annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Intanto Romano lascia le entrate...

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero

Chiusura anticipata per l'esperienza di Massimo Romano all'agenzia delle Entrate. Senza attendere i tempi dello spoil system. Le dimissioni di Romano, che ieri sera non risultavano ancora presentate, dovrebbero arrivare al più tardi all'inizio della prossima settimana.
    Secondo voci insistenti il Governo Berlusconi designerà, come successore, Attilio Befera, regista dell'operazione che ha portato alla creazione di Equitalia, società pubblica di riscossione, e attuale amministratore delegato della holding che dirige l'operato degli agenti della riscossione (società che hanno preso il posto dei vecchi concessionari).
    Oggi Romano sarà sentito in procura a Roma per la vicenda delle dichiarazioni dei redditi pubblicate su internet. Tuttavia, secondo fonti a lui vicine, le dimissioni non vanno ricondotte a questa vicenda, ma al fatto che lo stesso Romano non si ritiene uomo per tutte le stagioni e quindi per non far protrarre una situazione di incertezza oltre il dovuto. Certo, gli effetti della vicenda internet non hanno rafforzato la posizione di Romano. Ma, in ogni caso, Romano non sarebbe restato alla guida delle Entrate e che avrebbe anticipato le mosse della politica è una voce che corre da tempo.
    Ieri si è anche diffusa la notizia che anche la riorganizzazione dell'Agenzia varata nelle scorse settimane – e che dovrebbe partire il 1° giugno – fosse stata sospesa dal comitato di gestione che si era svolto martedì scorso. Questa voce viene smentita dall'interno dell'amministrazione, ma in effetti dà conto della situazione di incertezza che ormai si è aperta.
    La procedura per l'avvicendamento al vertice dell'Agenzia non sarà rapidissima, visto che la nomina del direttore delle Entrate, una volta approvata dal Consiglio dei ministri, passa alla Conferenza Stato-Regioni e poi ritorna al Governo; quindi va registrata dalla Corte dei conti. Nel frattempo la reggenza dovrebbe essere affidata al "vicario" di Romano, ovvero il direttore accertamento, Villiam Rossi.
    Nella successione di Romano a Raffaele Ferrara, quando Vincenzo Visco era tornato alla guida della macchina fiscale, l'interregno era stato assunto proprio da Befera. Nei giorni scorsi la voci per la successione erano tornate con insistenza anche su Marco Di Capua, direttore accertamento ai tempi di Ferrara e direttore centrale amministrazione nel periodo di guida di Romano. E si era fatto anche il nome di Luigi Magistro, direttore aggiunto all'accertamento (che aveva messo in piedi la struttura audit dell'agenzia ai tempi di Ferrara).

Commenta

Originariamente inviato da peppeferrux Visualizza il messaggio
      Intanto Romano lascia le entrate...
      uno s****** di meno!

Commenta

Originariamente inviato da sovversivo Visualizza il messaggio
        uno s****** di meno!

olè................

Commenta

Ragazzi ho appena parlato telefonicamente col segretario della Cantilena dott. Ferrazzoli, e poi con la Gnerre.
          Lei mi ha dato conferme sostanziali:
          • allora minimo,sottilineo, minimo 250 più rinunce di ogni tipo;
          • tempi: non appena aggiornano i nostri indirizzi e ricevono il database dalle entrate coi nostri contatti
          • volontà di assorbir tutta la gn nel triennio, senza parlare di problemi di finanziamenti (la gnerre da per scontato che verranno confermati);
          • stanno parlando con la ragioneria dello stato al fine di aumentare il numero, poichè devono ben verificare il costo medio unitario di ogni funzionario;
          • le destinazioni ancora in via di definizione;
          • i tempi sono prossimi;
          • stanno cercando di metterci nelle stesse regioni del concorso;
          • alla domanda “ci chiamano insieme o divisi?”….: lei credeva insieme, ma se non insieme…. in prossimità;
          Cmq si ragiona su numeri, cioè 450 significa 450 ingressi, ergo coprire le nostre rinunce..con rinunce sulla nostra graduatoria;
          Ha, inoltre, sottolineato che sotto sta cifra non si scende anzi secondo lei il num crescerà;

de più non sapeva nè saprò io.....

Commenta

Originariamente inviato da peppobbove Visualizza il messaggio
            Ragazzi ho appena parlato telefonicamente col segretario della Cantilena dott. Ferrazzoli, e poi con la Gnerre.
            Lei mi ha dato conferme sostanziali:
            • allora minimo,sottilineo, minimo 250 più rinunce di ogni tipo;
            • tempi: non appena aggiornano i nostri indirizzi e ricevono il database dalle entrate coi nostri contatti
            • volontà di assorbir tutta la gn nel triennio, senza parlare di problemi di finanziamenti (la gnerre da per scontato che verranno confermati);
            • stanno parlando con la ragioneria dello stato al fine di aumentare il numero, poichè devono ben verificare il costo medio unitario di ogni funzionario;
            • le destinazioni ancora in via di definizione;
            • i tempi sono prossimi;
            • stanno cercando di metterci nelle stesse regioni del concorso;
            • alla domanda “ci chiamano insieme o divisi?”….: lei credeva insieme, ma se non insieme…. in prossimità;
            Cmq si ragiona su numeri, cioè 450 significa 450 ingressi, ergo coprire le nostre rinunce..con rinunce sulla nostra graduatoria;
            Ha, inoltre, sottolineato che sotto sta cifra non si scende anzi secondo lei il num crescerà;

de più non sapeva nè saprò io.....

Ottima iniziativa..., ottimo coordinamento, ottimo tempismo. Bravissimo e grazie mille!!!!

Commenta

Mi piace il punto sulle destinazioni, anche se per me sarà dura..

Commenta

Quindi il numero "certo" per ora è: 250 (ma potrebbe salire se la ragioneria di stato...) + 175 rinunce = 425.
                A questo numero bisognerebbe aggiungere le rinunce di questi 425 e spero anche le rinunce dei chimici ed informatici.. capito bene?

Commenta

Tempi: non appena aggiornano indirizzi e database?
                  Non credo che il tempo di chiamata dipenda solo da questo, credo che ci siano questioni più importanti che determinano la tempistica: approvazione progetto, rinunce totali, determinazione costo unitario, destinazioni..

Commenta

Originariamente inviato da Nanni80 Visualizza il messaggio
                    Quindi il numero "certo" per ora è: 250 (ma potrebbe salire se la ragioneria di stato...) + 175 rinunce = 425.
                    A questo numero bisognerebbe aggiungere le rinunce di questi 425 e spero anche le rinunce dei chimici ed informatici.. capito bene?

SI NANNI MI HA DETTO COSI

Commenta

Va bene, finalmente si sbilanciano a dire qualche numero e ribadire le intenzioni sulle rinunce..

Commenta

Sto operando...
                      X