in più per esercitarsi....io sono interessata a questa storia del "cambiamento" di tipologia perchè concorro per il Piemonte seconda Regione dopo la Lombardia..

                    Commenta


                      Hai ragione non avevo considerato la X, in tal caso la risposta è la D

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X