annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio in Toscana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da puzzola02 Visualizza il messaggio
    qualcuno è a conoscenza di quando è previsto il nostro arrivo negli uffici di destinazione? Al di là del giorno di accoglienza che è scaglionato (io per es. sono stata convocata a Firenze per il 28) il giorno immediatamente successivo dovremo recarci all'ufficio di destinazione oppure è prevista la permanenza a Firenze per altri giorni oppure ancora c'è la possibilità che si inizi direttamente lunedì 3 novembre per tutti!!!
    Ringrazio anticipatamente chiunque voglia chiarire questo mio dubbio "amletico".
    CIAO
    Mi pare proprio che sulla raccomandata, che ora non ho sottomano, ci sia scritto che il giorno dopo l'accoglienza si comincia subito nell'ufficio di destinazione.
    Ciao,
    Andy

Commenta

Originariamente inviato da puzzola02 Visualizza il messaggio
      qualcuno è a conoscenza di quando è previsto il nostro arrivo negli uffici di destinazione? Al di là del giorno di accoglienza che è scaglionato (io per es. sono stata convocata a Firenze per il 28) il giorno immediatamente successivo dovremo recarci all'ufficio di destinazione oppure è prevista la permanenza a Firenze per altri giorni oppure ancora c'è la possibilità che si inizi direttamente lunedì 3 novembre per tutti!!!
      Ringrazio anticipatamente chiunque voglia chiarire questo mio dubbio "amletico".
      CIAO
      il giorno successivo all'accoglienza sarai nell'ufficio di destinazione! ciao

Commenta

Ciao, ragazzi...volevo sapere se qualcuno di voi è riuscito a trovare casa a firenze, gli affitti sono alle stelle e non si trova nulla più o meno al centro.
        Avete qualche riferimento di agenzia o privati da poter chiamare?
        Sono stata anche sul posto, ma è veramente difficile...

Commenta

Nessuna città è Catania...

Cara Lisa, ho letto il tuo riferimento a Catania... sono una Catanese che lavora a Prato da quasi un anno e fino ad ora in nessuna città toscana ho trovato la movida catanese...Mi sono abituata però ad una pacifica tranquillità...!
          Originariamente inviato da lysa82 Visualizza il messaggio
          Grazie! Certo, probabilmente se fossi stata qualche giorno in più avrei trovato qualcosa di meglio, ma alla fine non mi lamento affatto! Lucca mi è proprio piaciuta anche se appena entrata nelle mura mi ha sconvolto il silenzio...tutto l'opposto di Catania!
          Mi è piaciuto tanto il parco all'esterno (penso studierò lì) e credo che per andare al lavoro dovrò trovare una strada alternativa al fillungo, se no tutti i miei stipendi finiranno lì!

Commenta

Originariamente inviato da martino1981 Visualizza il messaggio
            il giorno successivo all'accoglienza sarai nell'ufficio di destinazione! ciao
            Ciao ragazzi,
            sono nuovissima del forum.
            Vi confermo che, il giorno dopo l'accoglienza si inizierà negli uffici di destinazione...!
            In bocca al lupo a tutti!
            Qualcuno assegnato a Prato?

Commenta

come canali ufficiali purtroppo ti potrei consigliare di prendere le riviste "la pulce" e "la locandina"; inoltre,in gener, vicino alle tabaccherie, giornalai e agenzie immobiliari ci sono in offerta gratis altre riviste specializzate per gli immobili.

potresti spulciare gli annunci di affitti che si trovano alle fermate dell'autobus e intorno alla stazione di s.m.n. (quella cenrtrale) oppure vai a novoli, dove c'e' il polo universitario che è pieno di annunci.. se non ti trovi tropp a disagio a stare in casa con universitarie.. magari per i rpimi tempi.

utlima possibilità che conosco: RESIDENZA scolopium che si trova in via venezia, strada che è tra via al marmora e via cavour, sopra piazza s. marco e vicino al questura. il prezzo non è econmico ma per i primi tempi magari.. purtroppo non saprei dirti altro..

Commenta

ciao val, sono un collega di fi.
                spulciando nelle altre pagine ti imbatti in un thread aperto proprio da futuri pratesi.. io ho dato un primo commento su quell'ufficio, seprando di aver detto cose (abbastanza) giuste..

Commenta

Originariamente inviato da micky76 Visualizza il messaggio
                  ciao val, sono un collega di fi.
                  spulciando nelle altre pagine ti imbatti in un thread aperto proprio da futuri pratesi.. io ho dato un primo commento su quell'ufficio, seprando di aver detto cose (abbastanza) giuste..
                  Ciao Micky,
                  ho conosciuto da pochi gorni questo sito grazie ad un'amica tirocinante in Lombardia! Non ho avuto modo di scorrere tutte le pagine...
                  Immagino i commenti su Prato...Quando sono stata assegnata non conoscevo alcun ufficio della Toscana ed in realtà Prato non era la mia prima opzione...Dopo un anno, posso dire che nonostante quello che si dice in giro ci sono anche molti aspetti positivi di cui si parla poco: fra tutti un ambiente molto giovane ed un buon rapporto con i colleghi!

Commenta

Originariamente inviato da Val4 Visualizza il messaggio
                    Ciao Micky,
                    ho conosciuto da pochi gorni questo sito grazie ad un'amica tirocinante in Lombardia! Non ho avuto modo di scorrere tutte le pagine...
                    Immagino i commenti su Prato...Quando sono stata assegnata non conoscevo alcun ufficio della Toscana ed in realtà Prato non era la mia prima opzione...Dopo un anno, posso dire che nonostante quello che si dice in giro ci sono anche molti aspetti positivi di cui si parla poco: fra tutti un ambiente molto giovane ed un buon rapporto con i colleghi!
                    sono contento per te!
                    anche io ho trovsto a fi_3 n ambiente in fase di svecchiamento continuo, che sta continuando, come da voi. d'altra parte fi, prato ed empoli sono quelli che assorbono di continuo..

spero che questa nuova mandata si intgri come abbiamo fatto noi.. mi sa che un giorno lo metteranno come obbiettivo di qualità "fare integrare i nuovi:100%"

Commenta

Originariamente inviato da micky76 Visualizza il messaggio
                      come canali ufficiali purtroppo ti potrei consigliare di prendere le riviste "la pulce" e "la locandina"; inoltre,in gener, vicino alle tabaccherie, giornalai e agenzie immobiliari ci sono in offerta gratis altre riviste specializzate per gli immobili.

potresti spulciare gli annunci di affitti che si trovano alle fermate dell'autobus e intorno alla stazione di s.m.n. (quella cenrtrale) oppure vai a novoli, dove c'e' il polo universitario che è pieno di annunci.. se non ti trovi tropp a disagio a stare in casa con universitarie.. magari per i rpimi tempi.

utlima possibilità che conosco: RESIDENZA scolopium che si trova in via venezia, strada che è tra via al marmora e via cavour, sopra piazza s. marco e vicino al questura. il prezzo non è econmico ma per i primi tempi magari.. purtroppo non saprei dirti altro..
                      Grazie, Michy, come sempre gentilissimo...sai, siamo in coppia, anche il mio ragazzo è con me a firenze e ci vuole un appartamentino perchè le stanze sono restii a darle ai fidanzati.
                      Abbiamo alcuni appuntamenti per questo week end (ma anche quello scorso siamo saliti in missione a firenze e tornati a mani vuote!) e, quindi, seguiremo il tuo consiglio di leggere le riviste e faremo caso agli annunci piuttosto che continuare a metterci nelle mani di agenzie rubasoldi.
                      Allora, sperando di trovare casa, ci vediamo lì..

Commenta

Sto operando...
                      X