annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da call979 Visualizza il messaggio
    OK MI SONO STANCATO!!!!

Cosa bisogna modificare e come per essere assunti??
    p.s. notizie da cefalo?
    studiare per altri concorsi

Commenta

Buongiorno a tutti!
      Ho letto l'emendamento del Governo.
      In effetti non è facile venirne a capo.
      I commi da 1 a 4 impongono alle Amministrazioni delle rideterminazioni dell'organico. Il 5 afferma che finchè non saranno rideterminati entro il 31 ottobre 2008 gli organici si considererà l'organico di ciascuna Amministrazione corrispondente agli effettivi al 30 novembre 2008 (cioè ad una data futura!), ma anche che sono fatte salve le procedure concorsuali in corso di svolgimento.
      Infine c'è il comma 6 che dice che fino a quando le rideterminazioni non saranno effettuate non è possibile procedere ad alcun tipo di assunzione.
      Ormai anche chi scrive le Leggi per il Governo è alla frutta...

A mio parere, bisogna innanzitutto capire se il comma 6 blocca anche le assunzioni derivanti dalle procedure concorsuali in essere.
      Se la FP dovesse dare un parere diverso da questa interpretazione, allora 30 giugno o 30 novembre a noi non importa: ci assumono e basta.
      Se, invece, la FP dovesse affermare che le assunzioni restano impregiudicate ma sospese per gli effetti del comma 6, allora, credo, che avverranno due cose: le Dogane non potranno assumere nessuno fino a quando non ridetermineranno l'organico, e l'organico provvisorio non sarà quello al 30 giugno - poniamo x - ma quello, più esiguo, che risulterà al 30 novembre: infatti in questi 5 mesi immagino che ci saranno delle fuoriuscite per pensionamenti, poniamo per m, e quindi l'organico dovrà essere considerato x - m.
      Anche se, posto che le Amministrazioni comunque non potranno assumere, non capisco quali effetti possa avere l'imposizione della fotografia dell'organico al 30 giugno, al 30 novembre o a qualunque altra data. A questo punto, credo, ci sono altre motivazioni diverse dal solo problema delle assunzioni, che noi non conosciamo.
      In definitiva, ragazzi, dobbiamo aspettare cosa dice la FP, poi aspettare che la Legge di conversione venga approvata, e poi cominciare a rifletterci su. Oppure sperare che Giorgetti abbia ragione e che noi, al di là di quello che risulterà dalla legge, saremo chiamati senza intralci.
      Io sto adottando, ormai, un approccio stoico a questa vicenda.

Commenta

Originariamente inviato da OnTheRoad Visualizza il messaggio
        Certo che per le forze armate e i vigili del fuoco hanno presentato un emendamento con i fiocchi all'articolo 6....io credo che parlare adesso non ha molto senso,dal momento che non sappiamo quale emendamento verrà approvato e quale no...colgo l'occasione per salutare tutti e in particolare salpa,i vari peppe e il mio mito telematico gianl ...non so voi ma il pomeriggio ho problemi a connettermi
        buona giornata a tutti!
        Buon giorno a te!
        In effetti si vede che i Vigili del Fuoco hanno ben altri santi in Paradiso...
        Avremmo dovuto prendere contatti con loro e farci consigliare!
        In effetti quand'ero bambino volevo fare l'astronauta o il pompiere...oltre che il funzionario alle Dogane!

Commenta

Originariamente inviato da Elias Visualizza il messaggio
          No. Non ci credo. Se LORO decidono (sempre se si decidono, questo è il problema) di chiamare X persone, cascasse il mondo X persone devono firmare. (Abbiamo avuto l'esempio con l'AE.)

A costo di chiamare il primo che passa per strada.
          quasi quasi passo per quella strada!!!!!!
          caro elias, è da troppi giorni che sto dicendo la stessa cosa a vanig, ma non ne vengo a capo...
          ognuno ha le sue convinzioni... che ci possiamo fare???

Commenta

Originariamente inviato da Elias Visualizza il messaggio
            No. Non ci credo. Se LORO decidono (sempre se si decidono, questo è il problema) di chiamare X persone, cascasse il mondo X persone devono firmare. (Abbiamo avuto l'esempio con l'AE.)

A costo di chiamare il primo che passa per strada.
            quasi quasi passo per quella strada!!!!!!
            non è vero che devono chiamare per forza x persone fino a coprire quei posti questo vale se c'è il tempo qua il problema è che non c'è il tempo perchè finisce l'anno anche con tutta l'intenzione delle dogane il tempo non l'anno di fare scorrimenti ti ricordi con le entrate hanno inoziato a gennaio e finito a fine marzo per completare l'assunzione di 750 persone .
            qui si parla di cominciare a fine ottobre o inizio novembre e con 360 gg siamo a dicembre

Commenta

Originariamente inviato da cosi. Visualizza il messaggio
              studiare per altri concorsi
              bravo, studia e togliti dalle palline una volta per tutte!

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
                In definitiva, ragazzi, dobbiamo aspettare cosa dice la FP, poi aspettare che la Legge di conversione venga approvata, e poi cominciare a rifletterci su. Oppure sperare che Giorgetti abbia ragione e che noi, al di là di quello che risulterà dalla legge, saremo chiamati senza intralci.
                quoto in pieno!
                e aggiungo:
                aspettare l'evolversi della situazione senza farsi i problemi anche dove non ci sono... perchè altrimenti rischiamo di diventare PARANOICI!!!!

Commenta

Originariamente inviato da vanig Visualizza il messaggio
                  non è vero che devono chiamare per forza x persone fino a coprire quei posti questo vale se c'è il tempo qua il problema è che non c'è il tempo perchè finisce l'anno anche con tutta l'intenzione delle dogane il tempo non l'anno di fare scorrimenti ti ricordi con le entrate hanno inoziato a gennaio e finito a fine marzo per completare l'assunzione di 750 persone .
                  qui si parla di cominciare a fine ottobre o inizio novembre e con 360 gg siamo a dicembre
                  quest'anno è BISESTITICO 366 giorni!

Commenta

Originariamente inviato da sovversivo Visualizza il messaggio
                    quest'anno è BISESTITICO 366 giorni!
                    bella questa !!!!!!
                    a dimenticavo ricordate che i funziaonari in molte regioni non hanno a cuore la ns assunzione perchè con più personale hanno meno fondi per progetti e supplenze dovute a ordini di servizio che ricevono per smaltire il lavoro accumulato anche con il blocco di questto se la situazione nell'ufficio è bloccata hanno particolari deroghe dalla centrale non so bene con quali fondi ma è cosi ho amici che vi lavorano è me l'ho hanno spiegato addirittura arrivanoa prendere altri 2000 euro per questi progetti e team creati appositamente per smaltire il lavoro

ps notizie da cefalo è da molti gg che non ci dice niente

Commenta

Originariamente inviato da vanig Visualizza il messaggio
                      bella questa !!!!!!
                      a dimenticavo ricordate che i funziaonari in molte regioni non hanno a cuore la ns assunzione perchè con più personale hanno meno fondi per progetti e supplenze dovute a ordini di servizio che ricevono per smaltire il lavoro accumulato anche con il blocco di questto se la situazione nell'ufficio è bloccata hanno particolari deroghe dalla centrale non so bene con quali fondi ma è cosi ho amici che vi lavorano è me l'ho hanno spiegato addirittura arrivanoa prendere altri 2000 euro per questi progetti e team creati appositamente per smaltire il lavoro

ps notizie da cefalo è da molti gg che non ci dice niente
                      i problemi peggiori li avranno i futuri colleghi della cantilena e co.
                      in altre zone d'italia pregano per la nostra assunzione, te lo assicuro!

Commenta

Sto operando...
                      X