annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

caro mago visto che sei in linea cosa ne pensi degli ultimi sviluppi

Commenta

Muoviamoci ora

Io credo,a questo punto, che bisogna lasciar perdere i soliti sindacati, CGIL, CISL, UIL e SALFI, i quali, sostanzialmente, a parte l’opera meritoria del dott. Cefalo, non ci vogliono, dovendo difendere un contratto di categoria fortemente corporativo : si entra in prima fascia con la licenza media e si arriva, con i passaggi interni, alla terza fascia, così eludendo, per le professionalità più alte, l’obbligo costituzionale del concorso pubblico. Non ho mai visto un accesso a terza fascia riservato per metà agli esterni : la regola di chitarrella è sempre stata che l’accesso ad una qualifica alta è di appannaggio degli esterni, salva una riserva del dieci/venti per cento dei posti messi a concorso per gli interni, i quali ultimi devono, comunque, affrontare le stesse prove degli esterni. Ma ormai viviamo nel mondo delle grandi e delle piccole caste, vedi da ultimo la storia dell’Alitalia.
      Allora INVITO tutti, anche quelli già assunti compresi i750 dei AE per solidarietà, alla iscrizione in massa all’UGL, se del caso con riserva, perché è l’unico sindacato, non “compromesso” col passato,in grado di far da tramite col mondo politico al quale dobbiamo far capire a chiare lettere che non si possono preferire, qualora sia questa la vera causa delle nostre disgrazie, i passaggi interni alle assunzioni degli esterni che abbiano superato un concorso pubblico, come vuole la Costituzione.

Commenta

Visto che con le assegnazioni nelle varie regioni nn centrava proprio nulla

Commenta

Originariamente inviato da 79cristina Visualizza il messaggio
          anche perchè magomerlino dice che il problema è la distribuzione degli idonei tra le diverse regioni; Roma parla di dotazioni organiche. MAH!

ho detto che il problema ( o uno dei problemi) può essere...

Commenta

Originariamente inviato da affranco Visualizza il messaggio
            Secondo il mio punto di vista la prima procedura di chiamata dei 465 è stata avviata e la procedura di scorrimento è successiva quindi secondo il mio punto di vista loro sono vincolati alla finanziaria che afferma il limite del 46 e credo che le dogane ridetermineranno la loro dotazione nel limite del 46 quindi assorbiranno altre 100 persone che sono tutti coloro i quali sono al di sopra del 46

specifico è un mio pensiero ma credo abbastanza verosimile

se credi verosimile il pensiero sviluppalo sulla base della gn, delle graduatorie regionali e delle rinuce del 25 agosto e vedi in quante regioni possono presentarsi porblemi di capienza

Commenta

Io in sintesi dico che le dogane chiameranno solo in base al voto 46 visto che hanno un obbligo legislativo derivante dalla finanziaria

Commenta

Originariamente inviato da pinoalfa25 Visualizza il messaggio
                Io credo,a questo punto, che bisogna lasciar perdere i soliti sindacati, CGIL, CISL, UIL e SALFI, i quali, sostanzialmente, a parte l’opera meritoria del dott. Cefalo, non ci vogliono, dovendo difendere un contratto di categoria fortemente corporativo : si entra in prima fascia con la licenza media e si arriva, con i passaggi interni, alla terza fascia, così eludendo, per le professionalità più alte, l’obbligo costituzionale del concorso pubblico. Non ho mai visto un accesso a terza fascia riservato per metà agli esterni : la regola di chitarrella è sempre stata che l’accesso ad una qualifica alta è di appannaggio degli esterni, salva una riserva del dieci/venti per cento dei posti messi a concorso per gli interni, i quali ultimi devono, comunque, affrontare le stesse prove degli esterni. Ma ormai viviamo nel mondo delle grandi e delle piccole caste, vedi da ultimo la storia dell’Alitalia.
                Allora INVITO tutti, anche quelli già assunti compresi i750 dei AE per solidarietà, alla iscrizione in massa all’UGL, se del caso con riserva, perché è l’unico sindacato, non “compromesso” col passato,in grado di far da tramite col mondo politico al quale dobbiamo far capire a chiare lettere che non si possono preferire, qualora sia questa la vera causa delle nostre disgrazie, i passaggi interni alle assunzioni degli esterni che abbiano superato un concorso pubblico, come vuole la Costituzione.
                quindi aveva ragione romano quando invece di assumere i suoi idonei di precedenti concorsi ne bandiva dei nuovi proprio in virtù della necessità di assumere " i migliori" -
                o cominci ad essere corporativo ancora prima di entrare?

Commenta

Originariamente inviato da magomerlino Visualizza il messaggio
                  ho detto che il problema ( o uno dei problemi) può essere...
                  x mago

come spieghi questa situazione in cui la guerre delle dogane dice che non si può procedere alle assunzioni in vista delle dotazioni organiche che muteranno ? tolti i 465 nella nostra fascia area terza f1 non vi erano 1099 posti in organico ? come mai questi problemi ? anche con una riduazione notevoli non cè posto per tutti ?
                  se puoi dacci delle delucidazioni

Commenta

x il nostro mago

buon pomeriggio a te.
                    libero ovviamente di polemizzare con chi vuoi, ci mancherebbe, ma visto che dalle tue parole sembri molto addentro al mondo di AD, lavorandoci da tempo ed avendo molti contatti, ti sarei grato, pensando di interpretrare il sentire comune degli altri partecipanti, se in questo difficile momento tu possa essere di aiuto, come hai fatto più volte al forum, in primis contattando Cefalo e poi ovviamente dandoci delle dritte.
                    forza mago, datti da fare, il forum te ne sarà profondamente grato
                    ( non dimentico i tuoi consigli alla calma ed alla fiducia, ma comprenderai che gli idonei hanno accumulato tanta tensione e speranze disilluse)
                    grazie molte per quel che vorrai o potrai fare.

Commenta

E i fondi rimanenti li utilizzeranno per altre finalità

Commenta

Sto operando...
                      X