annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da peppeferrux Visualizza il messaggio
    Ciao Baiocco!! State buoni se potete...Scusa posso rispondere solo adesso. Mi trovo in Friuli dalla mia morosa, t'immagini..durante una passeggiata ti beccavo??? Ahaha. Settimana prox torno in Sicilia, magari la domenica successiva ci vediamo...vieni da me o ci incontriamo direttamente a Roma!!!
    Buona domenica e niente polemiche...Quelle fanno male..
    ......in Friuli.........dalla Sicilia........l'amore non ha confini!
    Come hai potuto vedere non sono stato io a generare polemiche ma ho solo risposto all'arroganza di qualcuno cui nessuno ha mai chiesto di lottare per la stabilizzazione perchè giustamente deve lottare prima per entrare, ma che comunque non vuole che altri nemmeno ne parlino in questa sede, che è stata e sarà sempre di tutti gli idonei, come hanno sottolineato con i loro interventi i veterani Salpa e Randal.
    Non ti dimenticare di salutare il buon Gennaro (te lo sei portato in Friuli?) Ciao!

    Commenta


      un altro concorso???

      mago dai non esagerare col terrorismo psicologico.................perche quello che abbiamo fatto tra migliaia di candidati come lo chiami???


      Originariamente inviato da magomerlino Visualizza il messaggio
      può farlo se è autorizzata ad assumere e dopo, quando sia stata autorizzata ad assumere, se non interviene una norma che richiami qualche riserva o modalità particolare x chi sia stato cfl, deve fare un pubblico concorso

      Commenta


        la ratio del nuovo concorso previsto dall'attuale norma del ddl è dovuta dal fatto che chi aveva un contratto a termine non aveva titolo per chiedere l assunzione. quindi necessario nuovo concorso....m a ripeto contratto a termine inteso come contratto alla scadenza non ha altra soluzione che quella della scadenza ( al massimo una proroga)) ma mai l'assuzione at..i.

        Commenta


          Originariamente inviato da baiocco Visualizza il messaggio
          ......in Friuli.........dalla Sicilia........l'amore non ha confini!
          Come hai potuto vedere non sono stato io a generare polemiche ma ho solo risposto all'arroganza di qualcuno cui nessuno ha mai chiesto di lottare per la stabilizzazione perchè giustamente deve lottare prima per entrare, ma che comunque non vuole che altri nemmeno ne parlino in questa sede, che è stata e sarà sempre di tutti gli idonei, come hanno sottolineato con i loro interventi i veterani Salpa e Randal.
          Non ti dimenticare di salutare il buon Gennaro (te lo sei portato in Friuli?) Ciao!

          Credo che la polemica sia stata frutto di un malinteso. Non è utile a nessuno creare divisioni.

          Commenta


            Originariamente inviato da randal Visualizza il messaggio
            Mago, riserva del in 40% cosa significa?
            Non mi e' chiaro questo puno?
            Di conseguenza il concorso all'agenzia delle entrate del 2007 per 500 posti in scadenza naturale nel 2009 sara' il vero banco di prova per vedere quale e' l'orientamento politico del governo in tema di precari delle agenzie fiscali..
            Nei prossimi 2 anni teniamo presente che in ad anranno in pensione circa 1000 persone...
            Cosafara' il governo?
            fai attenzione (perchè la situazione è veramente parossistica) l'emendamento che ho postato, che vuole modificare le norme di prodi, si riferisce a chi sia in servizio, con contratto a termine, almeno dal 1 gennaio 2007.
            ovvero allo stato attuale x voi non c'è nulla, salvo la dichiarazione di brunetta che non si porcederà a stabilizzazioni ( i distinguo che viene fatto sull'avere superato una selezione x avere un contratto determinato non chiariscono nulla) è per quello che ritengo sia una questione sulla quale cominciare a ragionare fin da subito per sfruttare ogni possibile eventualità

            Commenta


              Originariamente inviato da salpa78 Visualizza il messaggio
              Credo che la polemica sia stata frutto di un malinteso. Non è utile a nessuno creare divisioni.
              Credo che queste botte e risposte siano dovute ad un malinteso di fondo, o meglio ad alcune cose che sarebbe meglio chiarire.

              Esistono 2 obiettivi importanti: lo scorrimento della Gn e la stabilizzazione dei cfl entrati.

              Occorre valutare attentamente quale sia la strada migliore per raggiungere questi 2 obiettivi tenendo in considerazione i pro e i contro di ogni scelta, senza lasciarsi prendere dall'istinto del momento.

              Sono 2 obiettivi di pari dignità ma di fondo occorre stare attenti alle conseguenza giuridiche e strategiche di ogni passo. E' fondamentale restare uniti e remare tutti dalla stessa parte ed evitare sul nascere ogni possibile causa di frizione.

              pensando bene ad ogni scenario che potrebbe aprirsi in seguito ad ogni scelta.

              Commenta


                Originariamente inviato da Terence Visualizza il messaggio
                la ratio del nuovo concorso previsto dall'attuale norma del ddl è dovuta dal fatto che chi aveva un contratto a termine non aveva titolo per chiedere l assunzione. quindi necessario nuovo concorso....m a ripeto contratto a termine inteso come contratto alla scadenza non ha altra soluzione che quella della scadenza ( al massimo una proroga)) ma mai l'assuzione at..i.

                è quello che ho detto io.
                la corte stabili con la famosa sentenza del 99 e le due successive che in p.a. si entra solo con pubblico concorso. ha altresì stabilito che nel concorso pubblico una riserva non superiore al 50% possa essere riservata agli interni.
                non ha detto se e come ci si debba conportare con i cfl ( che all'epoca non c'erano nella p.a.)
                guarda che mi pare che anche i ricercatori cui si faceva riferimento sopra sono stati assunti a seguito di concorso/selezione, non certo x chiamata diretta. sinceramente penso possa essere possibile prevedere x legge la conversione dei cfl, ma non sono in grado di affermare con esatta cognizione che ciò possa essere fatto senza una valutazione.
                mi vengono in mente i ragionamenti che fece romano in commissione finanze quando, per giustificare il nuovo concorso invece dell'assunzione dgli idonei disse che in questa maniera era certo di assumere sempre i "migliori" secondo il dettato costituzionale.
                in effetti, se ci fossero meno posti disponibili rispetto ai cfl presenti, quale criterio si potrebbe assumere per scegliere 8senza una apposita valutazione) chi consolodare e chi no? la vecchia graduatoria concorsuale? potrebbe essere magari non coerente con ciò che poi, all'atto pratico, hanno dimostrato al lavoro gli interessati

                mah, non è semplice

                Commenta


                  Originariamente inviato da alex76 Visualizza il messaggio
                  Credo che queste botte e risposte siano dovute ad un malinteso di fondo, o meglio ad alcune cose che sarebbe meglio chiarire.

                  Esistono 2 obiettivi importanti: lo scorrimento della Gn e la stabilizzazione dei cfl entrati.

                  Occorre valutare attentamente quale sia la strada migliore per raggiungere questi 2 obiettivi tenendo in considerazione i pro e i contro di ogni scelta, senza lasciarsi prendere dall'istinto del momento.

                  Sono 2 obiettivi di pari dignità ma di fondo occorre stare attenti alle conseguenza giuridiche e strategiche di ogni passo. E' fondamentale restare uniti e remare tutti dalla stessa parte ed evitare sul nascere ogni possibile causa di frizione.

                  pensando bene ad ogni scenario che potrebbe aprirsi in seguito ad ogni scelta.
                  sante parole, non dimenticando che è meglio prevenire che curare ( o che mentre i medici discutevano il malato defungeva)

                  Commenta


                    mago due domande:
                    a) i precedenti cfl sono stati tutti convertiti.
                    b) il decreto brunetta allo stato attuale non dice nulla che vieti al governo di consolidarci alla scadenza naturale.
                    1. mi chiedo e ti chiedo, perchè tu amministrazione mi formi, e poi mi mandi via se in un arco temporale non di lungo periodo ma di breve 5-7 anni andranno in pensione tantissime persone...
                    2. se abbiamo superato unpubblico concorso che prevedeva comunque la formazione, implicitamente prevedeva-prevede la conversione da parte dalla pubblica amministrazione, altrimenti chi parteciperebbe a conocrsi se poi non sà se verra' stabilizzato?
                    la mia tesi è che comunque una volonta' politica vada trovata, il modo migliore è come sostieni tu, muoverci da subito per gli obbiettivi dello scorrimento della gn e delle stabilizzazioni... dal fronte del comitato e dei rapporti con i sindacati.
                    Il banco di prova è la conversione del concorso 2007 dei 500 AE.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da randal Visualizza il messaggio
                      mago due domande:
                      a) i precedenti cfl sono stati tutti convertiti.

                      b) il decreto brunetta allo stato attuale non dice nulla che vieti al governo di consolidarci alla scadenza naturale.
                      1. mi chiedo e ti chiedo, perchè tu amministrazione mi formi, e poi mi mandi via se in un arco temporale non di lungo periodo ma di breve 5-7 anni andranno in pensione tantissime persone...
                      2. se abbiamo superato unpubblico concorso che prevedeva comunque la formazione, implicitamente prevedeva-prevede la conversione da parte dalla pubblica amministrazione, altrimenti chi parteciperebbe a conocrsi se poi non sà se verra' stabilizzato?
                      la mia tesi è che comunque una volonta' politica vada trovata, il modo migliore è come sostieni tu, muoverci da subito per gli obbiettivi dello scorrimento della gn e delle stabilizzazioni... dal fronte del comitato e dei rapporti con i sindacati.
                      Il banco di prova è la conversione del concorso 2007 dei 500 AE.

                      allo stato attuale sono stati stabilizzati ( stato ed agenzie) ma parliamo di esperienze molto recenti. come abbiamo già visto non devi cercare una risposta logica ad un comportamento illogico.
                      ovvero quando sono stati assunti cfl ( perchè servivano in quanto le carenze esistevano) sono stati assunti in tal maniera perchè c'era il blocco che non consentiva assunzioni a tempo indeterminato.
                      è chiaro che è assurdo spendere x formare e dopo lasciarla a casa.
                      di implicito non c'è nulla, è ovvio che può esserci la possibilità ma nessuno ha ancora chiarito come 8 o come scegliere se la possibilità non ci fiosse per tutti)
                      l'italia è la patria del diritto apposta per questo ( senza dimenticare che " summum ius summa iniuria")

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X