annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
    Ciao bambolero,
    di ciò abbiamo gia discusso con ciciuzzo senza arrivare a comprenderci.
    Un idoneo ha un qualche diritto/interesse (ne parlo in senso lato, non ho alcuna voglia di stabilire se si tratti di interesse legittimo, semplice, diffuso o diritto soggettivo) a che la graduatoria scorra nel momento in cui un vincitore non firma. Dopo che il vincitore ha firmato questo diritto/interesse scompare. Per cui se i 750 firmatari all'AE dopo un mese si dimettono tutti l'AE non ha alcun obbligo di sostituirli da alcuna graduatoria. In questo modo si sta comportando l'AE (e tutte le Amministrazioni, ingenerale): ha chiamato 750 idonei (i vincitori) e prosegue a chiamare solo per sostituire i vincitori che non si sono presentati alla firma rinunciando alla chiamata, e non per sostituire funzionari che hanno già firmato ed in seguito si sono dimessi.
    Se così non fosse (ed io credo che sia così) si creerebbe un altro problema: da quale graduatoria attingere? La Finanziaria prevede che la nostra graduatoria debba essere utilizzata prioritariamente dall'AE. QUel "prioritariamente" significa "prima" l'AE e "dopo" l'AD. Se l'AE, una volta conclusi 750 CFL invia attraverso un atto amministrativo la graduatoria all'AD non ha materialmente più a disposizione alcun idoneo con cui rimpiazzare chicchessia.
    E di certo non può chiedere all'AD di farsi prestare la graduatoria per sopraggiunte necessità, altrimenti si andrebbe contro ai dettami della finanziaria.

    Il tuo ragionamento è giusto.
    Però l'AE dovrebbe cmq rimpiazzare i suoi CFL dimessi.
    Mi ricordo che nel Lazio dopo la firma dei vincitori AE 2007 dopo un mese dall'assunzione ne sono stati chiamati altri 20 (tra cui anche MARCOS).
    Per quale motivo?
    Forse x le rinunce dopo la firma del contratto di lavoro?

    Commenta


      Originariamente inviato da bambolero Visualizza il messaggio
      Il tuo ragionamento è giusto.
      Però l'AE dovrebbe rimpiazzare i suoi CFL dimessi.
      Mi ricordo che nel Lazio dopo la firma dei vincitori AE 2007 dopo un mese dall'assunzione ne sono stati chiamati altri 20 (tra cui anche MARCOS).
      Per quale motivo?
      Forse x le rinunce dopo la firma del contratto di lavoro?
      Io penso che abbia ragione Gianl. Una volta passata la graduatoria da AE a AD è come se l'AE non avesse più graduatorie valide da cui attingere.

      Faccio un APPELLO a TUTTI:
      possiamo chiarire definitivamente se i rinunciatari AD verranno rimpiazzati dagli idonei AE. E' una variabile che condizione almeno 200 posizioni in meno o in più della ns GN.
      Vi prego, cerchiamo di avere una risposta almeno su questo!!!
      since 10th of April, 2006

      Commenta


        Originariamente inviato da bambolero Visualizza il messaggio
        Il tuo ragionamento è giusto.
        Però l'AE dovrebbe rimpiazzare i suoi CFL dimessi.
        Mi ricordo che nel Lazio dopo la firma dei vincitori AE 2007 dopo un mese dall'assunzione ne sono stati chiamati altri 20 (tra cui anche MARCOS).
        Per quale motivo?
        Forse x le rinunce dopo la firma del contratto di lavoro?
        Lì entra in gioco la discrezionalità della PA: gli idonei non hanno alcun titolo da far valere per andare a sostituire i dimissionari (e non i rinunciatari all'atto della firma), mentre la PA ha discrezione di utilizzarli o meno. Teniamo anche in considerazione che marcos83 fu chiamato non per sostituire rinunciatari o dimissionari, ma perchè vennero fuori dei posti al Ministero, infatti lui e gli altri firmarono non per la DR Lazio ma per la Direzione Generale e contestualmente comandati al MEF: anche questa scelta discutibile (e discussa), ma rientrante nell'ambito della discrezionalità.
        Il nostro caso è diverso. Le Entrate hanno già assunto 750 idonei ob torto collo, non credo abbiano alcuna voglia, nell'ambito della discrezionalità, di sostituire eventuali dimissionari tra i 750.
        Ormai puntano speditamente sul nuovo concorso.

        Commenta


          Ok...
          Allora speriamo che rinuncino tutti alla nuova chiamata AD.
          Dei 100 idonei AD già vincitori in AE solo 11 sono vincitori nel 2007.
          Gli altri 89 hanno vinto nel 2006 e di conseguenza sono già stabilizzati.
          Difficilmente rischieranno di tornare indietro al CFL.
          E gli 11 vincitori nel 2007 come quelli presenti nella GN chiamati a febbraio/marzo 2008 difficilmente decideranno di cambiare ancora città, salvo ovviamente pox avvicinamenti...

          Commenta


            X questi motivi io nel post di domenica ipotizzavo il 90% di rinunce degli idonei AD già vincitori o chiamati in AE...

            Commenta


              Allora... i CFL dogane firmeranno il 21 nella regione scelta... avranno però l'opzione della provincia... il mio ragazzo, idoneo AD in Liguria è stato appena contattato telefonicamente. Ormai non ci sono più dubbi...

              Commenta


                Originariamente inviato da rosam78 Visualizza il messaggio
                Allora... i CFL dogane firmeranno il 21 nella regione scelta... avranno però l'opzione della provincia... il mio ragazzo, idoneo AD in Liguria è stato appena contattato telefonicamente. Ormai non ci sono più dubbi...


                Auguri al tuo ragazzo!!
                Rosam tu che sei sempre superinformata, ma le assunzioni degli idonei AE nel 2009/2010 è una cosa certa?
                E' stata messa nero su bianco?

                Commenta


                  Originariamente inviato da rosam78 Visualizza il messaggio
                  Allora... i CFL dogane firmeranno il 21 nella regione scelta... avranno però l'opzione della provincia... il mio ragazzo, idoneo AD in Liguria è stato appena contattato telefonicamente. Ormai non ci sono più dubbi...
                  in bocca al lupo al tuo ragazzo!!!!saluti

                  Commenta


                    Originariamente inviato da bambolero Visualizza il messaggio
                    X questi motivi io nel post di domenica ipotizzavo il 90% di rinunce degli idonei AD già vincitori o chiamati in AE...
                    Per i medesimi motivi ipotizzavo una percentuale di rinunce del 70%. Regola fondamentale quando si fanno previsioni è la prudenza: è meglio sbagliare, in questo caso, per difetto che per eccesso.
                    E poi BimbaBella, ad esempio, disse che alcuni suoi colleghi operatori tributari in AD e idonei nella graduatoria AE e in quella AD, pur contattati dall'AE per essere chiamati nei 750 hanno rifiutato attendendo la chiamata AD. Quindi già l'ipotesi del 90% vacilla.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da rosam78 Visualizza il messaggio
                      Allora... i CFL dogane firmeranno il 21 nella regione scelta... avranno però l'opzione della provincia... il mio ragazzo, idoneo AD in Liguria è stato appena contattato telefonicamente. Ormai non ci sono più dubbi...
                      IBAL!
                      Tienici informata degli sviluppi, ora che hai un insider in casa!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X