annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AGENZIA DOGANE Concorso 50 operatori tributari F2, prova orale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ho un problema al mio indirizzo di posta elettronica : non riesco ad aprire le email che mi stanno arrivando da partecipanti del forum, spero non sia niente di troppo importante.

    Commenta


      Ciao a tutti e grazie silvia. finalmente una bella boccata d'aria fresca in quest'estate torrida.
      ora sta a noi evitare che questa fiammella di speranza si spenga nell'immobilismo ottuso e ignorante delle dogane.
      Io chiamo spesso e volentiari sia la gnerre che la melina ma, ripeto, è da una settimana che il telefono squilla senza che nessuno risponda.
      è incredibile, tutti in ferie nello stesso periodo.
      this is italy.
      Quindi ancora non ho avuto l'occasione di far presente che anche noi rientremmo nella clausola di salvezza, e sentire che posizione assumono, almeno verbalmente, visto che per scrivere una mail di risposta le dogane ci mettono dai 2 ai 3 mesi (che soggetti).
      Ma, a proposito, sto cacchio di parere della fp, che esclude le proc. concorsuali concluse dal blocco e dalla rideterm. delle piante organic., possibile che non ce la si fà di leggerlo?
      nessuno ne è in possesso?
      help!!!!!
      vorrei tanto averlo tra le mani per poterlo sbattere in faccia a quei "signori" delle dogane.
      mmmh, provo a cercarlo con pazienza su internet, altrimenti telefonerò, che devo fare?
      non si può mollare.
      grazie ancora silvia.
      ciao.

      Commenta


        Originariamente inviato da Mariano99 Visualizza il messaggio
        vorrei tanto averlo tra le mani per poterlo sbattere in faccia a quei "signori" delle dogane.
        Alle Dogane sono stati i primi ad averlo letto.
        E' la nota UPPA n. 0033951 del 16 luglio 2008.

        Commenta


          Ragazzi, scrivo per superare un po' l'immobilismo...il Decreto è stato approvato con lo slittamento al 30 novembre del termine per il riordino dell'organizzazione delle PA...NON RIESCO A TROVARE IL TESTO COMPLETO DEL PROVVEDIMENTO. Volevo leggerlo perchè le notizie sintetiche si limtano a parlare di "tagli alle Agenzie fiscali".
          Qualcuno di voi dispone del piano del personale attuale delle Dogane?
          Grazie

          Commenta


            Originariamente inviato da silva Visualizza il messaggio
            Ragazzi, scrivo per superare un po' l'immobilismo...il Decreto è stato approvato con lo slittamento al 30 novembre del termine per il riordino dell'organizzazione delle PA...NON RIESCO A TROVARE IL TESTO COMPLETO DEL PROVVEDIMENTO. Volevo leggerlo perchè le notizie sintetiche si limtano a parlare di "tagli alle Agenzie fiscali".
            Qualcuno di voi dispone del piano del personale attuale delle Dogane?
            Grazie
            Le dogane non hanno ancora provveduto a rideterminare la pianta organica, quindi io dispongo solo del piano vigente prima dell'interrvento del DL 112/2008.
            Te lo allego.
            File allegati

            Commenta


              Grazie, è proprio quello che volevo...hanno differito di un mese il termine ultimo per la rideterminazione hai visto?
              Chissà se noi rientreremo nel limite del 10% delle assunzioni....

              Commenta


                Le uscite dalla seconda area programmate per il 2008 erano 146...il 10%...significa che verrebbero assunti solo i primi 14 nel 2009
                ???

                Commenta


                  Originariamente inviato da silva Visualizza il messaggio
                  Le uscite dalla seconda area programmate per il 2008 erano 146...il 10%...significa che verrebbero assunti solo i primi 14 nel 2009
                  ???
                  ... le uscite programmate erano 146, le assunzioni 110.
                  Ora, le Dogane dovranno rideterminare la pianta organica, diminuendo l'organico dell'ente (e quindi credo in proporzione di ogni area) del 10%, non ricordo quali aree (e se ve ne sono) sono escluse da questo taglio.
                  Quindi il tuo calcolo è un pò affrettato, cioè, le Dogane non assumeranno solo il 10% delle persone che andranno in pensione. Non vorrei che ti stessi confondendo con quanto stabilitpo dalle ultime due o tre finanziarie, che è stato prontamente disatteso dagli enti che erano sotto organico.

                  Commenta


                    si', hai ragione...anche perchè, mi domando: poichè l'art.66 della manovra prevede le assunzioni per il 2008 nella misura del 20% delle cessazioni dell'anno precedente (che erano stimate nella misura di 360 unità), tra l'altro senza subordinazione all'effettivo svolgimento delle procedure di mobilità come prevedeva l'art. 1, comma 523 della Finanziaria 2008 e senza limiti numerici, bisognerà pure che queste assunzioni vengano effettuate...

                    Mi sto tormentando inutilmente...vado in vacanza una settimana...spero di dimenticare un po' di ansie!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da silva Visualizza il messaggio
                      Le uscite dalla seconda area programmate per il 2008 erano 146...il 10%...significa che verrebbero assunti solo i primi 14 nel 2009
                      ???
                      No. Il numero degli operatori che potrebbero essere assunti dall'Agenzia dovrebbe essere pari alla somma dei posti non coperti e risultanti dalla pianta organica rideterminata nonchè del 10% dei posti resi vacanti dalle uscite.
                      Le assunzioni nella misura del 10% delle uscite riguarda esclusivamente la copertura dei posti degli operatori che cesseranno il rapporto di lavoro (pensionamento, mobilità in altro ente, ecc.); le carenze di organico, invece, vanno coperte in numero pari ai posti vacanti.
                      Nel vostro caso il piano aziendale ha evidenziato un' ampia carenza di organico nell'ambito degli operatori tributari, pertanto vi sono ottime possibilità che tutti i vincitori e buona parte degli idonei siano assunti dall'Agenzia delle Dogane a conclusione del complesso procedimento di assunzione.
                      Ragazzi, in bocca a lupo a tutti.
                      "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X