Io ripeto sempre che facendo un raffronto con l'AE, a fronte di 150 euro in più in busta paga, il costo non può essere tanto diverso e i corsi di formazione li fanno anche li.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE
Comprimi
X
-
gianl
Originariamente inviato da redsky Visualizza il messaggioIo ripeto sempre che facendo un raffronto con l'AE, a fronte di 150 euro in più in busta paga, il costo non può essere tanto diverso e i corsi di formazione li fanno anche li.
sai con certezza quanto è il costo lordissimo - quindi paragonabile con quello dell'AD - di un CFL terza area F1 alle Entrate?
Questo è il punto.
Commenta
-
Hai ragione non lo so.
Penso solo che in AE con 27 milioni hanno assunto 750 persone.
Quindi facendo un rapido calcolo il costo di un CFL per l'AE dovrebbe essere di 36.000 euro.
Io faccio questo calcolo semplicistico, ne sono consapevole, poi se qualcuno ne sa di più benvenga.
Innanzitutto mi aspetterei che le dogane ci dicessero il costo di un CFL.
Commenta
-
gianl
Originariamente inviato da redsky Visualizza il messaggioIo non sono riuscito a ritrovarli, ma credo che nei lavori preparatori della finanziaria fosse specificato il costo di un cfl per le entrate.
Il problema è che quel dato mi sembrava piuttosto approssimativo. Senza contare che, nel frattempo, c'è stato il rinnovo contrattuale e senza sapere se quelli della Camera avevano considerato il costo dei corsi di formazione che gravano sul finanziamento e che quindi devono essere distribuiti sui costi di ciascun CFL.
Considerando queste cose presumo che il costo per le Entrate, annuo, superi tranquillamente i 40000 euro.
Altro è sapere se le Entrate veramente, come sostiene Cefalo, conteggiano il costo rapportando quello annuo all'effettiva durata del contratto e utilizzando i residui per assumere ulteriori funzionari.
Commenta
-
Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggioAltro è sapere se le Entrate veramente, come sostiene Cefalo, conteggiano il costo rapportando quello annuo all'effettiva durata del contratto e utilizzando i residui per assumere ulteriori funzionari.
adesso è necessario mettersi in contatto con il dott.cefalo e cercare di ottenere più notizie possibili in merito a questo punto, sperando che sia realmente fattibile.
Commenta
-
Beh però i finanziamenti li hanno dati per assumere 750 persone, quindi, penso, credo, presumo che alla Camera avessero calcolato il costo "finito" di un Cfl.
Poi gianl sono d'accordo anch'io che non avendo dati ufficiali possiamo fare solo congetture e vedere poi chi si avvicina di più, per questo spero che le dogane dicano finalmente il costo ufficiale di un CFL.
Mi sembra già una notizia che il costo non lo sanno nemmeno loro e chiedono lumi alla ragioneria di stato, spero solo che sia una notizia positiva e il costo sia inferiore.
Per il metodo Cefalo io ci spero anche perchè sno giù in graduatoria, ma anche perchè con i tempi che tirano è meglio ottenere subito il più possibile.
Commenta
-
gianl
Originariamente inviato da redsky Visualizza il messaggioBeh però i finanziamenti li hanno dati per assumere 750 persone, quindi, penso, credo, presumo che alla Camera avessero
La situazione è complessa perchè pare che le Entrate contino il costo CFL in proporzione.
Le Dogane, correttamente, chiedono lumi alla Ragioneria di Stato. Le Entrate, anche per altre decisioni (vedi, in ultimo, la vicenda della pubblicazione on line dei redditi del 2005 di tutti i contribuenti), spesso si sono comportate in maniera troppo discrezionale.
La mia considerazione scevra da ogni particolarismo è che, se le Entrate veramente fanno così, non implica che sia corretto.
Le Dogane fanno bene ad informarsi sul da farsi. Siamo sempre in uno stato di diritto, se il comportamento delle Entrate per ipotesi si dimostrasse illegittimo perchè non conforme alle norme contabili in materia non dovremmo difendere il metodo solo perchè ci fa comodo.
Concludendo, non credo assolutamente che alle Dogane non sappiano quanto costa un terza area F1, più semplicemente devono informarsi come funzionano i CFL. Una volta che la Ragioneria di Stato li illuminerà (si spera), allora si regoleranno di conseguenza. Per questo penso abbia poco senso cercare di sapere dalle Dogane "quanto costa un CFL".
Commenta
Commenta