annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AGENZIA DOGANE Concorso 50 operatori tributari F2, prova orale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    [quote=angelogiorgio;171183]
    Originariamente inviato da Nanni80 Visualizza il messaggio

    Scusa Nanni80, ma non ritieni che, ridimensionando le dotazioni organiche, impedisci indirettamente il turn over?
    Se stabilisco che posso lavorare con 80 e ne lavorano 100, se vanno in pensione 20 persone non ci sarà nessun turn over!
    Certo, ma è un vincolo che sinora riguarda le assunzioni stabili..
    C'è comunque in grosso divario tra le dotazioni organiche complessive delle dogane.. circa 12500 unità e l'organico effettivo (nel quale, in base a quanto scritto dalle dogane, dovreste rientrarvi anche voi)

    questo è ciò che dicono le dogane in proposito:

    Dette azioni di riorganizzazione dovranno essere concluse entro il 31 ottobre
    2008. Fino al completamento di dette azioni, le dotazioni organiche rimarranno
    provvisoriamente individuate in misura pari ai posti coperti alla data del 30 giugno
    2008, tenendo conto anche delle cifre riferibili alle procedure concorsuali e di
    mobilità già avviate al 25 giugno 2008, data di entrata in vigore del decreto legge.

    Commenta


      A questo punto l'unica speranza è quella che la dotazione organica di AD al 30 giugno 2008 sia di #12500 e non di 9500 effettivi.
      qualcuno ha informazioni precise al riguardo??
      ciao.
      P.s.: oggi ho chiamato ma nulla di nuovo.
      tutto sospeso fino a nuova determinazione e anche dopo questa nessuna garanzia.
      Che *****!!!!!

      Commenta


        Anche io ho chiamato, stesse parole, se ne riparla il 31 ottobre......domani devo richiamare al Min FP per sapere loro cosa ne pensano.

        Commenta


          Originariamente inviato da Pier Visualizza il messaggio
          Anche io ho chiamato, stesse parole, se ne riparla il 31 ottobre......domani devo richiamare al Min FP per sapere loro cosa ne pensano.
          a questo punto secondo te la funzione pubblica non emanerà la famosa circolare per autorizzare le assunzioni in deroga?

          Commenta


            Originariamente inviato da 79cristina Visualizza il messaggio
            a questo punto secondo te la funzione pubblica non emanerà la famosa circolare per autorizzare le assunzioni in deroga?
            Probabilmente dopo il 31 ottobre.

            Commenta


              Anche secondo me aspetteranno ad emanarla, comunque l'URP continua a dire che "è in fase di predisposizione"........

              Commenta


                Originariamente inviato da Pier Visualizza il messaggio
                Anche secondo me aspetteranno ad emanarla, comunque l'URP continua a dire che "è in fase di predisposizione"........
                è chiaro che se la funzione pubblica emana la circolare, ciò rafforza la clausola di salvezza contenuta nel V comma dell'art. 74 a nostro( in quanto vincitori) favore. A voi non sembra? che senso avrebbe emettere tale circolare se le assunzioni sono sospese?

                Commenta


                  Originariamente inviato da 79cristina Visualizza il messaggio
                  è chiaro che se la funzione pubblica emana la circolare, ciò rafforza la clausola di salvezza contenuta nel V comma dell'art. 74 a nostro( in quanto vincitori) favore. A voi non sembra? che senso avrebbe emettere tale circolare se le assunzioni sono sospese?
                  Allora chiariamoci, il riferimento ai concorsi in fase di svolgimento è fatto nel decreto all'art.74, ed è rilevante solo ai fini della dotazione organica che deve essere rideterminata (cioè tagliata del 10% minimo).
                  non è rilevante per le assunzioni che sono invece contemplate nell'art. 66.
                  in pratica ci sarà prima, la rideterminazione delle dotazioni organiche e poi, se c'è spazio, fondi e necessità, chiameranno.
                  Quindi potrebbero assumere tutti o solo alcuni o neanche uno
                  Questo però, in ogni caso, non prima di novembre.
                  vorrei tanto che fosse come dici tu ma questo è quanto ho inteso io.

                  Commenta


                    Sono pienamente daccordo con Mariano ... su un punto però non mi ritrovo: a mio avviso non è necessario che al 30/06/2008 (cioè ad oggi) la dotazione organica sia pari ai 12500 circa. Il DL prevede, infatti, che solo se le amministrazioni non rideterminano le piante organiche secondo i nuovi indirizzi, gli organici resteranno comunque quelli esistenti al giugno 2008, senza possibilità di assunzioni future.
                    Siccome non credo che le Dogane arriveranno a tale livello di autolesionismo da non rideterminare le piante organiche, incappando nel blocco totale delle assunzioni, ritengo che assisteremo ad una rideterminazione al ribasso della pianta organica (con le percentuali che sono curioso di conoscere, soprattutto in rapporto alle cessazioni), partendo comunque dall'organico previsto e cioè 12500 circa (mai raggiunto effettivamente).
                    In definitiva, quando saremo di fronte al nuovo piano aziendale in tema di risorse umane, capiremo quanto solertemente i funzionari AD avranno interpretato le norme. Capiremo soprattutto quali erano realmente gli obiettivi di questo DL.
                    Come al solito il problema torna ad essere politico!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da angelogiorgio Visualizza il messaggio
                      Sono pienamente daccordo con Mariano ... su un punto però non mi ritrovo: a mio avviso non è necessario che al 30/06/2008 (cioè ad oggi) la dotazione organica sia pari ai 12500 circa. Il DL prevede, infatti, che solo se le amministrazioni non rideterminano le piante organiche secondo i nuovi indirizzi, gli organici resteranno comunque quelli esistenti al giugno 2008, senza possibilità di assunzioni future.
                      Siccome non credo che le Dogane arriveranno a tale livello di autolesionismo da non rideterminare le piante organiche, incappando nel blocco totale delle assunzioni, ritengo che assisteremo ad una rideterminazione al ribasso della pianta organica (con le percentuali che sono curioso di conoscere, soprattutto in rapporto alle cessazioni), partendo comunque dall'organico previsto e cioè 12500 circa (mai raggiunto effettivamente).
                      In definitiva, quando saremo di fronte al nuovo piano aziendale in tema di risorse umane, capiremo quanto solertemente i funzionari AD avranno interpretato le norme. Capiremo soprattutto quali erano realmente gli obiettivi di questo DL.
                      Come al solito il problema torna ad essere politico!
                      scusatemi, ma qualcuno mi spiega esattamente quindi cosa comporta la deroga del comma 5 dell'art. 74 e a chi interessa? in pratica in base a quella delega chi sono i concorsisti che possono essere assunti???

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X