Ciao ragazzi, mi sapreste dire quale è il numero di fax a cui mandare il fax sui dati bancari e fiscali??.....magari anche un numero di telefono per avere conferma dell accettazione....GRAZIE
Qualche notizia che forse interessa anche altri: ho chiamato in direzione regionale ed ho trovato una signora veramente disponibile. Volevo qualche informazione sulle incompatibilità del tirocinio, sugli orari e sui criteri con cui sono state assegnate le sedi. Queste le risposte: 1) in linea di massima chi ha la partita iva non ha l'obbligo di chiuderla da subito. In particolare il mio caso (esercizio di attività di impresa in regione diversa dalla Toscana) non comporta l'obbligo di cessazione della posizione durante il tirocinio. Naturalmente la chiusura della p. iva diviene obbligatoria in caso di assunzione; 2) Per quanto riguarda gli orari del tirocino, decide l'ufficio locale presso cui saremo impiegati; 3) questa è solo una curiosità ex post: le nostre 2 scelte sulla sede di assegnazione non sono state considerate in ordine di preferenza, ma alla pari. Ecco perché a qualcuno, anche ben piazzato, è stata assegnata la preferenza n. 2. Inoltre hanno controllato se si esercitava un attività professionale nella stessa zona richiesta come assegnazione.
riguardo al punto 2) di marchino: decide l'ufficio nel senso che l'ufficio decide se il tirocinante da subito può scegliere l'orario che preferisce o se deve attenersi ad uno specifico.
poichè siete equiparati agli altri dipendenti gli orari sono sempre quelli:
1) 3 gg 8-14 e 2 gg 8-1730
2) tutti i gg 7 h a 12
3) 4 gg 8-16.00 e 1 fino alle 14
totale fisso le famose 36 ore settimanali.. non sono previsti orari speciali per voi!
pausa pranzo 30 minuti (da recuperare in ogni caso) quando l'orario ufficiale supera le 6 h
per fi3:
confermati in 10, praticamente tutti giovincelli, 7 maschietti e 3 ragazze.
5 e 5 e farete 3 mesi di servizi e 3 controllo, alternandovi
riguardo al punto 2) di marchino: decide l'ufficio nel senso che l'ufficio decide se il tirocinante da subito può scegliere l'orario che preferisce o se deve attenersi ad uno specifico.
2) tutti i gg 7 h a 12
totale fisso le famose 36 ore settimanali.. non sono previsti orari speciali per voi!
pausa pranzo 30 minuti (da recuperare in ogni caso) quando l'orario ufficiale supera le 6 h
per fi3:
un grosso ibal
ciao micky, è un po' che non ci sentiamo, come va?
Sempre ottime le tue precisazioni!!
p.s. : hai visto, pare che avremo la squadra di calcetto... anche se non so se ce la faremo a fare le trasferte a Fi!!.... mi acconteterò della sfida con i "vicini" pistoiesi
qui bene nel complesso anche se questi mesi finali dell'anno sono i tra i più stressanti/pallosi perchè si avvicina la chiusura degli obbiettivi e quidni è tutto un controllare e ricontrollare (imparerete subito questi concetti e chi se li scorda più...) inoltre sono in giro per controlli.. vale straoridianrio però è pallosissimo. dulcis in fundo, ci sono ilavori di bonifica in ufficio e sono arrivato al mio piano, quindi stiamo facendo bagagli per stresferirci in altre stanze con scatoloni a destra e sinistra....
a te come vanno le lezioni?
secondo em una volta che vi siete un pò stabilizzati e ambientati una partitina si può organizzare, oltre alla posibilità di organizzare comunque una pizza un pranzetto ecc per conoscerci più là! magari nei weekend senza il pensiero di dovesi svegliare presto la mattina dopo..
Ciao...
è la prima volta che scrivo ma è diverso tempo che seguo le discussioni...
intanto in bocca al lupo a tutti!!!
Ciao Micky...io sarò a FI3..quindi ci sarà modo di conoscersi...solo una curiosità....si sa già quante persone dovranno rimanere a FI3 dopo l'orale??
Grazie
Buona giornata a tutti!
2) tutti i gg 7 h a 12
per fi3:
solo una curiosità....si sa già quante persone dovranno rimanere a FI3 dopo l'orale??
la butto lì .... il tutto imho:
dal bando risulta che ogni Direttore di Ufficio AdE invierà alla Commissione Esaminatrice (CE) la sua valutazione, vera o taroccata che sia.
La CE procederà alla prova orale+lingua straniera e darà propria valutazione sulla prova stessa.
Da una commistione delle due valutazioni, la CE pubblicherà una graduatoria unica per la regiione Toscana, visto che il bando è regionale, e poi , stavolta davvero sarà così, procederenno al riassegnamento in base ai posti necessari in ogni ufficio AdE in base alle preferenze dei vincitori.
Per cui , essendoci 36 perdenti, potrebbero essere tutti appartenenti a due-tre uffiici AdE ... teoricamente parlando
poi l'esperto Micky76 fornirà le adeguate delucidazioni da interno.
ciao!!!
qualcuno x caso sa se abbiamo diritto a dei giorni per partecipare ai seggi elettorali?nel bando si parla solo di 10gg x motivi personali, 3 x malattia ed 1 x donazione di sangue...grazie, buon pranzo
Ciao...
è la prima volta che scrivo ma è diverso tempo che seguo le discussioni...
intanto in bocca al lupo a tutti!!!
Ciao Micky...io sarò a FI3..quindi ci sarà modo di conoscersi...solo una curiosità....si sa già quante persone dovranno rimanere a FI3 dopo l'orale??
Grazie
Buona giornata a tutti!
ciao marco!
sì, ri ricordo il tuo nome nell'elenco ufficale dei tirocianti .. benvenuto anche a te nel forum ora!
riguardo alla tua domanda.. ti ha risposto benissimo jankees .. non te lo dò per sicuro, ma comunque dovrebbe essere come dice lui: la selezione, quindi sto famigerato 40% è regionale non per singolo ufficio. se nel nostro ufficio sarete tutti preparati e agguerriti, ci sta che passiate tutti e 10! altra cosa data per probabile è che la sede del tirocinio posssa cambiare da quella definitiva, ciò anche a causa del vuoto che inevitabilmente si crea negli altri uffici!
aggiungo solo una cosa: il giudizio del direttore (che a sua volta si basa sui giudizi di tutor e affiancatori) non è importante... E' FONDAMENTALE.. per voi sarà oro o un macigno in sede di orale. giudizio del direttore: 60-70%, preparazione e cu..o sulle domande, il restante 30%
per ENRICA81:
in funzione di compenente del seggio SI', ti spettano secondo normativa perchè diritto fondamentale, ecc ecc
come elettore il lunedi mi sembra di NO, quindi un'eventuale assenza deve essere giustificata in qualche altro modo..
Commenta