annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AGENZIA DOGANE Concorso 50 operatori tributari F2, prova orale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Non ho capito perchè un idoneo stia facendo illazioni...dove risulterebbe che hanno deciso di non assumerci?
    Con tutto quello che uno può argomentare sulla nostra sitazione stretta tra piano delle Dogane, circolare della Funzione Pubblica e decreto di autorizzazione, in attesa della riorganizzazione prescritta dal DL, CHE MOTIVO CI SAREBBE DI DEDURRE CHE HANNO DECISO DI NON AVERE BISOGNO DI NOI?
    Pier, l'Italia è un paese meraviglioso...è triste che tra persone che sanno perfettamente che cosa significa lottare per i concorsi valga il principio "mors tua vita mea"!

Commenta

Se posso intromettermi, dico ciò che ho inteso io..

Secondo me anche voi sarete assunti, almeno i vincitori. Il problema è che le vostre, essendo assunzioni a tempo indeterminato, richiedono un iter più lungo, rispetto ai clf. Tutto qui.. anche voi sarete presto assunti, anche voi fate parte della deroga (interpret estensiva) all'art 74.. è solo un problema di iter burocratico, per voi più lungo..

Quando chiamate le dogane provate a verificare quanto ho capito..

Almeno io ho capito questo

Commenta

Ragazzi se posso dire la mia per voi il problema è diverso, voi rientrate in pieno nella sospensione delle assunzioni prevista dal comma 6 dell'art 74, perchè le vostre sono assunzioni non finanziate con fondi ad hoc previsti in finanziaria.
        Non è una questione di numeri ma di procedura.
        Fatto sta che cmq non mi pare ci sia motivo di temere; il comma 6 sospende ma non blocca; subordina solamente le assunzioni alla rivisitazione delle piante organiche entro il 31 ottobre.
        In buona sostanza l'AD deve mettersi in regola; se lo fa entro il 31 ottobre nulla osta alle vostre assunzioni.

Commenta

e che posso dire?
          .............è un autentico schifo.
          continuiamo ad insistere.
          forza e coraggio!!!!

Commenta

Grazie nanni80 e rosam78...sapete già è difficile convivere con l'angoscia di avere fatto tanta fatica per nulla...poi basta basta una semplice insinuazione per destabilizzare quelle poche certezze che uno riesce a imbastirsi per sopravvivere tra tanti silenzi degli uffici e cavilli di leggi e provvedimenti!
            In bocca al lupo con tutto il cuore se siete tra gli idonei prossimi all'assunzione!

Commenta

Originariamente inviato da silva Visualizza il messaggio
              Non ho capito perchè un idoneo stia facendo illazioni...dove risulterebbe che hanno deciso di non assumerci?
              Con tutto quello che uno può argomentare sulla nostra sitazione stretta tra piano delle Dogane, circolare della Funzione Pubblica e decreto di autorizzazione, in attesa della riorganizzazione prescritta dal DL, CHE MOTIVO CI SAREBBE DI DEDURRE CHE HANNO DECISO DI NON AVERE BISOGNO DI NOI?
              Pier, l'Italia è un paese meraviglioso...è triste che tra persone che sanno perfettamente che cosa significa lottare per i concorsi valga il principio "mors tua vita mea"!
              Io non ho dedotto un nbel nulla, quindi dopo aver letto la prima frase del tuo post non sono andato avanti a leggere quelle che, PRESUMO, saranno offese ("come si permette un idoneo": ma brava. Non so di quale concorso ti riferisci allla mia idoneità, perchè lo sono almeno in un paio, mentre quest'anno ne ho appena vinti altri due. Non ho bisogno di venire a prendere in giro nessuno).
              Ho solo posto la domanda, e la riposto meglio, perchè evidentemente c'è tanta gente che non capisce nemmeno le buone intenzioni e la costruttività degli interventi. La domanda che facevo a voi e mi facevo è:
              "siete assolutamente certi che le Dogane, in fondo, abbiano bisogno di voi?"
              Perchè se non ne siete certi, e dubito che possiate ragionevolmente esserlo, allora non c'è legge che tenga.
              Al di là dell'art'66 del D.L. 112/08 o di qualunque altra norma.

Il disegnino non lo faccio.

Commenta

Originariamente inviato da rosam78 Visualizza il messaggio
                Ragazzi se posso dire la mia per voi il problema è diverso, voi rientrate in pieno nella sospensione delle assunzioni prevista dal comma 6 dell'art 74, perchè le vostre sono assunzioni non finanziate con fondi ad hoc previsti in finanziaria.
                Non è una questione di numeri ma di procedura.
                Fatto sta che cmq non mi pare ci sia motivo di temere; il comma 6 sospende ma non blocca; subordina solamente le assunzioni alla rivisitazione delle piante organiche entro il 31 ottobre.
                In buona sostanza l'AD deve mettersi in regola; se lo fa entro il 31 ottobre nulla osta alle vostre assunzioni.
                Rosa, in realtà il problema è anche la volontà dell'Amministrazione: è vero che le Dogane sono assurdamente lente, ma è vero anche che, almeno i vincitori, avrebbero dovuto e potuto assumerli già da parecchio tempo.
                Per questo ponevo la domanda (e non l'illazione).

Commenta

Quanta saggezza.....

Commenta

Non era mia intenzione offendere nessuno...non ti conosco gianl se non come idoneo e non so in quali concorsi tu risulti idoneo o vincitore...se sono più di uno ben per te e complimenti.
                    Quel che ti auguro è che da vincitore non ti accada quel che sta accadendo a noi...molte Direzioni Regionali si erano già preparate per la nostra assunzione...qualcuno di noi sapeva già a quale ufficio e a quali mansioni sarebbe stato assegnato.Le Dogane aspettavano la circolare con la quale la Funzione Pubblica invita le Amministrazioni Pubbliche a presentare le richieste di assunzione sulla base dei rispettivi piani aziendali.Sulla base di queste Funzione Pubblica e Finanze avrebbero dovuto formulare una proposta di DPCM che avrebbe dovuto essere controfirmato dal Presidente della Repubblica...ed ecco finalmente il DPR di autorizzazione alle assunzioni.
                    Mentre la nostra graduatoria veniva approvata cadeva il governo...visto il Decreto 112, secondo te, come avrebbero potuto autorizzare le assunzioni?Nella nostra situazione sono tutti gli altri vincitori di concorsi presso le PA italiane che aspettavano il fatidico DPR...L'ANNO SCORSO USCI' A NOVEMBRE...questo è quanto!

Commenta

Originariamente inviato da silva Visualizza il messaggio
                      Non era mia intenzione offendere nessuno...non ti conosco gianl se non come idoneo e non so in quali concorsi tu risulti idoneo o vincitore...se sono più di uno ben per te e complimenti.
                      Quel che ti auguro è che da vincitore non ti accada quel che sta accadendo a noi...molte Direzioni Regionali si erano già preparate per la nostra assunzione...qualcuno di noi sapeva già a quale ufficio e a quali mansioni sarebbe stato assegnato.Le Dogane aspettavano la circolare con la quale la Funzione Pubblica invita le Amministrazioni Pubbliche a presentare le richieste di assunzione sulla base dei rispettivi piani aziendali.Sulla base di queste Funzione Pubblica e Finanze avrebbero dovuto formulare una proposta di DPCM che avrebbe dovuto essere controfirmato dal Presidente della Repubblica...ed ecco finalmente il DPR di autorizzazione alle assunzioni.
                      Mentre la nostra graduatoria veniva approvata cadeva il governo...visto il Decreto 112, secondo te, come avrebbero potuto autorizzare le assunzioni?Nella nostra situazione sono tutti gli altri vincitori di concorsi presso le PA italiane che aspettavano il fatidico DPR...L'ANNO SCORSO USCI' A NOVEMBRE...questo è quanto!
                      Beh, questa è la risposta adeguata al mio primo intervento!
                      Almeno partite da un dato certo: c'è la volontà da parte dell'Amministrazione di non privarsi del vostro apporto.
                      In bocca al lupo.

Commenta

Sto operando...
                      X