annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Il 90% era riferito ai vincitori in AE 2006/2007.
    X quelli chiamati tramite scorrimento nel 2008 avevo ipotizzato l'85%.

    Commenta


      Ti riposto il mio ragionamento che avevo pubblicato domenica:

      Tu avevi stimato uno scorrimento fino alla posizione 1620.
      1620 è una stima in difetto, mooooolto in difetto secondo me.
      Hai ipotizzato un tasso di rinunce degli idonei AD già vincitori in AE del 70%.
      Ma secondo me si supererà tranquillamente il 90% perchè la maggior parte ha vinto nel 2006 e quindi è già stabilizzato.
      Quindi dei 100 ci saranno 90 rinunce.
      Poi fino alla posizione 1750 ci sono 75 idonei AE.
      Alcuni sono stati chiamati nei 1000, altri verranno chiamati ora.
      I primi avranno già accettato la chiamata perchè a febbraio non c'era nessuna certezza sulla chiamata AD, i secondi si annullerebbero in quanto doppi idonei.
      Anche qui, ipotizzando una % di inunce pari ad almeno l'85%, avremmo 64 rinunce.
      Quindi 90+64 = 154.
      154 che si aggiungerebbero ai 350 chiamati AE.
      Totale 504.
      Ora, x gli idonei AD residui (290-154=140) io ipotizzo una % di rinunce superiore al 34% avuto in AE perchè il loro concorso è del 2005 e quindi in 3 anni si presume che un laureato abbia trovato un lavoro.
      Cmq lasciando il 34% avremmo (140 x 34%) 48 rinunce.
      Quindi in GN AE si arriverebbe a quota 1555 (552+1003).
      Anche qui si potrebbe superare il 34% di rinunce perchè tra i primi 1000 ci sono circa 250 idonei 2007, mentre dalla posizione 1000 fino alla 1750 ci sono circa 140 idonei 2007; quindi in proporzione ci sono più idonei 2006 che, avendo fatto il concorso 2 anni fa, sono più spinti a rifiutare (x lavoro, amore,...).
      Cmq lasciamo anche qui la % del 34%.
      Avremo (552 x 34%) 188 rinunce.
      Quindi si arriverebbe alla posizione (1555+188) [FONT='Verdana','sans-serif']1743!!![/FONT]
      Poi c'è la questione degli informatici,chimici,ecc...
      Questi sono 119.
      Se anche le loro rinunce fossero coperte con i ns idonei si supererebbe quota 1743!
      Anche qui la % di rinunce dovrebbe essere superiore al 34%.
      Ma ipotizziamo sempre il 34% di 119 = 40.
      Di questi 40, che si aggiungerebbero ai 1743, dobbiamo ipotizzare ancora la famosa % di rinunce nella GN: 40 x 34% = 13.
      Quindi, in definitiva, 1743+40+13 = [FONT='Verdana','sans-serif']1796!!!!!!!![/FONT]

      Se avessimo la certezza che tutti gli idonei AD rinunciatari (anche chimici....) fossero sostituiti dagli idonei AE avremmo buone pox di sforare quota [FONT='Verdana','sans-serif']1800, anche perchè tutte le mie stime sono al ribasso (max 34%)...[/FONT]

      Commenta


        Originariamente inviato da bambolero Visualizza il messaggio
        Ti riposto il mio ragionamento che avevo pubblicato domenica:

        Tu avevi stimato uno scorrimento fino alla posizione 1620.
        1620 è una stima in difetto, mooooolto in difetto secondo me.
        Hai ipotizzato un tasso di rinunce degli idonei AD già vincitori in AE del 70%.
        Ma secondo me si supererà tranquillamente il 90% perchè la maggior parte ha vinto nel 2006 e quindi è già stabilizzato.
        Quindi dei 100 ci saranno 90 rinunce.
        Poi fino alla posizione 1750 ci sono 75 idonei AE.
        Alcuni sono stati chiamati nei 1000, altri verranno chiamati ora.
        I primi avranno già accettato la chiamata perchè a febbraio non c'era nessuna certezza sulla chiamata AD, i secondi si annullerebbero in quanto doppi idonei.
        Anche qui, ipotizzando una % di inunce pari ad almeno l'85%, avremmo 64 rinunce.
        Quindi 90+64 = 154.
        154 che si aggiungerebbero ai 350 chiamati AE.
        Totale 504.
        Ora, x gli idonei AD residui (290-154=140) io ipotizzo una % di rinunce superiore al 34% avuto in AE perchè il loro concorso è del 2005 e quindi in 3 anni si presume che un laureato abbia trovato un lavoro.
        Cmq lasciando il 34% avremmo (140 x 34%) 48 rinunce.
        Quindi in GN AE si arriverebbe a quota 1555 (552+1003).
        Anche qui si potrebbe superare il 34% di rinunce perchè tra i primi 1000 ci sono circa 250 idonei 2007, mentre dalla posizione 1000 fino alla 1750 ci sono circa 140 idonei 2007; quindi in proporzione ci sono più idonei 2006 che, avendo fatto il concorso 2 anni fa, sono più spinti a rifiutare (x lavoro, amore,...).
        Cmq lasciamo anche qui la % del 34%.
        Avremo (552 x 34%) 188 rinunce.
        Quindi si arriverebbe alla posizione (1555+188) [FONT='Verdana','sans-serif']1743!!![/font]
        Poi c'è la questione degli informatici,chimici,ecc...
        Questi sono 119.
        Se anche le loro rinunce fossero coperte con i ns idonei si supererebbe quota 1743!
        Anche qui la % di rinunce dovrebbe essere superiore al 34%.
        Ma ipotizziamo sempre il 34% di 119 = 40.
        Di questi 40, che si aggiungerebbero ai 1743, dobbiamo ipotizzare ancora la famosa % di rinunce nella GN: 40 x 34% = 13.
        Quindi, in definitiva, 1743+40+13 = [FONT='Verdana','sans-serif']1796!!!!!!!![/font]

        Se avessimo la certezza che tutti gli idonei AD rinunciatari (anche chimici....) fossero sostituiti dagli idonei AE avremmo buone pox di sforare quota [FONT='Verdana','sans-serif']1800, anche perchè tutte le mie stime sono al ribasso (max 34%)...[/font]
        L'ho già letto e ti avevo espresso le mie perplessità
        Ci sono molti punti deboli nel tuo ragionamento.

        Commenta


          Con gli aggiornamenti avuti negli ultimi giorni però ci sono delle correzioni da fare:

          - gli idonei AD sono 431 e non 409 quindi le rinunce salgono
          - allo stesso tempo però scendono le chiamate dirette in AE da 350 a 319
          - sappiamo (anche se è da accertare) che tutte le rinunce degli idonei AD(tributari,chimici,fisici,statistici) saranno rimpiazzate dagli idonei AE

          Commenta


            Lo so che le mie stime sono al rialzo, ma non troppo secondo me.
            Anche nei cnfr delle 750 chiamate AE c'era chi ipotizzava il 10/15 % di rinunce.
            Poi ne abbiamo avute 253, cioè il 34%.

            Commenta


              Originariamente inviato da bambolero Visualizza il messaggio
              - sappiamo (anche se è da accertare) che tutte le rinunce degli idonei AD(tributari,chimici,fisici,statistici) saranno rimpiazzate dagli idonei AE
              Quale fonte, please?
              since 10th of April, 2006

              Commenta


                Originariamente inviato da bambolero Visualizza il messaggio
                Auguri al tuo ragazzo!!
                Rosam tu che sei sempre superinformata, ma le assunzioni degli idonei AE nel 2009/2010 è una cosa certa?
                E' stata messa nero su bianco?
                o saremo riaffidati malaguratamente alle decisioni dei ns parlamentari al momento delle decisioni per la prossima finanziaria, e lì si spera che il comitato sia sempre presente ed attivo anche per quei pochi rimasti in fondo alla GN....

                Commenta


                  E poi io resterei fuori col tuo calcolo, sarei dentro col mio...
                  La speranza è l'ultima a morire.
                  Cmq si accettano le scommesse!
                  X Gianl si arriva a quota 1620.
                  X Bambolero si arriva a quota 1750/1800.
                  Vedremo chi si avvicina di più...

                  Ora devo andare.
                  Un saluto a tutti...

                  Commenta


                    Originariamente inviato da bambolero Visualizza il messaggio
                    Lo so che le mie stime sono al rialzo, ma non troppo secondo me.
                    Anche nei cnfr delle 750 chiamate AE c'era chi ipotizzava il 10/15 % di rinunce.
                    Poi ne abbiamo avute 253, cioè il 34%.
                    Il 34% è una percentuale sulle rinunce complessive:, cioè considerando fino a che punto è stata utilizzata la graduatoria considerando tutte le tornate di chiamata. Ad ogni singola chiamata, invece, la percentuale è stata molto più bassa: questa è matematica. Riflettici: le Entrate hanno chiamato la prima volta 750 (anzi, pare 755) persone ed hanno avuto 137 (o 132) rinunce, chiamando quindi una seconda volta fino all'887°: la percenutale è stata del 18,27% (o 17,6%).
                    E' solo rapportando il totale degli scorrimenti al numero di assunti che si ottiene 33,73%.
                    Le Dogane non avranno, con i loro idonei, la possibilità di fare tante chiamate, ma una sola, dovremo quindi prendere in considerazione non una percentuale pari al 33,73%, ma una necessariamente più bassa. Per questo io consideravo da un lato la percentuale di rinunce tra gli idonei AD già contattati dall'AE del 70%, mentre per i rimanenti del 20% (quest'ultima, secondo me, anche eccessiva, visto che al primo giro gli idonei AE hanno rifiutato in percentuale inferiore).

                    Commenta


                      Originariamente inviato da bambolero Visualizza il messaggio
                      Con gli aggiornamenti avuti negli ultimi giorni però ci sono delle correzioni da fare:

                      - gli idonei AD sono 431 e non 409 quindi le rinunce salgono
                      - allo stesso tempo però scendono le chiamate dirette in AE da 350 a 319
                      - sappiamo (anche se è da accertare) che tutte le rinunce degli idonei AD(tributari,chimici,fisici,statistici) saranno rimpiazzate dagli idonei AE
                      Scusa bambolero, ma cosa intendi con "- sappiamo (anche se è da accertare) che tutte le rinunce degli idonei AD(tributari,chimici,fisici,statistici) saranno rimpiazzate dagli idonei AE"
                      Hai qualche indiscrezione?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X