annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ok arch [emoji12]

Commenta

Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
      i casi limiti sono:
      • passano al tirocinio 0 concorrenti
      • passano al tirocinio 182+ tutti i parimerito del 182° (potrebbero essere tutti i restanti dei 500 +i parimerito del 500° che ora passano alla seconda prova)

Questi sono i casi limiti, poi ci sono tutte le possibilità intermedie

grazie sei stato chiarissimo.
      Adesso non vorrei sembrare paranoica, non sto sognando in modo spasmodico il prossimo concorso, ma non avendo mai partecipato prima di ora vorrei capire meglio come funziona.
      Come fa a questo punto l' AE a dire che al 99% l'anno prossimo ci sarà un altro bando?
      Non sono obbligati ad attingere alla lista degli idonei prima di pubblicare un nuovo bando?

Le ipotesi prima fatte mi fanno pensare che almeno 250 persone potrebbero accedere al tirocinio e 200 alla fine della fiera essere idonei (questi penso che potrebbero essere numeri reali, no? Dov'è Rol....a lui la statistica piace)

Commenta

Originariamente inviato da archgalaxia Visualizza il messaggio
        grazie sei stato chiarissimo.
        Adesso non vorrei sembrare paranoica, non sto sognando in modo spasmodico il prossimo concorso, ma non avendo mai partecipato prima di ora vorrei capire meglio come funziona.
        Come fa a questo punto l' AE a dire che al 99% l'anno prossimo ci sarà un altro bando?
        Non sono obbligati ad attingere alla lista degli idonei prima di pubblicare un nuovo bando?

Le ipotesi prima fatte mi fanno pensare che almeno 250 persone potrebbero accedere al tirocinio e 200 alla fine della fiera essere idonei (questi penso che potrebbero essere numeri reali, no? Dov'è Rol....a lui la statistica piace)
        Si, 250 al tirocinino potrebbe essere...e di conseguenza alla fine un centinaio di idonei

Commenta

Originariamente inviato da ciciolo Visualizza il messaggio
          Esatto, ma se il 182° (e tutti gli altri dopo) ha preso 24..ipotesi, appunto...
          ci si potrebbe fermare anche prima del 24...il 182° prende 26...passano tutti quelli che dal 182° in poi prendono 26.. gli altri restano fuori...anche 1 solo 25 viene escluso.
          Lo stesso discorso vale per l'ammissione alla seconda prova.

Commenta

Originariamente inviato da Annina@75 Visualizza il messaggio
            A tutti i miei amici del forum dico solo questo: SIETE MERAVIGLIOSI...
            Alcuni di voi li ho incontrati personalmente, altri non ho avuto il piacere di conoscerli ma vi porto tutti nel cuore...
            Questo concorso senza di voi non sarebbe stato lo stesso..
            Leo sei splendida, trippa quanto abbiamo riso insieme? E poi rol, spin, le arch., asus, pierina, frabat, tonio,logic, ciciolo, star e tutti gli altri, persone fantastiche. ..

Spero che la nostra amicizia possa continuare anche dopo questa nostra avventura...

Vi voglio bene, di cuore

Annina
            Non vedo perchè non dovrebbe

PS: estate prossima io verrò dalle tue parti, quest'anno è saltato ma il prossimo non mi scappa ;D

Commenta

Originariamente inviato da dirk976 Visualizza il messaggio
              Non parliamo di casi limite. Secondo il bando potremmo essere ammessi alla seconda prova in 30000 se tutti prendiamo il voto del 500-esimo. Togliamoci i panni dei matematici e rimettiamo quelli degli ingegneri

Io non sono ingegnere brrrrrrr

sto scherzando ma è vero che non sono ing

so che quelli sono casi limite, ma non impossibili, forse altamente improbabili. Le domande le sto facendo perchè non so effettivamente come funziona e voglio capire. Mi sono resa conto che avevo varie lacune e speravo che qualcuno più informato mi aiutasse.L'ho specificato è per cultura personale.

Commenta

Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
                ci si potrebbe fermare anche prima del 24...il 182° prende 26...passano tutti quelli che dal 182° in poi prendono 26.. gli altri restano fuori...anche 1 solo 25 viene escluso.
                Lo stesso discorso vale per l'ammissione alla seconda prova.
                Si, ho capito...ho fatto uno dei casi limite che potrebbe verificarsi (con che percentuale di probabilità? )

Commenta

Originariamente inviato da dirk976 Visualizza il messaggio
                  Non parliamo di casi limite. Secondo il bando potremmo essere ammessi alla seconda prova in 30000 se tutti prendiamo il voto del 500-esimo. Togliamoci i panni dei matematici e rimettiamo quelli degli ingegneri
                  Le cifre dopo lo zero saranno 3....difficile saranno 500 parimerito...

Commenta

Originariamente inviato da archgalaxia Visualizza il messaggio
                    Olim, o chiunque altro sia informato ho bisogno di una chiarimento (per cultura personale), in base a cosa si stabilisce il +30%, cioè il bando dice6.3 Sono ammessi al periodo di tirocinio i candidati che riportano il punteggio di almeno24/30 e rientrano in graduatoria nel limite massimo dei posti messi a concorso,aumentati fino al 30%. L’eventuale frazione decimale è arrotondata all’intero pereccesso. I candidati che si collocano a parità di punteggio nell’ultimo posto utile ingraduatoria sono comunque ammessi al periodo di tirocinio.quello che ho evidenziato nel punto 6.3 si riferisce sempre entro il 30%? Ma poi non capisco il criterio del 30%, cioè vengono ammessi al tirocinio 180 (o quello che è con o senza interni) ma se ci sono altri 180 con lo stesso punteggio? Come viene stabilito chi accede al tirocinio e chi no?Altra domanda, si vocifera che l'anno prox potrebbe esserci un altro concorso, ma prima di fare un secondo bando AE non deve eventualmente attingere alla lista degli idonei (ritenuti tali all'orale)?
                    Sentenze a go go....prima gli idonei tranne che......benvenuti nel mondo delle eccezioni... il tributario é tutto cosi

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                      Sentenze a go go....prima gli idonei tranne che......benvenuti nel mondo delle eccezioni... il tributario é tutto cosi

a questo punto hai ragione tu
                      concorso l'anno prox=analgesico per gli incakkiti, quindi doppia presa in giro

Commenta

Sto operando...
                      X