annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Facciamo qualcosa affinche' assumano tutti noi tirocinanti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

guardate l'allegato.
    che ne pensate? tanto per rimanere nell'argomento base

http___www.flp.it_Finanze_notiziari_notiziari_FLP_Finanze_view..pdf

Commenta

Rivolto a Luigileone e Sweetlion (parenti? ;p) in prima battuta, ma a tutti i lettori in seconda ovviamente, dico che penso siamo in molti a condividere lo sconcerto di fronte alla dimestichezza con cui alcuni utenti dialogano di contabilità. Tuttavia trovo comunque utile questo dialogo telematico, perché se si intuisce di cosa parlano, può essere uno spunto per un ripasso; diversamente, io ho adottato la tecnica di raccogliere le spiegazioni e a fine preparazione darò loro un'occhiata, nella speranza di aver raggiunto una preparazione contabile sufficiente.
      Comunque ha ragione Luigileone, si deve puntare alla comprensione dei concetti innanzitutto, altrimenti aggiungere carne al fuoco crea solamente problemi. Io comincio a percepire solo adesso una certa comprensione della materia, ma non sono ancora pronto a giocare con disinvoltura con insussistenze e sopravveniente e valutazione di minusvalenze.
      Facciamo un bel respiro e voltiamo pagina. Consoliamoci sapendo che siamo tutti sulla stessa barca e mediamente nelle stesse condizioni: i giuristi sono in difficoltà con la contabilità; gli economisti sono in difficoltà con civile-commerciale; tutte e due le categorie sono in difficoltà con tributario! ;p.

Commenta

Originariamente inviato da tirocinante75 Visualizza il messaggio
        guardate l'allegato.
        che ne pensate? tanto per rimanere nell'argomento base
        Penso che, nonostante sia una lodevole iniziativa, i sindacati andranno a bussare alla porta degli assunti chiedendo la quota di iscrizione, per i servizi resi! ;p
        Perdonate il cinismo, ma ne vediamo quotidianamente di tutti i colori.
        Dal punto di vista di salvaguardare i diritti, la vedo dura: abbiamo partecipato a un bando che esponeva chiaramente la procedura concorsuale e lo abbiamo accettato all'atto di presentazione della domanda, quindi non vedo leve su cui fare forza al momento... se non quella dello studio per superare l'orale ;p
        Ironia a parte, (ci vuole ironia per vivere da concorsista) magari qualche avvocato è già riuscito a inventarsi qualcosa, chissà.

Commenta

Originariamente inviato da fabrigu Visualizza il messaggio
          Penso che, nonostante sia una lodevole iniziativa, i sindacati andranno a bussare alla porta degli assunti chiedendo la quota di iscrizione, per i servizi resi! ;p
          Perdonate il cinismo, ma ne vediamo quotidianamente di tutti i colori.
          Dal punto di vista di salvaguardare i diritti, la vedo dura: abbiamo partecipato a un bando che esponeva chiaramente la procedura concorsuale e lo abbiamo accettato all'atto di presentazione della domanda, quindi non vedo leve su cui fare forza al momento... se non quella dello studio per superare l'orale ;p
          Ironia a parte, (ci vuole ironia per vivere da concorsista) magari qualche avvocato è già riuscito a inventarsi qualcosa, chissà.

io penso che nessuno è riuscito a focalizzare il vero problema! Certo il bando non prevedeva di l'assunzione di tutti i tirocinanti, però è pur vero che prevedeva un tirocinio finalizzato a misurare sul campo le competenze professionali e le attitudini al lavoro di ognuno di noi! Ciò non è stato fatto assolutamente nella maggioranza degli uffici. In alcuni casi i tirocinanti sono stati impegnati in lavoro di segreteria x smaltire le vecchie pratiche della commissione centrale, altri sono stati quasi subito operativi ma è mancata ogni attività di vero tutoraggio finalizzata ad un qualsiasi tipo di valutazione.
          Aggiungo che non si è avuta nessuna informazione di feedback sull' andamento del tirocinio di ognuno di noi, così come invece era stato detto nella giornata di accoglienza a Mlano.
          Ma vi è di più e di peggio! L'amministrazione anzicchè preoccuparsi di verificare il corretto svolgimento del tirocinio sotto il profilo di tutte quelle attività prodromiche ad una valutazione, ha emanato un nuovo bando a meno di metà percorso!
          Tutto ciò doveva bastare per far sentire la nostra voce!!!!
          Aggiungo una mia umile considerazione: E' vero che l'italia è questa ma se noi giovani laureati stiamo a subirla senza cercare di cambiarla sarà sempre peggio!!!

Commenta

Vorrei invitare tutti a scrivere al sindacato FLP...in merito all'ultimo comunicato
            FLP.IT - FEDERAZIONE LAVORATORI PUBBLICI

Qualche notizia positiva potrebbe arrivare in risposta...
            Spalletti uno di noi

Commenta

Ualliò la mail l'ho mandata!!! speriamo bene

Commenta

postereste il link del doc in questione, prego?

Commenta

Originariamente inviato da ZORTAC Visualizza il messaggio
                  io penso che nessuno è riuscito a focalizzare il vero problema! Certo il bando non prevedeva di l'assunzione di tutti i tirocinanti, però è pur vero che prevedeva un tirocinio finalizzato a misurare sul campo le competenze professionali e le attitudini al lavoro di ognuno di noi! Ciò non è stato fatto assolutamente nella maggioranza degli uffici. In alcuni casi i tirocinanti sono stati impegnati in lavoro di segreteria x smaltire le vecchie pratiche della commissione centrale, altri sono stati quasi subito operativi ma è mancata ogni attività di vero tutoraggio finalizzata ad un qualsiasi tipo di valutazione.
                  Aggiungo che non si è avuta nessuna informazione di feedback sull' andamento del tirocinio di ognuno di noi, così come invece era stato detto nella giornata di accoglienza a Mlano.
                  Ma vi è di più e di peggio! L'amministrazione anzicchè preoccuparsi di verificare il corretto svolgimento del tirocinio sotto il profilo di tutte quelle attività prodromiche ad una valutazione, ha emanato un nuovo bando a meno di metà percorso!
                  Tutto ciò doveva bastare per far sentire la nostra voce!!!!
                  Aggiungo una mia umile considerazione: E' vero che l'italia è questa ma se noi giovani laureati stiamo a subirla senza cercare di cambiarla sarà sempre peggio!!!
                  Grande ZORTAC mi hai tolto le parole da bocca.
                  Anzi aggiungo:
                  se tutto si deciderà all'orale, allora qualcuno mi spieghi che cavolo abbiamo fatto a fare questo tirocinio?!?!? Perché hanno messo centinaia di noi nelle condizioni di doversi licenziare per fare questo tirocinio, se poi questo tirocinio non serve a nulla?!?!?
                  Non si faceva prima a fare direttamente l'orale, come si è sempre fatto? almeno chi non lo passava se ne faceva una ragione più facilmente senza ritrovarsi rovinato in mezzo ad una strada dopo essersi licenziato!!!!
                  Ci resta solo da sperare che in realtà l’amministrazione sia meno cattiva di come ci si immagina e abbia voluto prendere questo 40% in più solo per tutelarsi dai rinunciatari che effettivamente ci sono stati e ci continueranno ad essere non appena saranno pubblicati gli esiti dei vari altri concorsi in atto, facendo in modo da assorbire tutti, e non per distruggere psicologicamente una gran parte di noi che anche se meritevoli periranno nel girone del 40%.

Commenta

FLP.IT - FEDERAZIONE LAVORATORI PUBBLICI

Commenta

Originariamente inviato da romasco Visualizza il messaggio
                      Effettivamente è dura.
                      Speriamo finisca presto, anzi mi consola il pensiero che prima o poi finirà.
                      Lunedì prossimo sapremo qualcosa in più, che ne dite di rilassarci un pò nel fine settimana ?
                      Dai forza e coraggio, anzi no, PAZIENZA E CORAGGIO.

SOLEADOS TORNA CON NOI

Caro romasco, ti ringrazio per...l'appello.

Cosa dire?

Le notizie sono contraddittorie:alcuni parlano di tutti assunti,secondo altri no, in quanto avverrebbe una scrematura gia' con le relazionidel tirocinio che,per alcuni saranno insufficienti.

Mi e' stato confermato che il voto finale per la graduatoria sara' la risultante di quello del tirocinio,dell'orale e dei titoli.

Infine, mi e' stato ribadito che tutto ruota attorno al tirocinio, dal momento che,oltre le A (insufficienze) ci sono le B e le C.

Infatti, conosco un fraterno amico tirocnante che, secondo quanto confidatogli dagli stessi tutors, ha avuto C.

A chi credere?

Il 25,primo giorno orali, sara' indicativo del tutto.

Ad assumendos omnes tirocinante

Commenta

Sto operando...
                      X