annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
    219 è una stima puntuale. E aggiunti ai 431 chiamati fa 650 tondi tondi. E' possibile che si sia scesi così tanto?
    Sinceramente non lo so, non conosco il costo effettivo di un funzionario ad alla luce del rinnovo contrattuale.
    Ho un'unica certezza: le stime sul numero di idonei sono state alimentate dal clima elettorale. Teminate le elezioni, i numeri effettivi emergono per quello che sono.
    Non mi meraviglio del decrescere repentino del numero di assunzioni, visto che il numero indicato dai sindacati inizialmente e precisato dall'agenzia delle Dogane nel piano aziendale, è stato volutamente gonfiato.
    "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

Commenta

Originariamente inviato da sovversivo Visualizza il messaggio
      a me sembra che parli solo della possibilità di coprire quei posti non assegnati, attraverso "noi"...
      sarà..
      Fidati!
      Se, come sembra probabile, con i soli candidati delle graduatorie dell’Agenzia Dogane non fosse possibile coprire tutti i posti da assegnare, si profila l’ipotesi di attingere alle graduatorie dell’Agenzia Entrate.
      Ci sono dei posti da assegnare, i candidati delle graduatorie delle Dogane non coprono tutti i posti (i candidati, e non gli efettivi che accetteranno), quindi si attingerà dalla nostra graduatoria.
      E' un modo contorto per dire che saranno assunti anche "alcuni" di noi indipendentemente dalle rinunce degli idonei AD. Insomma, sembra che lo scrivente non sappia che ci sono dei fondi stanziati dalla finanziaria apposta.

Commenta

Ma no, invece è abbastanza chiaro. I 39 CFL terza area F1 sono gli idonei AD di cui sappiamo ormai vita morte e miracoli, i 3 ingegneri dovrebbero essere questi: http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/...df?MOD=AJPERES http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/...df?MOD=AJPERES (anche se dovrebbero essere 2 e non 3), i 6 CFL seconda area dovrebbero essere i vincitori di questo concorso:http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/...df?MOD=AJPERES http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/...df?MOD=AJPERES (l'unica anomalia è che non dovrebbero essere CFL).
        Le inesattezze credo siano più colpa dello scrivente che delle Dogane.
        Sulla mobilità dice semplicemente che con i nuovi arrivi le Dogane considereranno la possibilità di mobilità interna in ambito regionale: nessun costo e nessun posto sottratto a noi. Semplicemente, come sempre accade quando si assegnano le destinazioni ai nuovi, si accontenta prima chi già lavora consentendogli di spostarsi in sedi gradite e lasciando libere quelle più scomode.
        Mi dispiace contraddirti Gianl ma i sei CFL seconda area non sono i vincitori del concorso per operatore tributario ( tra cui anche io!). Innanzitutto perchè a noi hanno detto che per le assunzioni si dovrà attendere dopo l'estate, ma soprattutto perchè il 21 noi non andremo a firmare.
        Alla luce di questo non capisco proprio chi siano questi 6 CFL seconda area. Il mistero si infittisce!

Commenta

Originariamente inviato da ciciuzzo Visualizza il messaggio
          Sinceramente non lo so, non conosco il costo effettivo di un funzionario ad alla luce del rinnovo contrattuale.
          Ho un'unica certezza: le stime sul numero di idonei sono state alimentate dal clima elettorale. Teminate le elezioni, i numeri effettivi emergono per quello che sono.
          Non mi meraviglio del decrescere repentino del numero di assunzioni, visto che il numero indicato dai sindacati inizialmente e precisato dall'agenzia delle Dogane nel piano aziendale, è stato volutamente gonfiato.
          Dici che c'entri la campagna elettorale? Non so, a me pare più onesta incompetenza che maliziosa campagna elettorale.
          Isinteressate invece mi sono apparse le esternazioni della UIL, evidentemente nell'ambito di un'operazione di marketing nel mercato dei nuovi assumendi.

Commenta

Dici che c'entri la campagna elettorale? Non so, a me pare più onesta incompetenza che maliziosa campagna elettorale.
            Sarà, ma non riesco a concepire la buona fede dell'Agenzia delle Dogane che nel piano aziendale metta nero su bianco un errore così grossolano sul numero di assunti...
            "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

Commenta

Isinteressate invece mi sono apparse le esternazioni della UIL, evidentemente nell'ambito di un'operazione di marketing nel mercato dei nuovi assumendi.
              però la UGL ha confermato quelle quote...
              non è che l'incompetenza vera è quella degli uffici centrali delle dogane??

Commenta

Originariamente inviato da 79cristina Visualizza il messaggio
                Mi dispiace contraddirti Gianl ma i sei CFL seconda area non sono i vincitori del concorso per operatore tributario ( tra cui anche io!). Innanzitutto perchè a noi hanno detto che per le assunzioni si dovrà attendere dopo l'estate, ma soprattutto perchè il 21 noi non andremo a firmare.
                Alla luce di questo non capisco proprio chi siano questi 6 CFL seconda area. Il mistero si infittisce!
                Allora non so cosa pensare. D'altra parte non faccio più affidamento sui comunicati sindacali.
                Volendo essere puntigliosi il comunicato dice che nell’ambito della regione Toscana, era prevista l’assunzione in servizio, fin dal prossimo 21 aprile 2008, del seguente personale ecc., quindi potrebbe essere accaduto che per alcune di quelle assunzioni, magari proprio quei 6, in un primo momento si prevedeva l'assunzione il 21, e successivamente si è rimandato tutto più in là.
                Ma, ti ripeto, sono solo ipotesi, ipotesi, ipotesi. Il dato evidente è quello dei 39 CFL terza area F1 e che tutte queste assunzioni non basteranno a coprire i posti per cui si attingerà dalla nostra graduatoria.

Commenta

Originariamente inviato da sovversivo Visualizza il messaggio
                  però la UGL ha confermato quelle quote...
                  non è che l'incompetenza vera è quella degli uffici centrali delle dogane??
                  Beh, l'incompetenza di cui parlavo è proprio quella delle Dogane.
                  In merito alla UIL comunque continuo a ripetere: dove sono le leggi che consentono di fare come dice Cefalo? E' troppo debole difendere la propria posizione con la constatazione che lo fanno anche le Entrate. Perchè il paramentro di legalità e di legittimità dovrebbe essere l'operato delle Entrate? Non potrebbe essere che alle Entrate si sbaglino ma nessuno gliel'ha fatto notare?
                  A tutti noi fa comodo l'ipotesi di Cefalo, ma servirebbero motivazioni più consistenti.

Commenta

In merito alla UIL comunque continuo a ripetere: dove sono le leggi che consentono di fare come dice Cefalo? E' troppo debole difendere la propria posizione con la constatazione che lo fanno anche le Entrate. Perchè il paramentro di legalità e di legittimità dovrebbe essere l'operato delle Entrate? Non potrebbe essere che alle Entrate si sbaglino ma nessuno gliel'ha fatto notare?
                    A tutti noi fa comodo l'ipotesi di Cefalo, ma servirebbero motivazioni più consistenti.
                    quelle motivazioni "consistenti" te le possono dare solo i politici... è da questo punto che scatta il mio intervento affinchè si possa ricorrere nuovamente a loro..
                    così com'è, la finanziaria non ci lascia via di scampo! le dogane hanno ampi margini di discrezionalità sotto ogni punto di vista... margini che invece non ha avuto l'agenzia delle entrate...
                    in buona sostanza, le legge è tutt'altro che chiara.
                    è necessario che qualcuno di importante dia le giuste direttive... chi meglio di un futuro ministro dell'economia che odia i cinesi e che assumerebbe un bel po' di persone alle dogane?????

Commenta

Per quel che riguarda Cefalo non ci sono grossi dubbi... la sua disponibilità degli ultimi tempi è stata determinata dalla campagna elettorale che lui faceva a favore di un certo politico di cui non faccio il nome.
                      Adesso è scomparso di nuovo... è irreperibile...
                      Tornando al discorso Dogane, mettendo a posto i pezzi di questo puzzle mi sono fatta una mia personalissima idea.
                      L'agenzia aveva calcolato il valore che tutti sappiamo (325 assunzioni per noi)... si sarà resa conto di aver calcolato male... per questo motivo adesso abbiamo 2 persone che tergiversano e non danno dati precisi, ed in base alla capacità di persuasione di chi chiama dicono qualcosa in più o in meno.
                      D'altro canto abbiamo la segretaria di Aronica (estranea alla politica di comunicazione dell'AD), che ti butta giù un numero preciso...219... come fa una persona a dare un'informazione con tale precisione se non hanno ancora terminato i calcoli?
                      Per me adesso Gnerre e Cantilena stanno cercando di mettere una toppa all'errore di comunicazione fatto girando attorno alle cifre, creando una serie di equivoci attorno alle cifre (ciò perchè prima si prevedevano 300 assunzioni senza rinunce, mentre quel circa 300 di adesso tiene conto anche delle presunte rinunce AD).
                      Spero di sbagliarmi...

Commenta

Sto operando...
                      X