gabri io penso che SE ci sarà questa graduatoria nazionale certamente quelli che sono con voti più alti ed entro i limiti delle persone che servono a livello regionale saranno rispettate le sedi del concorso (mi pare un discorso ovvio e conveniente anche all'ae..) le persone che sono in esubero rispetto alla richiesta di personale di quella regione saranno mandati altrove...ma meglio altrove che disoccupati!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
nuovo concorso nel 2008-news scorrimenti
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da selvaggia Visualizza il messaggiogabri io penso che SE ci sarà questa graduatoria nazionale certamente quelli che sono con voti più alti ed entro i limiti delle persone che servono a livello regionale saranno rispettate le sedi del concorso (mi pare un discorso ovvio e conveniente anche all'ae..) le persone che sono in esubero rispetto alla richiesta di personale di quella regione saranno mandati altrove...ma meglio altrove che disoccupati!!
Certo, per chi ha avuto la fortuna di essere idoneo nella propria regione e potrebbe finire altrove, non è proprio una bella cosa...
Commenta
-
Originariamente inviato da niko78 Visualizza il messaggioLa graduatoria unica è semplicemente aberrante ed oltremodo illegittima e insensata.
Bene farebbero a fare tante graduatorie regionali. Così sì che verrebbe premiata la tanto decantata meritocrazia. I migliori dei concorsisti, ognuno nella regione di pertinenza...Noi "Lombardi" siamo tutti fuori 2006 e 2007, e questo non è affatto giusto...
Commenta
-
Originariamente inviato da angy Visualizza il messaggiocome volevasi dimostrare...............non hai capito niente del senso delle mie parole!!
per Giovanna: domani torna il sindacalista da Roma e ti farò sapere le news certe dall'AE. Ci sentiamo per telefono
Commenta
-
48,5 secondo me.
Comunque ragazzi, io vi ho detto infatti, cerchiamo di non alzare la voce per il fatto degli spostamenti, se ci dovranno essere ci sposteremo, ma vorrei vederci chiaro almeno.
E poi con un effetto a cascata questo fatto coinvolgerà soprattutto i tanti "lombardi" che mediamente hanno voti bassi, quindi non è una questione che riguarda solo noi residenti, o chi comunque ha particolare predilezione per una regione...
Vi faccio un esempio, se in lombardia su 1000 idonei a occhio, 900 hanno voti inferiori al 49, si apre un problema perché necessariamente i posti in più saranno coperti da altri idonei di altre regioni.
D'accordo direte, ci sono le dogane, ma è comunque un processo un po' più aleatorio anche se io sono convinto alla fine si sistemerà tutto, in ogni caso ci vorrà un po' di più senon altro, questo è certo, perché l'ae dovrà prima finire lei e non sarà solo la chiamata, ma poi ci vorrà tempo per scorrere la lista per le rinunce che ci saranno, ci sarà la firma dei contratti, un altro periodo per gli eventuali recessi, e solo a marzo inoltrato, forse, le graduatorie andranno in mano all'ad, la quale per quanto veloce potrà fare dovrà comunque avviare un procedimento, ecc. ecc.Gabriele
Commenta
-
Comunque selvaggia, io avrei qualche dubbio sul fatto degli idonei entro gli esuberi o meno.
Cioè sinceramente non capisco come possa avvenire se non con un lavoro da certosino che ho fortissimi dubbi all'agenzia vorranno fare!
Cioè, in pratica, si stila questa benedetta lista, e poi che succede? Ogni regione vede al suo interno quanti idonei ha delle proprie liste, e chiama fino ai posti che le sono assegnati secondo il voto.
Cioè, poniamo che nella regione umbria ci siano 15 idonei che rientrano nel listone nazionale, ma l'umbria ha bisogno di 10 persone. Si chiamano i 10 con voti più alti, bypassando completamente gli idonei che magari sono in mezzo al listone, ma appartenenti ad altre regioni,, e quelli che rimangono fuori vanno a finire in una specie di "altra" graduatoria nazionale degli esclusi, dove andranno ad esempio i 40 idonei marche presenti nei 750, ma di cui solo 20 entreranno nelle marche con lo stesso procedimento detto sopra. Mentre in lombardia hce ha voti bassi, su 200 posti poniamo, ci sono solo 60 "lombardi" facenti parte del listone, quindi questi tutti dentro, e poi con l'altra lista, si va a discrezione dell'ae o a preferenza in base al voto, fermo restando che la "propria" regione non sarà più accessibile per quelli che convoleranno in questa seconda lista.
Si potrebbe fare così, ma sinceramente NON credo che l'AE voglia perderci tutto questo tempo, sbaglierò, ma per me faranno tutto a discrezione con la scusa che siamo solo idonei e non abbiamo diritto di scelta indipendentemente dal voto.Gabriele
Commenta
-
Originariamente inviato da giovanna Visualizza il messaggioGrazie mille cara. Ci sentiamo. Buona giornata a tutti.Gabriele
Commenta
Commenta