annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da archgalaxia Visualizza il messaggio
    grazie sei stato chiarissimo.
    Adesso non vorrei sembrare paranoica, non sto sognando in modo spasmodico il prossimo concorso, ma non avendo mai partecipato prima di ora vorrei capire meglio come funziona.
    Come fa a questo punto l' AE a dire che al 99% l'anno prossimo ci sarà un altro bando?
    Non sono obbligati ad attingere alla lista degli idonei prima di pubblicare un nuovo bando?

Le ipotesi prima fatte mi fanno pensare che almeno 250 persone potrebbero accedere al tirocinio e 200 alla fine della fiera essere idonei (questi penso che potrebbero essere numeri reali, no? Dov'è Rol....a lui la statistica piace)
    Originariamente inviato da ciciolo Visualizza il messaggio
    Si, 250 al tirocinino potrebbe essere...e di conseguenza alla fine un centinaio di idonei
    No, 250 al tirocinio non vuol dire un centinaio di idonei; questi 250 devono ottenere un voto positivo al tirocinio, affrontare la prova orale e superarla.
    Il 30% in più che viene ammesso al tirocinio serve proprio a coprire le eventuali mancanze durante il percorso finale per evitare di arrivare ad una graduatoria definitiva con un numero di concorrenti inferiore ai posti messi a concorso.
    Alla fine della prova orale viene stilata la graduatoria finale che a questo punto terrà conto anche dei titoli di preferenza, nella graduatoria ci saranno tutti quelli che saranno arrivati alla prova orale e che l'abbiano superata con un voto non inferiore a 24/30 (per assurdo...tutti bravi...il numero può corrispondere al numero degli ammessi al tirocinio...nessun bocciato al tirocinio e tutti con 24 alla prova orale...assurdo)...vengono fatte le assunzioni fino alla copertura del 140° posto (tenuto conto delle riserve) i restanti sono gli idonei...solo a questo punto si parla di idonei e di diritto all'assunzione nel caso i posti a disposizione vengano aumentati.
    Se l'ente NON VUOLE assumere gli idonei trova la soluzione...o aspetta e fa scadere la graduatoria o stila un bando di concorso diverso che ponga condizioni diverse.

Commenta

Ragazzi nn vi seguo oggi...buonanotte...ultimo giorno domani...forza spin e tonioo....fate i bravi! Notte

Commenta

Notte leo_

@ Olim: si, hai ragione..ho scritto ma mi rendevo conto che stavo sbagliando E si, se non vuole gli idonei, bandisce i posti per una doversa funzione e tutto il circo ricomincia. E lo paghiamo sempre noi, giova ricordarlo...

Commenta

Vorrei fare alcune considerazioni, anche se sono chiare ai più . Molti scrivono post sperando in un abbassamento della asticella della sufficienza da 24 a 21 . Altri che si parametrizzi sulla media ( giornaliera/ di sessione ?). Quello che penso io è che siano procedimenti inutili. Credo che servirà almeno 27,3 (46 prese e 4 omesse) se non 28 per passare (47 prese e 3 omesse). Sapere Questo è forse il vantaggio più grande di chi deve ancora fare il concorso. Quindi x chi lo ha fatto se non si hanno questi numeri inutile sperare nella modifica delle formule, chi è avanti resta avanti.

Commenta

in bocca al lupo

Originariamente inviato da Annina@75 Visualizza il messaggio
            In bocca al lupo spin, tonio e ai ragazzi di domani
            mi associo a te che sei una grande...piena di coraggio e forza
            spin tonio e tutti........ in bocca al lupooooo
            noi che abbiamo fatto la prova sappiamo come state stasera...domani sarà tutto passato....

a tutti gli altri amici ed amiche un saluto e un abbraccio ...
            uniti ed invincibili...dajeeeeeeeeee

Commenta

Ok.

Grazie per avermi chiarito le idee e mi scuso se ho reso la conversazione un filo noiosa, ma il forum serve anche a chiarire questo tipo di dubbi.

Grazie Olim.

Buona notte a tutti e in bocca al lupo a quelli di domani.

Commenta

Originariamente inviato da dirk976 Visualizza il messaggio
                Vorrei fare alcune considerazioni, anche se sono chiare ai più . Molti scrivono post sperando in un abbassamento della asticella della sufficienza da 24 a 21 . Altri che si parametrizzi sulla media ( giornaliera/ di sessione ?). Quello che penso io è che siano procedimenti inutili. Credo che servirà almeno 27,3 (46 prese e 4 omesse) se non 28 per passare (47 prese e 3 omesse). Sapere Questo è forse il vantaggio più grande di chi deve ancora fare il concorso. Quindi x chi lo ha fatto se non si hanno questi numeri inutile sperare nella modifica delle formule, chi è avanti resta avanti.
                Questo è pleonastico, però 47 prese e 3 errori portano ad un punteggio di 29.3 come riportato da hypo.
                E non potrebbe -credo- essere altrimenti, se 3 errate nella formula lineare portano via 0,7 e spiccioli...e cmq già sai che devi fare meno errori possibili, a prescindere dalle percentuali di passaggio nelle varie sessioni...
                Ultima modifica di ciciolo; 27-11-2014, 22:50.

Commenta

Originariamente inviato da archgalaxia Visualizza il messaggio
                  Ok.

Grazie per avermi chiarito le idee e mi scuso se ho reso la conversazione un filo noiosa, ma il forum serve anche a chiarire questo tipo di dubbi.

Grazie Olim.

Buona notte a tutti e in bocca al lupo a quelli di domani.
                  Ma che noia, non zanniari*

Notte galaxina...

*per i trentini: non scherzare

Commenta

47 x 0,6 - 3 x 0,066 = 28,002

Commenta

Arch... [emoji12]

Commenta

Sto operando...
                      X