annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da salpa78 Visualizza il messaggio
    A me, invece, pare proprio così. Altrimenti che senso avrebbe elaborare un piano triennale di assunzioni che preveda l'intero assorbimento degli idonei?
    La questione del decreto brunetta credo di conoscerla abbastanza bene. La funzione pubblica (per bocca dello stesso Verbaro) ha chiaramente detto che la nostra procedura non è bloccata, tanto è vero che ci sono state le assunzioni programmate per quest'anno. La stessa rideterminazione delle piante organiche (cui il decreto obbliga le PA), che porterà inevitabilmente a una riduzione dei posti liberi in III area, date le carenze organiche attuali e l'elevato tasso di rinunce, inciderà ben poco sulle future assunzioni. Per esse l'unico problema, sempre a mio avviso, sono gli stanziamenti (ma come dici anche tu, quelli non sono stati toccati).
    infatti, dici quello che dico io sul decreto brunetta.il punto è che la finanziaria è esplicita e limita la possibilità per le dogane di accoglimento degli idonei delle entrate ( per le graduatorie concorsuali alle quali viene fatto esplicito riferimento) a coloro che hanno 46 punti. tale condizione è difficilmente superabile, almeno credo

Commenta

Originariamente inviato da salpa78 Visualizza il messaggio
      A me, invece, pare proprio così. Altrimenti che senso avrebbe elaborare un piano triennale di assunzioni che preveda l'intero assorbimento degli idonei?
      La questione del decreto brunetta credo di conoscerla abbastanza bene. La funzione pubblica (per bocca dello stesso Verbaro) ha chiaramente detto che la nostra procedura non è bloccata, tanto è vero che ci sono state le assunzioni programmate per quest'anno. La stessa rideterminazione delle piante organiche (cui il decreto obbliga le PA), che porterà inevitabilmente a una riduzione dei posti liberi in III area, date le carenze organiche attuali e l'elevato tasso di rinunce, inciderà ben poco sulle future assunzioni. Per esse l'unico problema, sempre a mio avviso, sono gli stanziamenti (ma come dici anche tu, quelli non sono stati toccati).
      ed ancora, il piano triennale prevede delle assunzioni, che possono essere fatte appunto attraverso l'accoglimendo degli idonei ( nei limiti di cui alla finanziaria) oppure con assunzioni x concorso. non dimenticare che l'incipit dello specifico comma dell'art. 1 della finanziaria scorsa si riferisce alla possibilità per le dogane di fare assunzioni, dopo specifica che tali assunzioni ( ma evidentemente non tutte) possono/devono comprendere gli idonei entrate delle selezioni richiamate, ma, per quanto attiene la venuta in dogana ( e non, adesempio, acquisizioni presso le entrate) resta il vincolo dei 46 punti.
      sinceramente la lettura mi pare purtroppo univoca

Commenta

Originariamente inviato da cla_ck Visualizza il messaggio
        ciao a tutti, anche se non scrivo molto sul forum sono sempre presente e pronta a qualsiasi iniziativa..da come mi è parso di capire non è conveniente chiamare tutti gli uffici di Roma e lasciare agire il nostro presidente..
        Ieri però ho chiamato la direzione del PIemonte la quale purtroppo mi ha detto che non hanno ancora ricevuto disposizioni da Roma e che non sapevano nulla su come procedere per le rinunce e mi hanno consigliato di chiedere direttamente a Roma..
        Per qs credo che dovremmo sollecitare di più Roma per avere notizie certe, innanzitutto per quel che riguarda lo scorrimento in modo che tutta la procedura anche delle altre assunzioni proceda senza lungaggini inutili..
        ragazzi le notizie certe le hanno già date a molti di voi. stanno lavorando per gli slittamenti entro la fine di settembre non stressateli

Commenta

grazie magomerlino, detto da te che sei interno mi rassicuro un po'..quello che mi fa strano è che se gli ingressi sono previsti per fine mese dovrebbero dire qualcosa già da ora, la prox settimana al massimo..credi che sia realistica come previsione?

Commenta

Ciao magomerlino, nella discussione rinunce idonei Ae hai sostenuto di tenersi preparati per il 22 o il 29 settembre. Hai per caso notizie ufficiose sulla data delle prossima firma?
            Grazie

Commenta

credo che bisognerebbe avere certezza dalla Direzione ad onde evitare brutte sorprese Cris.La data devono saperla già , l'ae in due giorni ha sostituito i rinunciatari.
              o aspettano il blocco per far entrare i dipendenti alitalia
              dobbiam sollecitarli

Commenta

anche se è vero che non è carino stressarli..penso che una chiamatina al giorno alle dogane non faccia male..abbiamo già visto che sotto sollecito agiscono più in fretta..io direi di attendere ancora al max entro martedì prossimo..poi dovremmo iniziare a pretendere almeno un comunicato ufficiale sulle rinunce e su come hanno deciso di rimpiazzarle..
                Non so voi, ma a me qs attesa mi distrugge...

Commenta

Originariamente inviato da cla_ck Visualizza il messaggio
                  grazie magomerlino, detto da te che sei interno mi rassicuro un po'..quello che mi fa strano è che se gli ingressi sono previsti per fine mese dovrebbero dire qualcosa già da ora, la prox settimana al massimo..credi che sia realistica come previsione?
                  le raccomandate x quelli arrivati il 25 sono state spedite tra il 4 e il 9 agosto.
                  vedrete che entro la fine della settimana prossima l'agenzia si farà viva.
                  il 26 mattina tutte le drd hanno comunicato a roma i dati relativi a chi si è presentato ed ai rinunciatari ed a roma si sono messi al lavoro nella stessa giornata.abbiate fiducia che tanti stanno lavorando e tifando per voi

Commenta

magomerlino tu dove lavori? sicuramente te l'avranno già chiesto ma volevo sapere ti trovi bene alla Dogane? di cosa ti occupi di preciso?

Commenta

Effettivamente penso che per l'inizio della prossima settimana in Dogana dovrebbero avere notizie più precise sulla data della firma.

Commenta

Sto operando...
                      X