annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ok ti ringrazio!

Commenta

Ragazzi, giusto per cercare di far un po' d'ordine.
      In AD è previsto lo scorrimento delle graduatorie per 4 profili: tributari, chimici, informatici e statistici.
      Gli idonei AE sono assimilabili chiaramente ai tributari.
      Quindi la logica vorrebbe che l'AD non preveda un'unica graduatoria in cui far confluire gli idonei dei quattro profili, ma che tenga queste graduatorie separate.
      Quindi il discorso che facciamo noi quando ci chiediamo quanti idonei l'AD vorrà assumere quest'anno è un po' grezzo.
      Perchè, a un primo livello la domanda è giusta, ma a un livello più basso bisogna domandarsi, sul totale, quanti per ciascun profilo.
      Mi spiego.
      Quando ipotizziamo, ad esempio, che l'AD assumerà 800 idonei, poi dobbiamo chiederci quanti di questi saranno statistici, quanti informatici, quanti chimici, e quanti collaboratori tributari.
      Non mi pare sensato presumere che, indipendentemente dal numero totale dei chiamati, gli idonei AD di ogni profilo saranno comunque chiamati in blocco e prima degli idonei AE.

Commenta

Tu quindi dice che se all'AD gli servono solo 20 informatici, gli altri (altri 40 circa) dovranno aspettare il prox treno?

Commenta

Originariamente inviato da Nanni80 Visualizza il messaggio
          Tu quindi dice che se all'AD gli servono solo 20 informatici, gli altri (altri 40 circa) dovranno aspettare il prox treno?
          bè presumo che vada esattamente così

Commenta

Immagino di si. D'altra parte, ripeto, mi sembra la cosa più sensata.
            La finanziaria prevede non l'obbligo - ne avrebbe potuto essere altrimenti - di assumere tutti gli idonei delle graduatorie, ma di attingere prioritariamente da esse per potenziare gli uffici.
            Quando "presumiamo" che saranno chiamati tutti gli idonei AD prima degli AE facciamo un discorso sbagliato non solo perchè la finanziaria, come abbiamo già avuto modo di discutere, pone idonei AD e AE sullo stesso piano, ma anche perchè non teniamo conto che gli idonei non sono omogenei, ma sono di quattro profili diversi.
            Non conosco la pianta organica dell'AD, ma immagino che statistici, informatici e chimici non facciano la parte del leone.
            Gli statistici, ad esempio. Forse ricordo male, ma un collega di dottorato che lo vinse mi pare accennasse al fatto che gli statistici sarebbero stati impegnati nell'ufficio studi. Non conosco ufficio studi di alcun ente pubblico che abbia in dotazione 60 statistici, figuriamoci uno in cui 40 sono assunti in un colpo solo tramite lo scorrimento di una graduatoria vecchia di 2 anni. E' più verosimile che, se ci sarà, lo scorrimento riguarderà poche unità. E soprattutto, la graduatoria in questione rimarrà ben distinta da quelle degli altri profili.
            Almeno questo credo suggerisca il buon senso. Poi la mia breve esperienza concorsuale mi ha insegnato che può accadere di tutto.

Commenta

A onor del vero correggo l'esempio nei numeri: 10 assunti tramite il concorso, e 15 idonei.
              La sostanza non cambia.
              15 idonei in un colpo solo sono troppi data la professionalità richiesta.

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
                A onor del vero correggo l'esempio nei numeri: 10 assun ti tramite il concorso, e 15 idonei.
                La sostanza non cambia.
                15 idonei in un colpo solo sono troppi.
                in effetti è più del doppio dei posti a concorso....
                bè per un numero di 15 tutto dipende dal fatto che siano necessari o meno..magari in qualche grossa direzione regionale...bo ke ne so
                sta di fatto che uno statistico è cmq un ottimo matematico....

Commenta

Qui numeri sono riferiti agli statici?
                  Gli idonei chimici e programmatori sono circa 60 per profilo... parecchi...

Commenta

Qui numeri sono riferiti agli statici?
                    Gli idonei chimici e programmatori sono circa 60 per profilo... parecchi...
                    si ma per chimici e programmatori è plausubile e auspicabile delle destinazioni nelle regioni italiane !!!

Commenta

No, Romano no...

Originariamente inviato da folliola Visualizza il messaggio
                      doppi auguri insomma mi rakkumando stu picciriddu..di certo non lo kiamare romano!!
                      per noi poveri pazzi ansiosi idonei rimasti senza neanche la possibilità di fare il nuovo concorso non ci resta che continuare ad aspettare un segno divino che ci indichi la via ..paradiso o inferno...saluti mamma
                      pensavo "Vicenzellu"...Ancora il sesso è ignoto...se fosse na femmina "Vittoria".
                      Figghiu, non disperare...guarda la vita a volte come può cambiare in 2 mesi, quando è stata stagnante per decenni...
                      Io te lo auguro. Ciau beddu
                      Giogiò

Commenta

Sto operando...
                      X