annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    perfetto grazie...

    Commenta


      Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
      Ma ogni brano quante domande ha allegate? E' vero che il brano più corto era impossibile da risolvere in meno di un minuto?
      il primo brano è complicato e devi fare un sacco di deduzioni...l'altro è molto piu semplice e devi solo leggere attentamente

      Commenta


        Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggio
        per ogni brano la tecnica per la risoluzione più veloce non consiste nel leggere tutto il brano ma leggere prima le risposte e cercare poi la soluzione nel brano
        Si, hai ragione, da quello che ho capito, questa tecnica vale solo per il brano più lungo, con il brano più breve si perdeva solo tempo. Il brano più breve l'hanno messo all'inizio proprio per far perdere tempo alla gente e poi non permettergli di arrivare a rispondere a tutte le altre domande.

        Commenta


          Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
          A) Tutti coloro che parlano troppo sono noiosi.
          Anche secondo me. Se coloro che parlano troppo sono nell'insieme dei noiosi, non vuol dire che sia vero il contrario

          Commenta


            grazie, si vede molto bene...
            ma esiste anche un altro test ...

            la prima domanda è

            001. Edoardo parla troppo. Adelaide è noiosa. Chi è noioso parla troppo. Se le precedenti affermazioni
            sono corrette, quale delle seguenti affermazioni NON rappresenta una conclusione corretta?
            A) Tutti coloro che parlano troppo sono noiosi.
            B) Adelaide parla troppo.
            C) Non si può escludere che Edoardo sia noioso.

            hai le risposte anche di questo?

            Commenta


              io i brani li ho lasciati gli ultimi 10 minuti..il tempo è pochissimo

              Commenta


                Infatti secondo me i brani vanno lasciati per ultimi. E quello breve all'inizio non è un brano.

                Commenta


                  Originariamente inviato da ANNAIRA1973 Visualizza il messaggio
                  qualcuno sa come era strutturata la prova oggi?
                  non potrà che essere strutturata come quelle finora sorteggiate.
                  la tipologia deve necessariamente essere la stessa.
                  infatti, alla seconda prova di ieri, si ricalcava lo stesso schema di quella appena conclusa (la prima in assoluto):
                  2 brani
                  2 (forse 3) serie numeriche
                  quiz di logica matematica (lasciati in bianco perché mi stavano rubando troppo tempo oltre il previsto)
                  sul significato delle parole (anche con anagrammi da risolvere)
                  sulle similitudini
                  credo 2 insiemi
                  figure da comporre (come quella posta sopra, che avrei lasciato perché non voglio impantanarmi, semmai la riprendo dopo aver annerito le risposte che ritengo sicure); a tal proposito, è stata micidiale il primo quiz sul raffronto tra due figure!
                  poi sequenze alfanumeriche.

                  io ho risposto a 43, ma temo di essere fuori. non credo possa averle azzeccate tutte.
                  ci si risentirà per il prossimo concorso...tra almeno 2 anni (dato che si vocifera che sia già il prossimo anno)

                  Commenta


                    Originariamente inviato da vecchio77 Visualizza il messaggio
                    si...
                    le figure da ricostruire c'erano..1 o 2 domande nn ricordo..nn c'ho capito una minghia..
                    Test sugli orologi ne trovi a bizzeffe nei RIPAM. Ti riferisci ai giri di lancetta dei minuti e delle ore?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da vecchio77 Visualizza il messaggio
                      io i brani li ho lasciati gli ultimi 10 minuti..il tempo è pochissimo
                      Come pensi ti possa essere andata?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X