annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
    Non voglio risultare antipatico, ma in questa discussione è stato illustrato più volte perchè, giuridicamente, non è possibile che la GN torni in mano alle Entrate.
    Brevemente: in sostanza l'"utilizzo prioritario" imposto dalla legge implica una conseguenza temporale; prima le Entrate, e poi le Dogane. In teoria le Entrate avrebbero potuto benissimo non utilizzarla per nulla e passarla direttamente alle Dogane, se non fosse stato per l'obbligo, espresso nella medesima norma, di assumere almeno 750 idonei. Assolto quest'obbligo, le Entrate avrebbero potuto decidere di utilizzarla ulteriormente, prioritariamente all'utilizzo delle Dogane. Non lo hanno fatto, dichiarando implicitamente di non averne più bisogno, per cui adesso la palla è passata in mano, definitivamente, alle Dogane.
    Per quest'anno sarà pure difficile.
    Ma è pox che nella Finanziaria 2009 venga ricalcato lo stesso articolo della FIN 2008 e quindi ci sia un nuovo passaggio tra le 2 agenzie...

Commenta

Originariamente inviato da crimi81 Visualizza il messaggio
      ti dirò, ho sempre sperato in un annullamento di questo concorso anche per questo.
      Quando è stato fatto il concorso della primavera 2007 nonostante la grande quantità di idonei di quello precedente si è parlato di favorire il fattore intelligenza...poi però i vincitori della primavera 2007 avevano il punteggio + basso di molti in graduatoria dell'anno precedente...e il concorso indetto quest'anno mi sembra ripeta lo stesso iter...
      Mi sembra essere tornati indietro di 5-6 mesi con questi discorsi, peraltro tuttora stupidi.
      Che razza di motivazione sarebbe che "quelli del 2005 sono migliori perchè i loro voti, in media, sono più alti"?
      I voti della preselettiva, che sono oggettivi, sono in media uguali. Amesso e non concesso che il voto finale sia più basso tra quelli dell'ultimo concorso ciò dipenderebbe dalla prova orale, ed è benissimamente spiegato con il fatto che l'anno scorso hanno pensato, all'orale, di essere più selettivi e di non regalare voti e idoneità a iosa.

Per piacere, siamo più costruttivi e collaborativi scriviamo meno stupidagini.

Commenta

Originariamente inviato da bambolero Visualizza il messaggio
        Per quest'anno sarà pure difficile.
        Ma è pox che nella Finanziaria 2009 venga ricalcato lo stesso articolo della FIN 2008 e quindi ci sia un nuovo passaggio tra le 2 agenzie...
        Ma perchè dovrebbe succedere?
        Qual è la ratio?
        Ragazzi, non fantastichiamo disegnando scenari inverosimili. Ragioniamo su quello che abbiamo: Una graduatoria in mano alle Dogane che non può tornare indietro, dei fondi stanziati per le assunzioni alle Dogane.
        Non perdiamo di vista l'obiettivo.

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
          Ma perchè dovrebbe succedere?
          Qual è la ratio?
          Ragazzi, non fantastichiamo disegnando scenari inverosimili. Ragioniamo su quello che abbiamo: Una graduatoria in mano alle Dogane che non può tornare indietro, dei fondi stanziati per le assunzioni alle Dogane.
          Non perdiamo di vista l'obiettivo.
          La ratio è lo scorrimento integrale della GN.

Commenta

Originariamente inviato da bambolero Visualizza il messaggio
            La ratio è lo scorrimento integrale della GN.
            E perchè questo sarebbe garantito se la GN passasse in mano alle Entrate e non rimanesse alle Dogane? E perchè, a questo punto, non debba essere trasferita all'INPS, all'INAIL o alle altre agenzie fiscali?
            bambolero, la tua speranza non ha alcun fondamento.

Commenta

Gianl se quanto tu affermi rispecchia la volontà della PA allora forse ci sarebbe la possibilità di fare un ricorso contro questo metodo di agire.
              Credo che un idoneo 2006, non assunto, potrebbe ben sostenere di essere stato leso da questa modalità di chiamata.
              Penso allora che AE avrebbe dovuto chiamare prima gli idonei 2006 su base regionale e poi si sarebbero dovuti chiamare gli idonei AE 2007 proprio in virtù del fatto che le prime graduatorie hanno una durata inferiore.
              Ancora perchè per esempio un idoneo lombardia si deve veder scavalcato da un idoneo di un'altra regione?
              Pensiamo per es al 1005esimo in graduatoria che forse voleva essere chiamato in AE nella sua regione ed ora finirà in AD in chissà quale regione (sempre in via ipotetica).
              Sono solo semplici considerazioni perchè per conto mio la AE poteva agire molto meglio e poteva anche evitare di bandire un nuovo concorso.
              L'AD invece ci tiene all'oscuro di ogni sua decisione senza che sia possibile avere il benchè minimo comunicato ufficiale.

Commenta

Io penso che questa sarà la prima e ultima infornata da parte dell'AD. NON PENSO CI SARANNO ULTERIORI SCORRIMENTI NEL 2009.
                Dobbiamo lottare adesso per uno scorrimento totale della graduatoria!!
                since 10th of April, 2006

Commenta

x gianl

"Mi sembra essere tornati indietro di 5-6 mesi con questi discorsi, peraltro tuttora stupidi.
                  Che razza di motivazione sarebbe che "quelli del 2005 sono migliori perchè i loro voti, in media, sono più alti"?
                  I voti della preselettiva, che sono oggettivi, sono in media uguali. Amesso e non concesso che il voto finale sia più basso tra quelli dell'ultimo concorso ciò dipenderebbe dalla prova orale, ed è benissimamente spiegato con il fatto che l'anno scorso hanno pensato, all'orale, di essere più selettivi e di non regalare voti e idoneità a iosa.

Per piacere, siamo più costruttivi e collaborativi scriviamo meno stupidagini."

Guarda che il discorso si faceva solo perché si parlava della scelta di indire nuovi concorsi nonostante la presenza di idonei!
                  E per la cronaca io ho fatto il secondo concorso, quello in cui all'orale si sono tenuti stettini strettini ed ero anche la terza che doveva essere chiamata se non unificavano le due graduatorie!
                  Il mio discorso era molto obiettivo ed era un piccolo sfogo in una discussione con un altro forumista...chiedo scusa se non è stato così "costruttivo" come i tuoi!

Commenta

Chiedo scusa, la GN è del 2008, non del 2007. Chissà perché vorrei tornare un anno indietro!

Commenta

Perchè non prepariamo una bella lettera da mandare direttamente a Lui!!!
                      eheheheehhe, ma si Lui!!!
                      Silvio!!!
                      questa è la sua mail alla camera
                      berlusconi_s@camera.it
                      berlusconi_s@camera.it

Commenta

Sto operando...
                      X